Il 21 settembre (fino al 23 incluso) Mercurio in Vergine incontrerà in aspetto di quadratura Giove in Gemelli, evento che avrà impatto soprattutto su ciò che riguarda la nostra attività mentale, quindi i nostri pensieri, la comunicazione e per analogia il campo delle negoziazioni, del business e degli affari.
Nonostante ci sia in ballo una quadratura, aspetto che in astrologia è sinonimo di difficoltà, sono coinvolti i due segni zodiacali, Gemelli e Vergine in cui Mercurio si esprime al meglio e quindi sarà proprio grazie alla guida e alla lucidità del secondo segno di terra, in cui ora si trova il pianeta, che in questo weekend settembrino che sarà anche il primo dell’autunno 2024 che potranno esserci delle buone occasioni.
Con Mercurio quadrato a Giove, diciamolo, un po’ di confusione c’è, magari ci dimentichiamo un appuntamento o ci sfugge qualche dettaglio. Possiamo avere molte idee e non sapere su quali concentrarci, ci troviamo di fronte a decisioni da prendere anche difficili, ci sono occasioni che non vogliamo farci sfuggire, affari che vogliamo portare a termine, negoziazioni impegnative.
Insomma ci sono situazioni che potrebbero richiedere un po’ di sforzo, ma è uno sforzo che vale la pena affrontare perché alla fine può portare un risultato, un premio, una ricompensa. L’azione di Mercurio in Vergine sarà rilevante per il risultato finale in quanto definirà l’ordine, i tempi e la priorità da dare alle cose.
E’ come quindi se in un turbine di idee generato da Giove in Gemelli un po’nervoso e velleitario intervenisse il senso del limite ed il realismo di Mercurio in Vergine che potrà condurre, guidare e dare una direzione. Durante questo transito è come se Mercurio in Vergine costringesse Giove in Gemelli a focalizzarsi su poche cose che sono quelle che però realisticamente si possono realizzare e quindi lo porta al risultato.
Mercurio quadrato a Giove è quindi un transito nel complesso positivo e non è da sottovalutare in quanto può in qualche modo condizionare dei progetti di lungo termine. Si tratta dunque di un weekend importante per prendere delle decisioni, per chiarire, se abbiamo davanti un ventaglio di opzioni, su quali vogliamo concentrarci e capire qual è la direzione verso cui avventurarci nei prossimi mesi e quali sono i particolari da non sottovalutare per essere più efficienti nel raggiungimento dei risultati.
Quadratura Mercurio con Giove e i segni zodiacali
Come vivranno questo transito i 12 segni zodiacali?
Per i segni di Fuoco, Ariete, Leone ed in particolare per il Sagittario discernere tra ciò che irrealizzabile e non lo è può essere fondamentale.

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
I segni di Terra, Toro e Capricorno avranno facilità ad individuare l’opportunità che li porta al risultato, la Vergine potrebbe faticare un po’ di più nel far ragionare gli altri.
I segni di aria Bilancia ed Acquario sono in una fase in cui una vendita o una buona trattativa potrebbe rappresentare davvero una svolta, i Gemelli dovranno negoziare qualcosa soprattutto in famiglia.
Per i segni di acqua Cancro e Scorpione può essere importante affinare meglio la comunicazione con gli altri mentre i Pesci potrebbero rimanere un po’ delusi nel dover rinunciare a qualcosa che sembrava loro un sogno ma alla fine comprenderanno.
Con Mercurio in Vergine quadrato a Giove in Gemelli quello che sembra poco oggi potrà diventare tanto in futuro. Abbiate fiducia.