AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Capricorno giugno 2024

Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Capricorno per giugno

ORGANIZZAZIONE, DI RISORSE, PENSIERI, PRIORITA’

Oroscopo Capricorno giugno

Molto bello giugno per i Capricorno! A incidere positivamente sul tuo quadro astrale questo mese c’è Marte, che giorno 9 passa in Toro, segno tuo amico, con cui condividi l’amore per la logica e l’efficienza. Questo cambio energetico si esprimerà concretamente attraverso un maggiore senso di calma, di centratura e di efficacia. Inutile dire che l’energia di Marte in Ariete, lo scorso mese, non è stata così facile da gestire. Nervosismo e irrequietezza sono emozioni con cui molti Capricorno si sono dovuti confrontare, soprattutto nel privato. Il cambio di guardia di Marte si rivela senza dubbio positivo, e si rivela molto favorevole per tutte le attività che richiedono impegno e costanza, o alla creazione di progetti artistici o creativi. C’è anche la possibilità di ridare la spinta a progetti di coppia lasciati in sospeso, o se c’è stato qualche problema, a cercare insieme al partner soluzioni concrete e costruttive. Cerca solo di avere chiare le motivazioni che sottintendono alcune tue decisioni o azioni, perché la quadratura di Marte con Plutone, a inizio mese, potrebbe nascondere qualche inghippo. A parlare di qualche piccolo ostacolo, a inizio mese, ci sono anche i pianeti in Gemelli, che nel tuo sesto campo e in quadratura con Saturno, potrebbero vederti alle prese con piccoli problemi di natura pratica, amministrativa, professionale. Forse dovrai ridimensionare alcune tue aspettative.

Potrebbero anche esserci delle novità nel lavoro, come suggerisce Giove in Gemelli. Il pianeta a inizio mese sarà in splendido aspetto di trigono con Plutone in Acquario, un transito che segnala un impegno importante nella tua routine, forse per l’arrivo di un nuovo lavoro che ti obbligherà a gestire diversamente il tuo tempo, il rapporto con i tuoi colleghi, e a ridefinire le tue priorità. Quando Venere e Mercurio passeranno nel segno del Cancro, giorno 18, saranno di nuovo le relazioni a richiamare la tua attenzione. Forse ci sarà qualcosa che dovrai chiarire con un partner di lavoro o con la tua dolce metà. Potresti anche ricevere un messaggio che ti farà molto piacere, e che getterà una luce diversa in una tua relazione. Con la Luna piena nel tuo segno, giorno 21, sarai pronto a esprimere ciò che vuoi, a mostrare il tuo vero volto, e farai scoprire una parte di te (poco conosciuta) a qualcuno, una persona speciale, che merita di conoscerti meglio.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologi di Astroguide

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Consigli per corpo e movimento

Dovete passeggiare appena potete, anche se fate un lavoro d’ufficio, anzi, soprattutto se state spesso seduti/e. Un accumulo di tossine diventa “aggressivo” per l’intero organismo, va a creare disequilibrio e bloccare i filtri naturali (fegato, reni, intestino, etc). Scarsa idratazione, cibi pronti o surgelati come abitudine costante, respirazione scarsa o povera, sono tutti fattori che aumentano l’infiammazione. Scegliete sempre di fare scelte buone per la vostra salute, sia dal punto di vista dell’allenamento, sia dal punto di vista dell’alimentazione. Aiutate la vostra linfa e i vostri processi metabolici anche con piccoli gesti come un massaggio linfatico con apposita spazzola. 

Dritte spirituali

Momento di grande evoluzione spirituale; necessario purificarsi, non fare pensieri negativi e sentirsi sempre protetti/e. Combattete per le cose che ritenete importanti e autentiche. La parte divina esce fuori per espandersi. Ascoltate le vostre emozioni e purificate quel che sta intorno a voi. Cercate di non abbattervi e non abbiate paura di andare avanti anche se avete momenti di sconforto. Ascoltate le vostre emozioni; se vi va di cantare, ridere o stare in silenzio, fatelo. Date retta a quel divino che spinge tanto per la vostra evoluzione. Si apriranno tante porte, occorre pazienza. Siate pronti/e per tanti percorsi belli e vivaci, pieni di colori e di vita. Non cercate compromessi con voi stessi/e o gli altri. Andate avanti.

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy