AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete 2023

Ariete oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

TRA PROGETTI E SPERANZE, LA FIDUCIA DECOLLA. A GUIDARE L’ARIETE SARANNO UNA NUOVA PROGETTUALITA’ E UN PIZZICO DI FOLLIA CREATIVA

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Energia in ripresa. Ecco come comincia il nuovo anno.Con Giove nel segno fino a metà maggio e Marte, il tuo astro guida, che a metà gennaio riprende il moto diretto, ti sentirai molto più vitale, attivo, propositivo. Il tuo livello energetico comincerà ad alzarsi, e questo ti consentirà di affrontare gli impegni del quotidiano con maggiore efficacia. Se a partire da fine ottobre, la forma fisica ha lasciato un po’ a desiderare, sappi, dunque, che con l’inizio del nuovo anno comincerai a sentirti sempre meglio. A sciogliersi come neve al sole, saranno anche eventuali dubbi, insicurezze e tentennamenti che hanno coinvolto la tua sfera sentimentale o professionale.  A fine marzo il ciclo di Marte in Gemelli si chiude, mentre da giugno a ottobre se ne apre un altro, quello di Venere, che farà un lungo anello di sosta nel segno del Leone dalla tua quinta casa (creatività, passioni, figli, vitalità). L’azione di Venere offrirà al tuo organismo un contributo prezioso di energia generale, favorendo un’eccellente coordinazione corpo-mente. Si tratta di un periodo favorevole per la forma fisica: potrai migliorare il tuo aspetto, cambiare il tuo look, oppure inserire nuove abitudini più salutari nel tuo stile di vita.   

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 segna la conclusione di un importante lavoro di crescita personale iniziato nel 2008 quando Plutone, il signore delle profondità e delle trasformazioni più importanti che avvengono sotto i nostri piedi, ti ha obbligato a metterti in discussione. Tutte le decadi, a turno, nel corso degli anni, si sono ritrovate a gestire situazioni complicate, problemi di varia natura, se non vere e proprie crisi esistenziali. Un insegnante severo Plutone, (non ti ha fatto sconti!), ma che ti ha aiutato a entrare in contatto con la tua verità profonda, mostrandoti, direttamente o indirettamente, dove risiedevano eventuali falsature e dove hai contrabbandato la tua essenza. Fra una battaglia e l’altra, circondato da avversari pericolosi, hai potuto sperimentare il tuo “potere personale” e, di conseguenza, ti sei avvicinato alle tue reali motivazioni, quelle che spingono dal profondo. Il messaggio ormai è chiaro: per utilizzare il tuo potere in modo costruttivo devi liberarti simbolicamente e fisicamente di qualsiasi peso che possa limitare la tua evoluzione. Sfrutta l’ultimo semestre del 2023 per liberarti di ciò che non ti serve più, oppure per superare quelle paure e blocchi ancestrali che sono diventati un ostacolo alla tua felicità. A fine luglio, l’ingresso del Nodo Nord nel tuo segno ti offre la possibilità di chiudere cerchi, di ritornare all’essenza, di splendere, brillare e ottenere il riconoscimento della tua natura unica e speciale.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il lungo transito di Giove in Ariete, iniziato a maggio 2022, ha dato inizio ad un ciclo di espansione molto importante della tua personalità. Il Grande benefico ti ha aiutato a diventare sempre più consapevole dei tuoi talenti, della tua forza, delle tue risorse.  Lo ha fatto anche attraverso qualche momento di incertezza, di smarrimento, di delusione, ma è proprio da lì che è cominciata tua potente, inarrestabile risalita. La prima parte del 2023 ti vede ancora alle prese sulla costruzione di una serie di certezze personali, relazionali e professionali. Un percorso che si rivelerà ricco di soddisfazioni, sia in termini di risultati personali che economici. Il 16 maggio, l’ingresso di Giove in Toro, ti consentirà di cambiare alcune abitudini di spesa e magari di trovare nuove forme di guadagno. Nel segno del Toro, Giove ti spronerà a valorizzarti: riconoscendo il tuo valore saprai anche riformulare accordi e retribuzioni che sono adeguate alle tue competenze. Potrai anche consolidare la tua posizione economica e alzare il tuo tenore di vita. I segnali di un salto di qualità ci sono tutti: da un lato Giove in Ariete, che ti aiuterà a riconoscere la tua individualità, dall’altro Giove in Toro che ti consentirà di darle il valore che merita.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 5 giugno inizia un transito molto favorevole per le tue relazioni; quello di Venere in Leone, che fino al’8 ottobre sarà in buon aspetto al tuo Sole. Il pianeta deputato all’amore, ti offre delle ottime chance in ambito relazionale: potresti fare degli incontri interessanti, con persone che possono alleggerirti, incuriosirti, affascinarti. Una Venere che apre la strada a corteggiamenti, flirt, passioni e che alleggerisce anche alcune dinamiche di coppia. Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale, mentre se sei single potrai avere delle belle opportunità, soprattutto a giugno, mese in cui sarai lanciatissimo e corteggiatissimo. Il trigono di Venere ti renderà più dinamico, comunicativo, amabile, affascinante. Se saprai usare bene l’energia del pianeta, potrai ottenere molto da chi sta attorno a te. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovrai assolutamente ricercare e assecondare sia che tu sia alla ricerca di situazioni bollenti oppure per riscoprire l’amore. 

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Come hai visto il 2023 è l’anno all’insegna dei cambiamenti, quelli importanti. Molti di questi riguarderanno anche la sfera spirituale, come suggerisce il transito di Saturno in Pesci (a partire da marzo) nella tua dodicesima casa.Saturno ti chiederà entrare in contatto con la tua psicologia e la tua spiritualità, aiutandoti a trovare un senso di struttura nella tua quotidianità e nella gestione delle tue risorse. Un altro passaggio fondamentale, per tutto ciò che concerne il tuo benessere spirituale riguarda, a luglio, l’ingresso del Nodo Nord in Ariete,un evento astrologico che ti consentirà ti chiudere un ciclo karmico, di abbracciare una nuova fase personale, una pagina bianca della tua storia ancora tutta da scrivere. 

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia dell’Ariete nel 2023

Ariete energia 2023

L’amore per l’Ariete nel 2023

Prima decade (21-31 marzo)

Con Giove nel segno fino a febbraio e Marte che a gennaio riprende il moto diretto, il tuo stato d’animo, abbinato a una serie di circostanze favorevoli, si rivelerà positivo per la tua vita di relazione. Eventuali situazioni che a partire da ottobre scorso, si sono inceppate, o hanno mostrato un volto un po’ incerto, cominceranno ad essere più chiare, forse perché sarai tu per primo ad avere chiaro cosa fare. Giove porterà a galla il meglio del tuo modo di amare, rendendoti espansivo, fiducioso, ottimista e super disponibile. Potrai dire con chiarezza cosa provi a una persona che ti sta a cuore, oppure potrebbe essere proprio l’altra persona a trovare finalmente il coraggio di esprimere i suoi sentimenti, o di chiarire una sua posizione un po’ ambigua. Se anche il tuo tema natale lo conferma, avrai la possibilità di migliorare l’andamento delle tue relazioni e di vivere un momento di maggiore serenità. Plutone, a marzo, farà la sua prima capatina in Acquario, un transito positivo per i tuoi rapporti, sia perché le persone che incontrerai si riveleranno positive per la tua crescita personale, sia perché grazie alle tue nuove consapevolezze, non avrai più bisogno di dimostrare nulla.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade (1-10 aprile)

Il transito più significativo del 2023 per la tua vita sentimentale è quello di Venere in trigono al Sole, che percepirai nel periodo estivo e che si manifesterà con belle occasioni, colpi di fulmine, strepitose passioni. Venere faciliterà ogni genere di comunicazione, rafforzerà la complicità con il partner e ti regalerà una bellezza radiosa. Potranno scoccare scintille, o nelle coppie solide, il desiderio di una romantica fuga a due. Spettacolare possibilità di allargare conoscenze e i contatti per i single che incontreranno occasioni a ripetizione: potranno nascere opportunità davvero interessanti. Occhio però: trattandosi di un transito di Venere, non è detto un nuovo incontro debba necessariamente trasformarsi in una storia d’amore. Sarà il tema natale, e definire verso quale direzione andranno i nuovi incontri.

Terza decade (11-20 aprile)

Con Venere in trigono al Sole da giugno a ottobre, tutto sul piano affettivo risulterà più facile. Coppie positive e tranquille, innamorate senza tensioni. Single vivi, belli, brillanti, molto bella la spinta di Venere per far nascere belle storie d’amore, per creare situazioni intriganti, ma anche per mettere in pratica un affondo decisivo con una persona che ti piace. È un transito benefico che ti aiuterà a sentirti più leggero, diverso, allegro, quindi più aperto verso l’altro. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Plutone in Capricorno un transito che si concluderà il prossimo anno, quando il pianeta entrerà definitamente in Acquario. È l’ultimo colpo di coda, questo di Plutone, che per quanto faticoso ti consentirà di dire addio a persone e situazioni che ormai non hanno più a che fare con la nuova versione di te stesso. 

Coppie in ripresa Cancro, Capricorno, Scorpione

Coppie da rivedere Vergine, Acquario

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Leone

Coppie stabili Toro, Bilancia, Sagittario, Pesci

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy