- Significato Luna in Acquario
- Luna in Acquario uomo
- Luna in Acquario donna
- Luna in Acquario e affinità di coppia
- Luna in Acquario e salute
- Transito e Oroscopo con Luna in Acquario
Significato Luna in Acquario
La Luna nel segno dell’Acquario nell’oroscopo è una Luna futurista. Il passato è infatti superfluo per il segno dell’Acquario che guarda sempre al futuro. Il soggetto tende a vivere con partecipazione attiva i problemi politici e sociali del suo tempo. Può avere atteggiamenti eccentrici ed anticonformistici ma disinvolti e simpatici. Di grande apertura mentale i nati con la Luna in Acquario hanno un forte senso dell’amicizia, e nutrono l’esigenza di avere molti contatti sociali.
Il rapporto con le emozioni è spesso complicato, e a meno che nel tema natale l’elemento acqua non sia predominante, questa posizione della Luna indica persone distaccate, controllate, fredde, talvolta apparentemente indifferenti.
Il senso di fratellanza universale può essere molto forte, ma allo stesso tempo, queste persone possono essere paradossalmente cieche ai bisogni e alle esigenze di coloro che amano. In aspetto disarmonico può indicare una stravaganza un po’ irritante che può stancare chi vive al suo fianco. Può esserci la tendenza a mettersi in mostra e a spezzare con facilità i legami sentimentali o di amicizia. Instabilità negli stati d’animo.
Scopri anche il significato dell’Ascendente in Acquario nel Tema Natale >>
Luna in Acquario uomo
Un uomo con la Luna in Acquario è eccentrico, originale e molto irrequieto. Possiede uno spirito molto indipendente, che lo porta ad affrancarsi dalla famiglia d’origine abbastanza presto. La sua natura lo spinge a comportarsi diversamente dagli altri, anche in modo piuttosto bizzarro. La libertà è fondamentale per quest’uomo, che anche in coppia avrà sempre bisogno dei suoi spazi personali. Tende a mascherare la difficoltà ad affrontare le proprie emozioni con un atteggiamento freddo e distaccato.
In amore cerca una compagna dal carattere indipendente e spigliato, libera da pregiudizi e convenzioni, amica sincera e fedele, pronta a seguire le sue idee stravaganti e ad accettare i suoi momenti di distacco emotivo.
Luna in Acquario donna
La donna con la Luna in Acquario è originale, anticonformista ed esprime la sua femminilità in modo anticonvenzionale. È una donna molto indipendente, un po’ eccentrica e progressista, con un forte bisogno di sperimentare la vita e di circondarsi di rapporti sociali. Non è facile per questa donna entrare in contatto con emozioni e sentimenti, in certa misura può sembrare fredda e distaccata.
Dà molta importanza ai rapporti umani, all’amicizia e alla tolleranza. Non ama i rapporti vincolanti o controllanti, quando incontra un uomo che condivide con lei la sua stessa visione del mono, è capace però di profonda lealtà e dedizione.
SCOPRI IL TUO OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO >>
Luna in Acquario e affinità di coppia
Chi possiede la Luna in Acquario può avere una buona affinità di coppia con i segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna in questi segni. Il rapporto che si viene a creare è di natura prevalentemente intellettuale anche se, talvolta, la vita sociale o mondana può prendere il sopravvento nella vita della coppia. La mancanza di possessività dei segni d’aria permetterà a chi possiede la Luna in Acquario di gestire il proprio tempo e mantenere i propri spazi, cosa molto importante per l’Acquario.
Con un partner che possegga Sole o Luna nei segni di fuoco, (Ariete, Leone, Sagittario) si potrà creare una relazione stimolante sotto tutti i punti di vista. Rapporto più complicato con il Leone che esige attenzioni e un po’ di romanticismo, mentre l’Acquario è più distaccato e indipendente e non vive di grandi passioni.

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
Più difficile la combinazione con Toro e Scorpione, segni gelosi e possessivi che potrebbero fare sentire il nativo minacciato nel suo bisogno di libertà.
Il rapporto con chi ha il Sole o la Luna in Vergine può essere fatto di scambi intellettuali molto proficui e stimolanti, mentre con il Capricorno può essere più gratificante un rapporto di amicizia che quello di coppia.
Con i segni d’acqua Pesci e Cancro, può esserci una buona sintonia, ma l’Acquario non può capire fino in fondo l’universo emotivo di segni cosi sensibili e per lui troppo complicati.
LEGGI anche il significato della Luna Nera o Lilith >>
Luna in Acquario e salute
Di salute fondamentalmente buona, i nati con la Luna in Acquario possono andare incontro a malattie cardiovascolari e della circolazione venosa e linfatica delle membra inferiori. Hanno le caviglie fragili e spesso i denti frontali sporgenti.
Transito e Oroscopo con Luna in Acquario
Quando la Luna transita nell’Acquario sentiamo il bisogno di esprimere la nostra parte più libera e originale, cercando di rompere gli schemi. L’energia di questa Luna è ideale per socializzare, incontrare amici, fare volontariato e provare cose nuove.
Durante la Luna piena in Acquario, che rappresenta sempre un momento di liberazione, potrebbe segnare il culmine di tensioni accumulate, pronte per essere rilasciate. Il plenilunio in Acquario ci spinge a riconoscere i blocchi che ci limitano, permettendoci di liberare la nostra libertà interiore. In questa fase, ogni tipo di restrizione alla libertà personale può causare un forte disagio.
La Luna nuova in Acquario, invece, è il momento perfetto per adottare un atteggiamento più aperto e sperimentale, ma anche per esplorare aspetti di noi stessi ancora sconosciuti o poco esplorati.