AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo dell’Ariete 2020

Ariete Oroscopo 2020

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Leggi l’OROSCOPO NATURALE ARIETE 2021 ! >>

ANNO DI GRANDI CAMBIAMENTI PER L’ARIETE, TROVERA’ IL CORAGGIO DI LASCIARSI ALLE SPALLE IL PASSATO E DI RIPARTIRE DA SE’ STESSO

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La buona salute nel 2020 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, pensiero positivo. La quadratura di Giove e Plutone, a cui si alternerà quella di Saturno, parla di stanchezza, stress, tendenza al pessimismo. Potete e dovete, però, contrastare questa tendenza cercando di amministrare correttamente le vostre forze, e di vedere le sfide come un’opportunità per crescere. Da luglio a dicembre, Marte farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, transito che vi costringerà ad attivarvi ancora di più di quanto non facciate spontaneamente, arrabbiandovi a volte e manifestando addirittura disagi e tensioni sul piano fisico. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti: non siate irruenti e cercate di rimanere concentrati su quello che state facendo. La schiena e i denti saranno i vostri punti deboli, molti Ariete dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. Saranno i nati di aprile, tuttavia, a risentire maggiormente dei transiti in questione. I nati di marzo godranno per un breve periodo (da marzo a giugno) del sestile di Saturno in Acquario, aspetto positivo, che tende a rendere più stabili gli assetti di vita. Decisamente da sfruttare il passaggio di Venere in Gemelli, tra aprile e luglio, per prendervi cura di voi, della vostra salute e del vostro aspetto.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il vostro quadro astrale nel 2020 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Per ogni decade si prevedono situazioni diverse, legate ai diversi passaggi planetari. Il 22 marzo Saturno farà una breve capatina nel segno dell’Acquario, per poi rientrare in Capricorno a luglio. Questo transito verrà percepito dagli Ariete di marzo che inizieranno a sentirsi emotivamente più stabili e centrati.  Serietà, profondità, concretezza e uno spiccato senso del dovere saranno perfettamente naturali per gli Ariete della prima decade. I nati di aprile, invece, vivranno la quadratura di Giove e Plutone in Capricorno e da luglio nuovamente quella di Saturno. Questi transiti indicano che dovrete fronteggiare situazioni emotivamente intense e di non facile gestione. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Dal 28 giugno, data che sancisce l’ingresso di Marte nel vostro segno, l’Ariete “testa calda” uscirà nuovamente allo scoperto e tornerà quello di sempre: desideroso di progredire ma, al contempo, un po’ troppo impaziente, ambizioso e impulsivo. Dovrete stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba. Da settembre a novembre, quando Marte sarà retrogrado, aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Sarà meglio procedere con cautela: la fretta e il desiderio di ottenere tutto e subito, potrebbero andare a vostro svantaggio. Se pensate sia utile, fate pure qualche concessione, scendete a un piccolo compromesso. A dicembre, stupirete tutti, anche il vostro amore: riuscirete seriamente ad ampliare i vostri orizzonti. Giove tornerà ad esservi amico dal segno dell’Acquario, inaugurando una fase di maggiore serenità, benessere e ottimismo.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il transito di Giove in Capricorno, unito a quello di Saturno e Plutone, potrebbe creare qualche intoppo sul fronte lavorativo e tutto vi sembrerà che si snodi lentamente. Ogni tanto dovrete far fronte a situazioni noiose e l’Ariete non ama subire limiti per lungo tempo. A spalleggiarvi ci sarà comunque Marte, che tra gennaio e metà febbraio, aprile e metà maggio, vi aiuterà a prendere in mano la situazione e farla evolvere a modo vostro. Non vi lascerete demotivare, troverete soluzioni, anche inedite, per guadagnare terreno e indipendenza. E funzionerà! Approfittate del vostro carisma, tra aprile e maggio, per rafforzare i rapporti di lavoro, far vedere cosa siete in grado di fare. Ma fate tutto senza cercare di forzare le logiche del momento. Alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno. Di fronte a qualche intoppo cercate di non mollare, al massimo fate gli aggiustamenti necessari. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento dovrete cercare di monitorare i vostri dialoghi interiori, e ripulire la vostra mente da quei pensieri che non vi aiutano a progredire. E se un capitolo della vostra vita dovesse chiudersi potrebbe essere una cosa positiva. Il 2020 è anno di liberazione da quei pesi che vi ostacolano, da quei rapporti che vi appesantiscono, anche se questo implica fatica e sofferenza. Guardandovi indietro, scoprirete che il 2020 vi avrà aiutato a viaggiare più leggeri. Questa sensazione di leggerezza vi permetterà di aprirvi alle splendide novità che vi aspettano l’anno prossimo e che vi ripagheranno di tutte le difficoltà che avete dovuto affrontare.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2020 non sarà un anno semplicissimo per le vostre relazioni. In molti casi avrete poco tempo da dedicare al partner, per motivi di lavoro, qualcosa in coppia non quadrerà e inizierete ad avvertirlo a metà febbraio e poi per tutto marzo. Non sarà sempre facile capire cosa è giusto fare, soprattutto per chi porta avanti una relazione da molto tempo. Gli eventi vi costringeranno a stabilire se continuare a perseverare in certi legami oppure lasciarli andare al loro destino. È ovvio che non tutte le relazioni andranno a chiudersi con i transiti in atto, e che non tutti gli Ariete vivranno le stesse situazioni. Gli Ariete di marzo, per esempio, vivranno un anno di grande riscatto grazie al trigono di Saturno al Sole. Grazie all’appoggio di Saturno, tra marzo e giugno, e poi nuovamente da dicembre, per questi nativi le situazioni saranno meno complesse, i limiti si abbatteranno e le matasse di problemi si allontaneranno. Per i nati della terza decade, invece si raccomanda di ascoltare il proprio cuore e di comprendere quanto senso possa avere portare avanti un legame che non si “sente” più. È bene sottolineare che i problemi e le incomprensioni, tenderanno a prendere il sopravvento solo in quelle relazioni in cui non c’è più amore, e che vengono portate avanti per ragioni che nulla a che vedere hanno con il sentimento. Un ottimo transito di sostegno sarà quello di Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto, sarà in buon aspetto al vostro Sole. Venere vi aiuterà a guadagnarvi la benevolenza di chi vi circonda. Se saprete usare bene l’energia del pianeta, potrete ottenere molto da chi sta attorno a voi. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovete assolutamente ricercare e assecondare sia per alleggerire la vostra mente e il vostro cuore, sia per osservare la vita e gli eventi con maggiore distacco ed ironia.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Plutone in quadratura, già da parecchio tempo, vi chiede di trasformare gli obiettivi della vostra vita e di allinearli con un percorso professionale che rifletta la vostra vera essenza. Nel far questo potreste scontrarvi con chi riveste ruoli di potere o con figure maschili particolarmente autoritarie, ma questo servirà a mettervi in contatto con il vostro potere personale e a capire in che modo lo usate. Marte nel segno da luglio a dicembre aumenterà la vostra voglia di cambiamento, accoglietela con gioia tenendo a mente che il cambiamento non deve trasformarsi in distruzione: presi dall’ansia di cambiare la vostra vita potreste perdere nel tragitto qualcosa di valore. Prima di compiere passi importanti chiedetevi sempre il perché di ciò che fate. Dietro ogni azione si nasconde una motivazione: scoprite qual è la vostra, dopo di che potrete andare dritti per la vostra strada senza esitazioni.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>

Energia dell’Ariete nel 2020

Ariete Energia 2020

L’amore per l’Ariete nel 2020

Prima decade (21-31 marzo)

Da marzo a giugno e poi da dicembre sarete avvantaggiati dal sestile di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la vostra vita. In amore questo transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di sè un maggiore desiderio di impegnarsi. Tutti da vivere i mesi di aprile, giugno e la prima settimana di luglio quando Venere e Marte accentueranno il bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Potranno aumentare i corteggiamenti. Con la simpatia attirerete un gran numero di consensi: ne guadagnerà anche l’armonia di coppia. Avrete la possibilità di rigenerarvi e lanciarvi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi e per la vostra vita.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade (1-10 aprile)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma la buona notizia è che siete finalmente fuori dall’orbita di Saturno e di Plutone. E non è cosa da poco. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2020 è un anno di riprogrammazione importante, in cui vi attiverete per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla vostra vita, ai vostri sentimenti e alle vostre vocazioni. Il campo affettivo sarà fortemente sollecitato dal transito di Venere in Gemelli, che da aprile ad agosto sarà in sestile al vostro Sole. È un passaggio da non sottovalutare, perché potrebbe aprire davanti a voi una serie di situazioni interessanti. Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale, mentre se siete single potrete avere delle belle opportunità, soprattutto tra aprile, maggio e luglio, mesi in cui sarete lanciatissimi e corteggiatissimi. Il sestile di Venere vi renderà più loquaci, dinamici, comunicativi, amabili, affascinanti, doti che vi potrebbero tornare utili anche nel lavoro. Da febbraio inoltrato e per gran parte di marzo 2020, Marte sarà in aspetto difficile al vostro Sole, e potrebbe rendervi più litigiosi, impulsivi, precipitosi, con il risultato di prendere decisioni troppo azzardate. Dovrete stare alla larga da colpi di testa pericolosi, tenere la testa ben piantata sul collo e mantenervi a distanza di sicurezza da chi ha i nervi fuori posto e chi vi sta a fianco. Cercate in questo 2020 di capire e comprendere realmente cosa vi piace fare, programmando, (senza troppa impazienza), strategie d’azione e priorità.

Terza decade (11-20 aprile)

Siete la decade più penalizzata dai transiti di questo 2020. Dire che quest’anno tutto sarà rose e fiori purtroppo non è possibile. Giove, Saturno e Plutone saranno in aspetto dissonante al vostro Sole e parlano di fatiche pratiche ed emotive.  Molti di voi dovranno affrontare una serie di difficoltà in ambito familiare e relazionale, che vi vedranno al centro di profonde trasformazioni interne ed esterne. Lotte di potere, cambiamenti subiti o cercati, tensioni interiori e incertezze sulla propria relazione sono alcune delle possibilità a cui si viene sottoposti sotto un passaggio negativo di Saturno e Plutone. I pianeti vi obbligheranno a fare un viaggio nel profondo di voi stessi, per capire quanto potere cedete all’altro e quanto potere invece esercitate voi nella relazione. Si tratta, quindi, di confrontarvi con il potere, cosa che non sempre sarà facile fare soprattutto nel periodo estivo, quando per via del lungo anello di sosta di Marte in Ariete non avrete più alcuna voglia di sottostare a regole o imposizioni che ritenete intollerabili. Marte accentuerà il desiderio di primeggiare e di liberarvi da tutte quelle situazioni che cominciate a sentire oppressive e limitanti. Potrete farlo in modo esplosivo, senza freni, cosa che potrebbe sconvolgere chi vi sta accanto. Sarà difficile contenere la vostra energia di rinnovamento e cambiamento, un’energia forte, inevitabile, incontrollabile che però vi aiuterà a fare piazza pulita di tutto ciò che ormai è destinato a finire.

Coppie in ripresa Bilancia (prima decade), Scorpione

Coppie da rivedere Bilancia, Cancro, Capricorno (terza decade),

Coppie nascenti Leone, Acquario

Coppie stabili Gemelli, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy