AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del mese

Oroscopo del mese

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

A partire dall’Oroscopo mensile di luglio 2020, ogni mese troverai l’oroscopo naturale mensile con previsioni generali e consigli per i 12 segni zodiacali su come nutrire corpo e anima in accordo con i transiti planetari principali: mente ed emozioni, lavoro, relazioni e socialità, corpo e movimento, dritte spirituali, spunti per letture e musica da ascoltare. L’oroscopo mensile segue il calendario astrologico e non quello solare, in accordo quindi con il susseguirsi dei segni zodiacali.

Il progetto dell’Oroscopo Naturale mensile è nato nel 2015 e dopo oltre 5 anni di successo e un ampio seguito si sposta sul blog di AstroGuide, il servizio di astrologia professionale e personalizzata realizzato dallo stesso team di astrologi professionisti.

Dicembre 2021

Dicembre si apre con un’eclisse di Luna nuova in Sagittario, a 12 gradi. Questa Luna nuova rappresenta la conclusione di un lavoro di consapevolezza che abbiamo cominciato a inizio anno. Si viene a chiudere così il ciclo delle eclissi in Sagittario (la prima ha avuto luogo il 14 dicembre 2020), mentre dal prossimo anno l’asse interessato sarà quello Toro-Scorpione. Questa Luna nuova sarà in larga congiunzione con il Nodo Sud a 0° gradi del Sagittario, a indicare che un ciclo karmico è giunto al termine…

L’oroscopo del mese di dicembre segno per segno >>

Novembre 2021

Fortissimo il mese di novembre con ben tre pianeti (Sole, Mercurio e Marte) nel segno più intenso, misterioso, astuto, intuitivo dello zodiaco: lo Scorpione. Se consideriamo che Marte in Scorpione si trova nel suo secondo domicilio e che Mercurio in questo segno si trova nella sua esaltazione, possiamo renderci conto sin da subito di come novembre sia un mese che abbia molto da dirci in termini di energia, passioni, coraggio, iniziative...

L’oroscopo del mese di novembre segno per segno >>

Ottobre 2021

Il cielo di ottobre è contrassegnato dall’energia della Bilancia, il segno associato ai matrimoni importanti, alle unioni professionali, alle associazioni di ogni tipo. Sempre al segno della Bilancia fanno capo le separazioni, i divorzi, le cause legali e le dispute in genere. Cosa dobbiamo aspettarci da questo cielo autunnale, che vede Sole, Mercurio, Marte e la Luna Nuova (giorno 6) tutti nel segno della Bilancia?

L’oroscopo del mese di ottobre segno per segno >>

Settembre 2021

Il mese si apre con una configurazione particolare chiamata Grande trigono di Terra, che coinvolge il Sole in Vergine, Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Si chiama così perché i pianeti coinvolti si trovano tutti in un segno di terra. Questo tipo di configurazione favorisce tutte le attività di ordine pratico e le azioni orientate a risultati concreti. Per avere successo, i progetti e le iniziative individuali devono essere accompagnati da metodo, organizzazione, disciplina e da un’analisi rigorosa dei costi benefici, in modo da evitare sprechi e dispendio di tempo e di energie…

L’oroscopo del mese di settembre segno per segno >>

Agosto 2021

Agosto è un mese fortemente segnato dall’energia della terra. Marte percorre per tutto il mese il segno della Vergine, Venere rimarrà in Vergine fino al 15 agosto, mentre Mercurio passerà nel segno della Vergine il 12. Urano e Plutone, si trovano il primo in Toro, il secondo in Capricorno (entrambi segni di terra). La razionalità prevale sull’istinto. Qualcosa di cui ci accorgeremo un po’ tutti, a prescindere dal segno zodiacale di appartenenza…

L’oroscopo del mese di agosto segno per segno >>

Luglio 2021

È ancora un’energia un po’ conflittuale quella di luglio. Ad essere protagonista della scena continua a essere Marte, che si trova in aperto conflitto con Saturno e Urano. Tutto ciò che ha avuto inizio tra la fine di aprile e i primi di giugno, quando Marte era in Cancro, continua ad essere portato avanti da Marte in Leone, con un piglio energetico che, purtroppo, tende ad essere piuttosto conflittuale, poco collaborativo. Ma facciamo un passo indietro. L’ultimo aspetto che Marte in Cancro ha fatto tra la fine maggio e i primi di giugno, è stata l’opposizione con Plutone in Capricorno. Il che significa che le azioni che abbiamo compiuto durante quel periodo tendono ad essere “fissate” da Marte in Leone…

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

L’oroscopo del mese di luglio segno per segno >>

Giugno 2021

Cielo movimentato quello di giugno che si apre con un’opposizione tra Marte e Plutone e con una quadratura tra Saturno e Urano, passaggi non facili, che parlano di un cielo piuttosto conflittuale, in cui non sempre sarà facile gestire le forze in gioco. Il fatto che Marte si scontri prima con Plutone, poi con Saturno e Urano (nel suo passaggio in Leone), fa presagire l’escalation di situazioni che sono già in bilico e può creare un senso di irrequietezza e disagio che può trasformarsi in ostilità. Al contempo la retrogradazione di Mercurio potrebbe creare un po’ di confusione rispetto ad obiettivi, strategie, decisioni importanti

L’oroscopo del mese di giugno segno per segno >>

Maggio 2021

Maggio è un mese che riapre la porta alla speranza. La fa entrare nella nostra vita attraverso lo sguardo di Giove, che giorno 14 fa il suo ingresso nel segno dei Pesci. In questo segno, espressione dell’amore universale e della spiritualità, Giove si trova in domicilio (dignità), e ciò significa che i suoi influssi positivi sono amplificati, mentre quelli negativi sono ridotti. Probabilmente questo è uno dei transiti migliori di quest’ultimo anno e mezzo. Ogni volta che un pianeta entra in un segno in cui si trova in domicilio, o in esaltazione, la manifestazione della sua energia è sempre molto forte, e tende a manifestarsi con molta più enfasi, o con effetti decisamente più visibili e importanti rispetto a quando si trova in altri segni….

L’oroscopo del mese di Maggio segno per segno >>

Aprile 2021

La prima parte di aprile ci parla di un’energia veloce, dinamica, frizzante. Marte continua il suo transito nel segno dei Gemelli intrecciando le sue energie con quelle di Giove in Acquario, un transito che renderà capace e fortunato l’uso della nostra energia. L’ottimismo gioviano si caricherà di forza, di entusiasmo, di versatilità. Sarà insomma il momento giusto per dimostrare coraggio, per agire senza troppi tentennamenti. Questo felice connubio dà l’avvio a un mese molto dinamico e produttivo, che darà spazio a buone occasioni e nuovi progetti su cui puntare…

L’oroscopo del mese di Aprile segno per segno >>

Marzo 2021

È un cielo energeticamente stimolante quello di marzo. Si allenta la pressione dei segni fissi, che ha caratterizzato tutto il mese di febbraio, per fare spazio a un’energia più veloce, frizzante, dinamica. Marte giorno 5 entra nel segno dei Gemelli, il multitasker dello Zodiaco, e quando Marte si trova in questo segno la mente è molto stimolata, perché c’è il bisogno di comunicare, uscire, parlare, scambiare informazioni.

L’oroscopo del mese di Marzo segno per segno >>

Febbraio 2021

Febbraio è un mese davvero movimentato! La danza dei pianeti colora l’atmosfera di speranza, di nuovi propositi, di sogni da realizzare. Questo mese saranno gli ideali guidati dall’elemento Aria di Mercurio, Venere, Giove e Saturno in Acquario a governare le energie di febbraio. Partiamo proprio da Mercurio che il mese scorso ha iniziato il suo moto retrogrado in Acquario. Un transito che ci sta aiutando a focalizzare la nostra mente su quelli che sono i nostri sogni, i nostri ideali, i nostri progetti più importanti…

L’oroscopo del mese di Febbraio segno per segno >>

Gennaio 2021

Un cambio energetico importante ci accoglie in questo nuovo inizio anno. Giove e Saturno il mese scorso sono entrati in Acquario, e questo mese a raggiungerli ci sarà anche Mercurioil pianeta della comunicazione e delle idee. Si tratta di un transito significativo, in quanto il pianeta farà un lungo anello di sosta, ovvero rimarrà in Acquario per un periodo piuttosto lungo, fino al 15 marzo. L’Acquario è un segno di aria, fisso, e rappresenta il sapere…

L’oroscopo del mese di Gennaio segno per segno >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy