AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale aprile 2024

Aprile Oroscopo Naturale
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Il mese di aprile si apre con il retrogrado di Mercurio a 27 gradi del segno dell’Ariete, un transito che avrà un impatto su tutti i segni dello zodiaco. Tuttavia i segni che avvertiranno maggiormente il retrogrado di Mercurio saranno Gemelli e Vergine, (i due segni governati dal pianeta), e i segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno). In questa fase, che durerà fino al 25 aprile, dobbiamo aspettarci contrattempi, confusione e disguidi di vario genere. Alcuni problemi nella comunicazione potrebbero essere frutto di una comunicazione frettolosa, impulsiva, o fatta con troppa leggerezza. Per questo sarà importante rallentare il passo, fermarsi a riflettere, rimanere in ascolto, non solo dell’altro e di quello che ha da dire, ma anche di noi stessi, della nostra voce interiore.

Voglio subito leggere l’oroscopo di aprile 2024 per il mio segno >>

Nel segno dell’Ariete Mercurio ci chiede di focalizzarci sul presente, sul qui e ora e di pensare e decidere sulla base di quello che siamo diventati adesso e non di quello che eravamo nel passato. È un Mercurio molto intuitivo che agisce sulla base di intuizioni e che risulta vincente quando si tratta di prendere decisioni veloci che richiedono prontezza di spirito. Nel retrogrado però, dovremo fare un’inversione di marcia: prima di agire sarà importante ponderare bene alcune decisioni, ed eventualmente riflettere dove risiede la nostra responsabilità nelle eventuali fratture che abbiamo creato nei nostri rapporti. In questo periodo potrebbero risorgere questioni del passato, oppure ci sarà finalmente la possibilità di trovare risposte che riguardano una situazione del passato.

Venere nella giornata del 4 lascia il segno dei Pesci per entrare in Ariete, e insieme a Mercurio ci aiuterà a trovare le parole giuste per comunicare ciò che proviamo, che sentiamo e che è importante per noi. Tutto ciò che implica un tornare sui propri passi e sistemare ciò che non ha funzionato è particolarmente indicato in questa fase, soprattutto nelle giornate a cavallo tra il 17 e il 20 aprile, quando Venere sarà in congiunzione con Mercurio.

C’è un senso di predestinazione in questo mese di aprile, e quando Mercurio, nella seconda quindicina si congiungerà al Nodo Nord, sarà più facile riallenarci al nostro progetto di vita, ritrovare il nostro senso di scopo. Alcune porte si apriranno altre si chiuderanno. L’Eclisse Solare in Ariete di giorno 8 è l’occasione che aspettavamo per riscrivere un nuovo capitolo della nostra vita, grazie all’arrivo di una nuova opportunità. La spinta cosmica ad uscire dalla zona di confort non arriverà solo dalla Luna, ma anche la potente congiunzione di Giove con Urano, che tra il 20 e il 21 aprile, sarà esatta a 21 gradi del segno del Toro.

La congiunzione di Giove con Urano rappresenta un cambiamento inaspettato e di grande impatto che si manifesterà a livello collettivo e individuale. Si tratta di un transito raro, di grande portata che offre a tutti noi la possibilità di liberarci dal passato, seguire nuove traiettorie di vita, uscire fuori da una fase stagnante della nostra esistenza.

E’ ONLINE L’OROSCOPO 2024 ! >>

Oroscopo di aprile 2024 per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di aprile per l’Ariete

Il mese di aprile ha una partenza con il botto. Giorno 8 l’eclisse solare nel tuo segno è il momento che aspettavi per fare quei cambiamenti di vita che avevi progettato, per riscrivere un nuovo capitolo della tua vita. Sembri molto deciso…

Leggi tutti i consigli di  aprile per l’Ariete >>

Oroscopo di aprile per il Toro

Aprile inizia in modo un po’ incerto, confuso, probabilmente perché di base sarai tu a non sapere bene cosa vuoi. Il transito di Mercurio retrogrado inaugura una fase più introspettiva in cui sentirai la necessità di rielaborare alcune situazioni vissute…

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >>

Oroscopo di aprile per i Gemelli

Nuovi inizi e nuove partenze; ecco di cosa parla il mese di aprile. L’Eclisse di giorno 8 è il segnale che aspettavi per ritornare a concentrarti su di te, le tue passioni, i tuoi amori, con un occhio rivolto alla tua gratificazione personale….

Leggi tutti i consigli di aprile per i GEMELLI >>

Oroscopo di aprile per il Cancro

È un mese un po’ agitato quello di aprile per il tuo segno. Gli stimoli e le piccole sfide, questo mese, ti arrivano da Mercurio in Ariete, sotto forma di eventi che ti obbligheranno a sviluppare maggiore flessibilità e a riformulare alcuni tuoi obiettivi…

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>

Oroscopo di aprile per il Leone

Aprile parte bene con Mercurio in buon aspetto dal segno dell’Ariete, segno con cui hai un’affinità speciale e che ti aiuterà a esprimere con maggiore facilità passioni, idee, sentimenti. A causa del retrogrado, però, fino a giorno 25, il periodo…

Leggi tutti i consigli di aprile per il LEONE >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Oroscopo di aprile per il Vergine

Quanto movimento ad aprile! Ad affermarlo ci sono l’Eclisse Solare in Ariete, il retrogrado di Mercurio (fino a giorno 25) e la congiunzione di Giove con Urano (giorno 21). I temi principali di questo cielo così movimentato? Soldi e relazioni…

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>

Oroscopo di aprile per la Bilancia

Aprile ti vede un po’ sotto pressione cara Bilancia. Il motivo? Mercurio retrogrado, che in opposizione al tuo Sole potrebbe creare alcuni fraintendimenti nella comunicazione con le persone vicine, in particolare partner, collaboratori, soci…

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>

Oroscopo di aprile per lo Scorpione

L’obiettivo da fissare ad aprile? Fare una selezione: di tempo, energie, impegni a cui dare la priorità. A chiedertelo è Mercurio, che a causa del retrogrado ti impone di diventare più efficace nell’organizzazione del tuo tempo e di trovare un regime più sano…

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di aprile per il Sagittario

Può essere un mese davvero stimolante aprile, se ti concedi di lasciarti andare a una maggiore socialità, di dedicare più tempo all’amore, agli svaghi, alle tue passioni. Il transito di Venere in Ariete, giorno 4, annuncia una fase molto movimentata…

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >>

Oroscopo di aprile per il Capricorno

Aprile inizia con qualche alto e basso targato Mercurio in Ariete. Il messaggero degli dei, giorno 1 inizia il suo moto retrogrado dal segno dell’Ariete, un transito che potrebbe creare qualche problema nei tuoi rapporti. Se da un lato il pianeta…

Leggi tutti i consigli di  aprile per il CAPRICORNO >>

Oroscopo di aprile per l’Acquario

Il mese di aprile si apre con il retrogrado di Mercurio in Ariete, fino a giorno 25, un transito che ti chiederà un po’ di prudenza nei tuoi rapporti. Sarà un periodo in cui informazioni date in maniera approssimativa possono creare ritardi e fraintendimenti…

Leggi tutti i consigli di aprile per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di aprile per i Pesci

Focus su lavoro e finanze ecco di cosa parla il mese di aprile. Il retrogrado di Mercurio in Ariete apre una fase di riflessioni e accorgimenti importanti rispetto al tuo approccio alle risorse e alle finanze. Forse dovrai ridimensionare alcune spese…

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy