AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dell’Acquario 2023

Acquario oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

L’ACQUARIO ALCUNE VOLTE SORRIDERA’ ALTRE DOVRA’ FRENARE E ABBOZZARE. LA RICERCA DELLA FELICITA’ SARA’ UNA SFIDA CHE ALLA FINE VINCERA’.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 si divide in due parti: il primo semestre è sicuramente più facile da gestire in termini di energia. Con Giove in sestile, fino a metà maggio ti sentirai in equilibrio con te stesso, sarai più sicuro e potrai anche risolvere eventuali problemi precedenti. Sempre a metà maggio, Giove, passerà nel segno del Toro, un transito non particolarmente difficile ma che potrebbe predisporre ad una certa tendenza a mangiare e bere di più. In quel periodo, cerca di badare alle golosità, cura l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumenta l’attività fisica. Si tratta di piccole semplice regole che, se seguite, ti aiuteranno a sentirti in forma e più soddisfatto del tuo aspetto. Tieni a mente che da giugno in poi, a causa di Venere in opposizione, potrebbero accentuarsi alcune tue insicurezze (se ne hai) sul piano estetico. Meglio, dunque, arrivare all’appuntamento con la Dea della Bellezza in una forma fisica soddisfacente. Nutri la pelle, bevi tanta acqua, cura il tuo look e vedrai che alla fine anche Venere non ti darà noia più di tanto!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023, per il tuo segno, può essere considerato l’anno dei nuovi inizi. Saturno, il pianeta della maturità, a marzo abbandona l’Acquario, un transito che ti ha aiutato a crescere, maturare, a ottenere riconoscimenti importanti, e che, in alcuni casi, ti ha permesso di mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. L’azione di Saturno si è rivelata indubbiamente un po’ pesante, ma ti ha regalato qualcosa di importante: consapevolezza e crescita interiore. Adesso sei pronto a rimetterti in gioco in modo nuovo e… con nuove energie a disposizione! Energie che saranno accompagnata dal desiderio di osare, superare qualche limite, allargare i tuoi orizzonti mentali. In primo piano, infatti ci sarà la tua capacità di vivere i tuoi rapporti con maggiore entusiasmo e di affrontare le situazioni con maggiore fiducia nel domani. Forte, sarà il bisogno di promuover le tue idee, apprendere cose nuove, andare incontro ai tuoi sogni. Giove in Ariete, fino a maggio, sarà il tuo asso nella manica, il genio della lampada, il tuo sostenitore più accanito: approfitta del suo sostegno per prendere un’iniziativa importante, condurre con entusiasmo e ottimismo un progetto che ti sta a cuore, tirare fuori il tuo spirito imprenditoriale. Da giugno in poi, infatti Giove traslocherà in Toro, chiedendoti di muoverti con maggiore cautela, di andare un po’ più piano, di considerare con attenzione quali sono le condizioni attorno a te che ancora senti il bisogno di migliorare.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2023 avrai l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Marte, fino a marzo, e di Giove, fino a maggio, sarà fondamentale e prezioso per il tuo segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola ti aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il leitmotif della prima parte dell’anno. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, si prevede invece, tra aprile e giugno. A giugno in particolare, sarà necessario avere un autocontrollo rigoroso se non vorrai compromettere alcuni rapporti importanti.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 si presenta come un anno più scorrevole rispetto a quello precedente. In primis ci sarà la tua voglia di rimetterti in gioco, di socializzare e di aprirti al nuovo. Il passaggio di Saturno in nel segno è stato sicuramente faticoso e potrebbe averti fatto sperimentare un senso di solitudine, in molti casi cercata, che ti ha allontanato dal contatto con gli altri e fatto mettere la parola fine ad alcune relazioni importanti, affettive e lavorative. Il tempo di Saturno non è mai facile ma porta con sé un bagaglio di saggezza e maturazione incredibili. E tu ne hai fatto certamene tesoro. Le tue relazioni vivranno un periodo molto positivo nel primo semestre, con Giove a favore, che parla di splendide opportunità per allargare contatti e conoscenze. Il pianeta ti aiuterà a esprimere liberamente i tuoi stati d’animo, farti ascoltare e raccogliere i consensi che cerchi. All’interno della coppia la comunicazione con il partner sarà eccellente, mentre i nuovi incontri avverranno all’insegna della leggerezza e di una buona intesa mentale. In estate invece, dovrai stare attento a non approcciarti alle relazioni con troppa foga, ribattere d’impulso ed esprimere giudizi affrettati. La retrogradazione di Venere, da fine luglio ai primi di settembre, potrebbe creare qualche piccolo incidente di percorso nelle tue relazioni. Se appartieni alla terza decade in particolare, dovrai mettere in conto che alcuniostacoli o condizioni oggettivamente difficili potrebbero ritardare la tua realizzazione affettiva.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con il Nodo Nord di transito nella tua quarta casa (radici, famiglia, retaggi del passato) nel corso del 2023 ti ritroverai a pensare ai valori che ti ha trasmetto la tua famiglia d’origine – c’è qualcosa dal quale vuoi allontanarti? O invece sono sicurezze che vuoi portarti dietro?  In questo processo di trasformazione importante (iniziato nel 2021), ti aiuterà Giove che a maggio passerà nel segno del Toro, favorendo tutte le situazioni di casa o famiglia. È arrivato il momento di allontanarti da situazioni tossiche o soffocanti nella tua vita privata in modo da costruire delle basi più solide, ma soprattutto è arrivato il momento di scoprire cosa ti rende felice davvero, a prescindere da ciò che ti arriva dal mondo di fuori.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deIl’Acquario nel 2023

Acquario energia anno 2023

L’amore per gli Acquario nel 2023

Prima decade Acquario (21-30 gennaio)

Il transito che ti coinvolge in modo più marcato è quello di Plutone, che da fine marzo a metà giugno, farà la sua prima capatina in Acquario. Il pianeta porta con sé valori di trasformazione totale non solo nella tua identità, ma anche nelle condizioni della tua vita. Plutone è il signore delle profondità, degli inferi, della parte più oscura di noi, delle trasformazioni più importanti che avvengono sotto i nostri piedi e che ci mettono davvero in discussione. Nel corso dei prossimi anni sarai spinto a sperimentare il tuo “potere personale” e, di conseguenza, ad avvicinarti alle tue reali motivazioni e intenzioni e alla tua verità profonda. A cambiare saranno anche le tue relazioni, che si faranno più intense, profonde, passionali. Poiché il tuo campo energetico diventerà molto più forte, devi essere consapevole che quello che pensi, richiama inevitabilmente un certo tipo di energia. Verrai agganciato da quello che tu stesso porti. Ergo: quello che ti dici e il modo in cui comunichi con gli altri potrà fare la differenza in termini di qualità nei rapporti con gli altri.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Acquario (31 gennaio-9 febbraio)

Il 2023 si presenta un anno di rapporti sostanzialmente scorrevoli, tranne in qualche momento in cui dovrai arginare alcune difficoltà legate soprattutto all’abitazione e alla famiglia. A causa di Giove in quadratura saranno proprio questo genere di difficoltà a renderti un po’ più nervoso e insicuro all’interno della coppia o del tuo ménage domestico. Non si tratta di cose gravi per carità, ma potresti renderti contro strada facendo che alcune situazioni potrebbero essere al di fuori della tua portata, che alcune spese potrebbero essere troppe, rispetto al budget inziale, oppure che il bisogno da dedicare a te stesso e ai tuoi bisogni sia in conflitto con i bisogni del partner. Il consiglio è sicuramente quello di evitare di assumerti degli impegni, o fare degli acquisti “importanti”, tra aprile, maggio e giugno, mesi in cui la tua capacità di giudizio non sarà delle migliori. Nel dubbio, affidati ad un esperto: un parere competente ti metterà al riparo da sviste e perdite economiche.

Terza decade Acquario (10-19 febbraio)

Il transito che ti coinvolgerà più direttamente sarà quello di Urano in Toro. Il pianeta porterà in superfice sentimenti repressi, bisogni inespressi e desideri inappagati. Sono molti i nati del segno che nel corso dell’anno sentiranno il bisogno di rivendicare la propria libertà e i propri spazi, e saranno meno disponibili al compromesso. In ambito relazionale dovrai aprirti al cambiamento che non significa per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perchè principalmente stai cambiando tu. Le relazioni affettive appesantite da tempo e noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenza, rapporti familiari o amicali, e anche relazioni ormai logore ed insoddisfacenti. Il periodo più a rischio sarà quello estivo, quando Venere in posizione retrograda, potrebbe alimentare un senso di irrequietezza e di scontentezza che in alcuni momenti ti metterà di malumore. Tra fine luglio e i primi di settembre un vecchio amore che fatica a dissolversi potrebbe rifare capolino nella tua vita, starà a te decidere se aprirgli la porta o chiuderla per sempre.

Coppie in ripresa Capricorno, Cancro, Pesci

Coppie da rivedere Toro, Leone, Scorpione, Ariete, Acquario

Coppie nascenti Sagittario

Coppie stabili Ariete, Gemelli, Bilancia

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy