AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Cancro 2023

Cancro oroscopo anno 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

FINALMENTE LE STELLE ILLUMINANO IL CIELO DEL CANCRO. CON GIOVE A FAVORE LA REALTA’ CAMBIA VOLTO: QUELLO DEL SUCCESSO, SENZA SE E SENZA MA.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Se è da tempo che ti chiedi “Ma quando arriverà il mio anno fortunato?”, ci sono buone notizie: è arrivato. I miglioramenti non arriveranno in un sol colpo, s’intende, ma piano piano saranno sempre più visibili.  Prima Saturno, (il 7 marzo) e poi Giove (il 16 maggio) si posizioneranno in angolazione armonica al tuo Sole, un cambio di guardia eccezionale che si rivelerà davvero positivo per la tua crescita personale e professionale. A beneficiare del transito di Giove saranno soprattutto i nati della prima e seconda decade che nel corso dell’anno si sentiranno più fiduciosi, ottimisti, vitali. Una calda vitalità unita a un buon equilibrio interiore accompagneranno questi nativi per buona parte dell’anno. Per chi ha vissuto un periodo di scoraggiamento, di stanchezza e di insicurezza, il 2023 promette una netta ripresa psicofisica anche e soprattutto dal punto di vista degli stati d’animo, di nuovo aperti a visioni ottimistiche.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in Toro, a partire da maggio, segna una fase positiva per il tuo mondo interiore e affettivo. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo 2023. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2023 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Saturno premia l’impegno, e lo farà per mano di Giove, l’amico più allegro ed espansivo della combriccola con cui condividerete momenti di gioia, convivialità, leggerezza, che vi faranno ridere e sorridere. Affidati a Giove, dunque, per goderti la vita un po’ di più, per prenderti qualche momento di svago, o per dare forma concreta a un progetto di coppia o di lavoro che ti sta particolarmente a cuore.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 è un anno ricco di cambiamenti, interiori ed esteriori. Nessun tentennamento, nessuna indecisione, nessuna paura. Saprai come muoverti, e a guidarti ci saranno tenacia e intuito. Potrai così cogliere interessanti opportunità o, nel caso il destino stentasse a farsi avanti, perfino crearle tu stesso, con la tua strategia. Nel lavoro a contribuire al tuo successo potrebbero essere gli amici, che ti faranno da sponsor o un personaggio chiave che potrebbe rilanciare la tua immagine, o coinvolgerti in un progetto ambizioso. Le tue relazioni professionali saranno anche avvantaggiate dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio, che ti sosterrà per quasi tutto l’anno, prima nel segno del Toro (dal 3 aprile al 10 giugno) e infine nel segno della Vergine (dal 28 luglio al 4 ottobre). In quel periodo sarà più facile relazionarti con chi ti circonda, e potrai stipulare accordi, sostenere esami, superare colloqui con ottimi risultati. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per te trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo ti faciliterà nello svolgimento del tuo lavoro. Naturalmente, più sarai consapevole, costante e determinato nella realizzazione delle tue qualità e dei tuoi progetti, più avrai la possibilità di raggiungere risultati importanti.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le tue relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie al sostegno di Giove e Saturno il 2023 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente facili e scorrevoli. Potresti decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi importanti. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. In ambito affettivo forte di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi non ti lascerai sfuggire le occasioni create da Giove, che ti aiuterà a rimetterti in pista dopo un periodo di incertezza e forse poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Per i nati della terza decade il 2023 potrebbe anche essere l’anno giusto per liberarsi di una situazione pesante, o cambiare completamente modalità di vivere i rapporti. L’importante è aprirsi al cambiamento, che per funzionare davvero, non può che partire principalmente dall’interno di se stessi.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Saturno in Pesci nel corso dell’anno ti stimolerà a osservare con attenzione le tue credenze sul mondo e su te stesso, di modificare tutto ciò che non rispecchia i tuoi valori, così da realizzare la tua filosofia di vita. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potrebbe prospettarsi per te l’occasione di fare viaggi, anche lunghi, che ti consentiranno di osservare il mondo da un’altra prospettiva.  Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ancora non hai conoscenza.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Cancro anno 2023

Cancro energia anno 2023

L’amore per i Cancro anno 2023

Prima decade Cancro (22 giugno – 1 luglio)

La cosa più bella che ti regalerà il 2023 è la stabilità emotiva. Grazie all’appoggio di Saturno in Pesci non ti sentirai più in balia di quelle tempeste emotive che ogni tanto ti colgono all’improvviso (anche quando non lo dai a vedere), e che si verificano soprattutto quando ci sono i sentimenti di mezzo. Saturno ti renderà più centrato, consapevole, sicuro di quello che provi, per questo motivo non avrai problemi a esprimere i tuoi sentimenti alle persone che ami o ad assumerti un impegno importante, se la persona che frequenti o che sta al tuo fianco è quella giusta. La primavera inoltrata rappresenta un’ottima occasione per cominciare a parlare di un progetto di coppia, oppure per dimostrare ai tuoi cari il tuo affetto più sincero, la tua disponibilità, quel senso di protezione che fa parte del tuo Dna. Se nel 2022 sei riuscito a guardare nella profondità di te stesso e a far luce su quegli aspetti della tua personalità che rappresentavano un ostacolo alla tua felicità, il 2023 non ti deluderà. Potrai vivere un periodo davvero molto appagante per la tua vita sentimentale, ma soprattutto (ed è questa la cosa più importante) realizzare davvero il tuo sogno più grande: quello di sentirti finalmente a casa.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Cancro (2-12 luglio)

Con Giove in sestile al Sole da giugno in poi, finalmente la ruota gira in positivo. Le possibilità di ampliare il giro delle tue conoscenze e di rimetterti in gioco in campo affettivo ci sono tutte. Basta volerlo e soprattutto crederci. Bando ai malumori e al pessimismo: adesso è tempo di ritrovare non solo il sorriso, ma anche il piacere di stare con gli altri. Naturalmente un transito di Giove, da solo, non può garantire miracoli e soprattutto deve essere contestualizzato con quelli che sono i transiti degli altri pianeti sulla propria carta del cielo. Però indubbiamente avere Giove alleato è una marcia in più. Dal segno del Toro, Giove promuove la stabilità, la progettualità, la voglia di consolidare. Se sei single, dunque è possibile che una nuova conoscenza possa trasformarsi in qualcosa di più di una semplice avventura. Dovrai ovviamente, partire sempre e comunque da te stesso, dalle tue emozioni, da quelli che sono i tuoi valori, da cosa è importante per te. Con questi capisaldi come punto di partenza, e un aiutino da parte delle stelle (serve anche quello), va da sé che non ti sarà difficile trovare la persona giusta!

Terza decade Cancro (13-22 luglio)

Urano in sestile, Plutone in opposizione (ultimo anno) e Nettuno in trigono. Ognuno di questi pianeti esprime bisogni e desideri diversi, per questo motivo potrebbe non essere così facile canalizzarli in una relazione. Probabilmente il consiglio delle stelle è quello di ritrovare te stesso, prima di lanciarti in una storia. Plutone ti ha chiesto in questi ultimi anni di andare in profondità, di capire come gestivi il tuo potere nelle relazioni, facendoti allontanare da eventuali relazioni disfunzionali. Urano promuove l’autenticità, la rottura dagli schemi del passato, convenzioni, etichette. Nettuno, invece, parla di creatività, favorisce il contatto con la dimensione spirituale dell’esistenza che consente di creare connessioni magiche con chi ha una vera apertura di cuore. È questo per sommi capi il lavoro che ti attende, e che sicuramente in parte hai già fatto. L’andamento delle tue relazioni sarà principalmente frutto dei tuoi cambiamenti interiori, della tua capacità di allontanarti da tutto ciò che non ti risuona più a livello energetico, di sentirti libero di essere ciò che sei, senza paure e manipolazioni di sorta. Con questi presupposti la tua vita sentimentale può riservare delle belle sorprese. Perché tu stesso sarai sorprendentemente diverso, o semplicemente non avrai paura di essere te stesso (ovviamente con qualche zona d’ombra in meno e tanta tanta consapevolezza in più!). 

Coppie in ripresa Ariete, Bilancia, Capricorno, Sagittario, Acquario

Coppie da rivedere Leone

Coppie nascenti Toro, Pesci

Coppie stabili Gemelli, Vergine, Scorpione, Cancro

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy