AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Capricorno 2023

Capricorno oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

SPLENDIDO 2023 PER IL CAPRICORNO CHE IN PRIMAVERA, GRAZIE ALL’APPOGGIO DI GIOVE, POTRA’ AVVIARE NUOVI E GRANDI PROGETTI E VIVERE PASSIONI INASPETTATE.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 è un anno in cui godrai di una forma fantastica. A metà maggio, Giove traslocherà nel segno del Toro, segno che ti favorisce, inaugurando una fase positiva per il tuo benessere psicofisico. L’appoggio del grande Benefico sarà un toccasana per la tua salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta. I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle prime due decadi, di un visibile miglioramento. Carico di vitalità ti esprimerai al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente non ti abbandoneranno mai. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche pesantezze. Chi teme di ingrassare o sta effettivamente mettendo su peso, utile praticare sport e, distanza permettendo, recarsi al lavoro in bici o a piedi. Anche la spesa e la cucina bio faranno la loro parte, meglio ancora seguendo un corso dove imparerai ricette leggere ma sfiziosissime.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove in trigono al tuo Sole ottimismo, fiducia, apertura e desiderio di espansione ti accompagneranno per quasi tutto il 2023. Sostenuto da emozioni così positive riuscirai ad attrarre a te una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in te stesso. Il tuo è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure quest’anno la voglia di aprirti al mondo e agli altri ti libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarai davvero felice. Molti sogni quest’anno potranno diventare realtà: un progetto su cui hai lavorato lo scorso anno darà finalmente i suoi frutti, una relazione potrebbe finalmente consolidarsi, chi è single potrebbe finalmente incontrare l’amore. Con un cielo così favorevole tutto è possibile! Il 2023 è un anno che può aiutarti davvero a liberarti di alcune catene emotive che ti impediscono di diventare te stesso. Amori intensi, colpi di scena, cicogna, renderanno la tua vita simile a un film! Senza dimenticare Nettuno in Pesci, per la terza decade, che aggiungerà un pizzico di intensità alle tue emozioni: passionale, magnetico e intraprendente ti lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2023 che ti vede protagonista assoluto di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove in trigono al Sole assisterai a miglioramenti un po’ in tutti i campi, dal lavoro all’amore. Speciali i mesi di luglio e agosto, quando anche Marte sarà a favore, segnalando una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrai raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farti valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà anche il periodo che va dal 3 aprile al 10 giugno, quando Mercurio sarà in Toro, e dal 28 luglio al 4 ottobre quando sarà in Vergine.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2023. Giove e Saturno in Pesci e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra faciliteranno i tuoi rapporti personali e professionali. Senza dimenticare, Urano, Nettuno e Plutone, sempre in buon appoggio a garantire che i cambiamenti nel lungo termine saranno favorevoli. Con tutti questi pianeti in buon appoggio potrai muoverti nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrai una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Se il 2022 è stato contrassegnato da alcune limitazioni o incertezze, in questo 2023 si prevede una bella ripresa, specie se sei un libero professionista o se lavori in un settore artistico/creativo o nel campo dell’insegnamento. Ci saranno occasioni di rilancio ed avrai la possibilità di stare meglio anche sul piano finanziario. Le tue relazioni affettive saranno soddisfacenti e caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale. Per chi è in coppia ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in Toro ti aiuterà a ritrovare il piacere della vita e la gioia di creare dopo un periodo meno brillante imposto da Giove in Ariete. È il momento di riassaporare la libertà in tutte le relazioni e in tutti gli ambienti, di manifestare la tua individualità in tutta la tua pienezza. Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Nuove esperienze e nuove persone ti aiuteranno a creare nuovi pensieri, a sviluppare nuove modalità di essere. Benessere spirituale nel 2023, significa non avere paura di essere quello che sei diventato, cercare di realizzare ciò che vuoi, avere la capacità di esprimere la tua individualità e la tua creatività in linea con il tuo cuore e i tuoi desideri. Significa portare nella materia i tuoi talenti e la tua unicità e lasciarla come testimonianza nel mondo.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Capricorno nel 2023

Capricorno energia anno 2023

L’amore per i Capricorno nel 2023

Prima decade Capricorno (22-31 dicembre)

Il 2022 è stato un anno di alti e bassi in ambito sentimentale. La quadratura di Giove in Ariete, se single, potrebbe averti fatto fare qualche errore di valutazione su una persona o una situazione, oppure se in coppia, aver creato qualche problema di natura familiare o domestica. Le relazioni nate nel 2022, in molti casi, si sono basate più su una forte attrazione piuttosto che sul sentimento, oppure sono partite velocemente per poi spegnersi altrettanto rapidamente. A cambiare le carte in tavola quest’anno, però ci saranno Saturno in Pesci (dal 7 marzo) e Giove in Toro (dal 16 maggio) che ti consentiranno di vivere un anno decisamente più appagante per la tua vita amorosa. L’azione congiunta dei due pianeti potrebbe farti conoscere l’amore vero, realizzare un progetto di coppia importante, quale convivenza, matrimonio, cicogna (se stai pensando di allargare la famiglia). Se il nuovo anno parte ancora con qualche incertezza, dunque, non lasciarti scoraggiare: a maggio assisterai ad una vera e propria fioritura, sentimentale e personale.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Capricorno (1-10 gennaio)

Anche per te con Giove a favore, il nuovo anno promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Sarai molto più ottimista, fiducioso, aperto alle nuove opportunità. Il transito di Giove verrà percepito soprattutto dai nati a cavallo tra l’1 e il 6 gennaio, visto che Giove arriverà fino ai 15 gradi del Toro. Questo è un anno in cui più che mai sentirai il bisogno di viverti i momenti e goderti il bello della vita, senza farti troppe domande, quelle che ogni tanto ti frenano e spesso limitano le tue manifestazioni più spontanee. Nessuna paura, però, poiché Giove si trova in un segno di terra, manterrà saldo il terreno su cui ti muovi. Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte.

Terza decade Capricorno (11-20 gennaio)

A dare un poderoso input alla tua vita sentimentale ci sarà Urano in Toro, che ti aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. Sulla scia di queste eccitanti energie sarai più disponibile ai cambiamenti e, in alcune situazioni, anche stimolato dal procedere in modo diverso assaggiando così le nuove opportunità che ti si apriranno davanti. Il pianeta ti renderà anche più sperimentalista per cui ti sentirai molto più libero di affrontare esperienze diverse. Urano è il pianeta legato agli imprevisti. Inizia una fase di incontri del tutto improvvisi e inaspettati, spesso con persone diverse dal consueto, estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali, con una distanza geografica o con una differenza di età. Tieni a mente che i transiti di Urano, (come quelli degli altri pianeti lenti), non sono altro che il riflesso di cambiamenti interiori già in atto e che devono emergere alla coscienza. Quello che succede fuori, è il riflesso di quello che portiamo dentro. Questo transito si rivelerà prezioso per accedere a quelle parti di te più autentiche, e forse poco esplorate, a cui invece dovrai dar voce. 

Coppie in ripresa Ariete, Cancro, Bilancia, Acquario

Coppie da rivedere Gemelli

Coppie nascenti Vergine, Pesci

Coppie stabili Leone, Toro, Scorpione, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy