AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Astro Coaching: la migliore versione di te stesso

Coaching astrologico

Il coaching astrologico aiuta a individuare i tuoi punti di forza, i talenti, le potenzialità, e a definire il percorso per esprimerli al meglio e realizzare la versione migliore di te stesso.

La migliore versione di te stesso

Condivido da sempre l’idea che l’astrologia non esprima previsioni, ma semplicemente energie che possono trasformare il nostro presente, come un alchimista che tramuta situazioni apparentemente negative in eventi positivi, che sa affrontare avventure e difficoltà, trasformandole in opportunità sulla strada del compimento del proprio destino (da L’Alchimista di Paulo Coelho).

Ma è proprio il protagonista di questa suggestiva storia che non crede di dover affrontare tutte le difficoltà che in realtà deve superare per raggiungere il tesoro che cerca. Il suo errore è un po’ quello che appartiene a tutti noi esseri umani: credere che, solamente perché abbiamo preso la decisione di far diventare i nostri sogni realtà, tutto accadrà facilmente e rapidamente, quando invece si verifica l’esatto opposto.

La grande verità che questa storia ci lascia è che, per arrivare a ciò che realmente desideriamo, una parte vecchia della nostra personalità deve necessariamente morire per poterci permettere di raggiungere il risultato, come il bruco che muta in farfalla. Ma non si tratta mai di una morte, bensì di una trasformazione: il problema è che la nostra paura di perdere quell’attaccamento allo scoglio (che noi pensiamo essere la salvezza), il nostro guscio-limite, ci impedisce di poter nuotare liberi e più felici nell’ampio mare della vita.

I problemi altro non sono che sfide lungo la strada del nostro viaggio esistenziale, opportunità che modificano il corso degli eventi permettendoci di evolvere. L’ora più buia è infatti sempre quella che precede il sorgere della nuova alba, ed è per questo motivo che spesso ci dimentichiamo di desiderare non nella mancanza di quel qualcosa che amiamo e che vorremmo conquistare, ma nella speranza e nella domanda aperta, rivolta al: cosa altro è possibile? In che modo quello che sto vivendo può essere meglio di come si manifesta? Cosa vi è di giusto che non sto vedendo nella situazione che non mi piace? (da Access Consciousness).

Spesso dimentichiamo di fare domande a noi stessi, al nostro cuore, all’universo (senza limitarne le possibilità attraverso le risposte, le quali delimitano e chiudono l’infinito universo delle probabilità che potrebbero renderci felici). Ciò accade perché oggi la maggior parte delle persone ha smesso di desiderare e di sognare…è più facile dominare chi non crede in nulla (da La Storia Infinita).

Il Coaching Astrologico: potenzialità e talenti

Il Coaching Astrologico diventa un interessante strumento che parte da questi quesiti, semplici ma efficaci, per potersi sintonizzare su una vibrazione di apertura e possibilità: nella pace e nella gratitudine di un’emozione energetica positiva e nutriente di partenza, è possibile fare spazio per chiedere più facilità alla nostra esistenza, senza necessariamente trovare soluzioni immediate, ma tratteggiando scenari.

Come? Attraverso il tuo Tema Natale. La mappa celeste che può essere disegnata attraverso la data di nascita di un individuo (giorno, mese, anno, luogo e ora precisa – meglio se disponibile – ma anche se non è presente l’ora di nascita, è delineabile in ogni caso di un quadro meno specifico ma pur sempre attendibile) ci racconta del potenziale e dei talenti dei quali siamo dotati dalla nascita.

Il Coaching Astrologico si focalizza su elementi del tuo Tema Natale che possano rispondere a domande come:

  • Quali sono i tuoi punti di forza, gli strumenti da mettere all’interno della tua borsa di viaggio?
  • Che forma mostra il tuo grafico natale? Cosa esso racconta di te e di come ti poni per affrontare il mondo? Attacchi o ti difendi per riuscire ad avere successo ed avanzare nella vita?
  • Quale dominante di Pianeta hai (che pianeta domina il tuo Tema Natale) e quale dominante di Elemento energetico esprimi? Gli attributi dei Quattro Elementi zodiacali (Fuoco, Terra, Aria, Acqua) esprimono la tua energia vitale proprio come i principi della natura.
  • Come puoi aumentare la consapevolezza in merito alle tue fragilità e alle tue zone d’ombra? La luce splende grazie all’esistenza del buio: anche gli aspetti più critici e delicati della personalità e del modo di reagire e di vivere possono venire incanalati per essere trasformati in forza e successo.

Il Coaching Astrologico: obiettivi e timing

L’Astro Coaching ti permette quindi di concentrarti sulle tue qualità e armi segrete per poter proseguire il tuo personale viaggio. Ti è poi utile per definire gli obiettivi che desideri porti a breve termine, quelli a lungo termine e come delineare un piano di azione per poterti avvicinare alle tue mete. Attraverso la lettura dei transiti di un determinato periodo (passaggi dei pianeti sul Tuo Tema Natale), l’Astro Coaching è in grado di indicarti quali significati energetici/messaggi i pianeti possono suggerirti per affrontare al meglio il periodo e gli obiettivi (o non affrontare, dedicandoti magari a una revisione della tua situazione attuale).

Nella parola, attraverso il dialogo con il tuo Astro Coach, la mente fa chiarezza permettendo a pensieri vecchi, intenzioni nuove, suggestioni e immagini che avevi seppellito nella memoria di affiorare: l’uso dei Simboli Sabiani e Tebaici può aiutare in questa pratica. Le immagini simboliche ti vengono lette come messaggi oracolari da interpretare e discutere sia in relazione al tuo Tema Natale (alla tua personalità), sia in base ai messaggi più specifici del periodo di interesse, per tue eventuali decisioni o valutazioni. L’Astro Coaching è un viaggio nel cuore e nella mente che si trasforma ogni volta, per non essere mai uguale a se stesso: tutto diviene così dentro di noi, così fuori (Ermete Trismegisto).

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy