AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci aprile 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per aprile 2021

FIDUCIA, UTILE PER COMBATTERE PER I PROPRI SOGNI

Oroscopo Pesci aprile 2021

Inizia un po’ in sordina il mese di aprile. Con Marte in quadratura dal segno dei Gemelli, potresti avvertire una sensazione di inquietudine, di nervosismo. Il pianeta ti rende più irrequieto, incostante, e potresti fare un po’ di fatica a sottostare a regole, imposizioni, abitudini. Se poi ci mettiamo il fatto che Giove e Saturno si trovano in dodicesima, è possibile che la prima parte di aprile possa vederti un po’ sfiduciato. In figura c’è sempre Nettuno, il tuo pianeta Maestro, che, se sei nato tra l’11 e il 14 marzo, sta transitando sul tuo Sole. Parliamo di un transito che non è così facile da gestire perché tende a creare un po’ di confusione rispetto a quelli che sono i capisaldi della propria identità.

A volte un transito di Nettuno al Sole può essere percepito con un senso di smarrimento, di perdita di confini tra il sé e il mondo di fuori. Marte, oltretutto, questo mese si scontrerà proprio con questo pianeta, esasperando quel senso di confusione di cui ti ho accennato. Il risultato sarà una certa difficoltà a dirigere le tue azioni in modo concreto ed efficace. C’è anche da dire che il tuo livello energetico questo mese potrebbe essere un po’ bassino, e non sempre disporrai di quella grinta che serve per portare avanti con convinzione idee, o progetti di natura professionale.

Una buona idea in questo momento potrebbe essere quella di mettere nero su bianco quelli che sono i tuoi obietti di vita, i tuoi desideri, i tuoi valori.

Sarà a partire da giorno 20, quando Mercurio entrerà nel segno del Toro, che le cose cominceranno a girare meglio: non solo la tua mente tornerà a lavorare in modo più concreto, meno dispersivo, ma anche gli scenari del lavoro cominceranno a riacquistare maggiore continuità e movimento, tra risposte, conferme e nuove proposte. La seconda parte mese, rivela un volto più rassicurante anche in amore, visto che Venere giorno 14 farà il suo ingresso in Toro, un segno che ti favorisce e che riporta costanza, continuità e stabilità nelle relazioni. Nel suo tragitto Venere si congiungerà con Urano a indicare che ci saranno alcune novità che ti coglieranno di sorpresa.

Giorno 24 anche Marte tornerà ad esserti amico dal segno del Cancro, inaugurando un periodo decisamente migliore sul fronte degli incontri, delle sicurezze interne, dalla capacità di affermarsi con maggiore convinzione. Non solo: il prossimo mese poi, Giove entrerà nel tuo segno, e molti nodi si scioglieranno al pettine in un colpo solo. Si tratta di un transito molto importante per te, soprattutto se sei nato a febbraio, e che ti consentirà di uscire fuori da una situazione di stallo e di riaprirti alla vita con maggiore fiducia e ottimismo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di ballare quando potete e di fare passeggiate o giri in bicicletta. Se vi sentite particolarmente sotto tono, potete regalarvi una sessione o un ciclo di sessioni di shiatsu. Questa antica forma giapponese di massaggio allevia lo stress e va ad agire positivamente su irrigidimenti di collo, articolazioni, dorso, testa e schiena. Cercate anche di rivedere le vostre abitudini alimentari, se la colazione dolce non fa per voi, dirigetevi verso uova, avocado o simili. Cercate di non allenarvi mai completamente digiuni/e o in fase di digestione. Anche il ritmo sonno-veglia resta un fattore che incide molto sulla salute globale, non allenatevi prima di dormire.

Dritte spirituali

Concentratevi su cose piccoli e semplici, non estremamente complesse. Si potrebbe trattare di un fiore, una nuvola, una foto. Non date retta a chi vi racconta che per essere felici ci vuole molto. Basta circondarvi di chi vi ama davvero e saper vedere la bellezza e l’armonia in quanto l’universo ne dispensa tanta. Se la giornata inizia male, ricordate che potete scegliere di “navigarla” diversamente. Una volta conclusa la giornata, ripercorretela mentalmente a occhi chiusi. Potete visualizzare gli aspetti negativi in un modo per cui la prossima volta la situazione sarà positiva. Rafforzate con consapevolezza gli aspetti positivi e cercate di trasformarli in sensazioni buone, positive, belle. Il corpo ha una sua memoria e i pensieri giocano un ruolo importantissimo, tanto quanto l’elaborazione dei ricordi recenti o meno.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Michele Mari, Verderame

Canzone: Culture Club, Karma Chameleon

YIN Per goderti il relax

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Vanni Santoni, Personaggi precari

Canzone: A-ha, Take on me

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy