AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dei Gemelli 2023

Gemelli oroscopo anno 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

IL CAMBIAMENTO PIU’ MARCATO SARA’ QUELLO INTERIORE: I GEMELLI SCORPIRANNO RISORSE E DESIDERI CHE LO PORTERANNO LONTANO, A PATTO DI FARE QUALCHE TAGLIO SALUTARE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Uno dei transiti più significativi di questo nuovo cielo che ti si apre davanti è quello di Saturno, che il 7 marzo fa il suo ingresso nel segno dei Pesci. Un transito che per quest’anno coinvolgerà solamente i Gemelli della prima decade i quali dovranno prestare maggiore attenzione alla salute e alla forma fisica.  Gli eccessi non saranno i benvenuti in questo 2023, perché il tuo corpo potrebbe non sostenerli, soprattutto se sei un po’ più avanti con l’età. Cerca quindi di non abusare delle tue forze, fai i controlli periodici cui ti sottoponi e prenditi cura di te, in base alle tue condizioni e alla tua età, ovviamente. Da maggio in poi, Giove passerà in Toro, un transito che ti chiederà di prestare attenzione non solo ai segnali del corpo, ma anche e soprattutto di quelli che arrivano dall’inconscio, attraverso sogni, intuizioni, o momenti di solitudine di cui a volte sentirai il bisogno. Più guarderai dentro te stesso, più riuscirai a far collaborare mente e corpo, attraverso un dialogo proficuo e per alcuni versi illuminante. Potresti capire, per esempio, cosa si nasconde dietro una tua dipendenza (come quella da fumo) e decidere di così di darci un taglio una volta per tutte.  Il 2023 è l’anno giusto per liberarti da tutte quelle abitudini poco salutari che non ti consentono di stare bene, quindi perché non approfittarne? Bello invece, il transito di Venere, che da giugno a settembre, sarà una preziosa alleata per la forma fisica, la bellezza e i trattamenti estetici in genere.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Marte sul Sole fino a marzo, l’inizio del nuovo anno ti vede attivo, determinato, anche un po’ impaziente. È un transito che ti porti dietro dall’estate scorsa e che può essersi rivelato utile per sviluppare il tuo carisma, potenziare l’autostima, oppure per affrontare le situazioni con piglio più deciso. Nella sua accezione negativa, Marte potrebbe averti fatto agire in modo precipitoso e non sempre vincente, attraverso qualche gaffe o parola di troppo con eventuali (e inevitabili) fratture nei rapporti. I primi tre mesi dell’anno saranno ancora all’insegna dell’azione, un’azione che però si dimostrerà più produttiva, meno dispersiva e decisamente più consapevole. Saprai cosa fare e cosa non fare in una determinata situazione o con una determinata persona. Fondamentalmente avrai voglia di focalizzarti su ciò che per te conta davvero, per questo motivo nel corso dell’anno, potresti decidere di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza dalla tua vita, sarà forte. In questo lavoro di spoliazione del superfluo ti aiuterà Saturno, pianeta che fino alla primavera del 2025, ti aiuterà dare forma e sostanza alle cose, ed eventualmente ad allontanarti da quelle situazioni che risultano da troppo tempo indefinite, ambigue, o che non ti consentono di crescere. Quest’anno saranno solo i nati di maggio a dover fare i conti con la lenta e inesorabile azione trasformatrice del pianeta, gli altri lo vivranno il prossimo anno. Tutte le decadi a turno, saranno comunque spinte ad effettuare una ristrutturazione e riprogettazione della propria vita, con progressiva eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Un processo che in alcuni casi sarà accompagnato da un po’ di ansia, insicurezza e senso di inadeguatezza, ma anche da tanta determinazione e voglia di andare avanti.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Quando Saturno si trova in posizione difficile al Sole è facile cadere vittima di pensieri negativi, ansie, preoccupazioni. Il motivo è che Saturno costringe la persona a operare un cambiamento attraverso una scelta. Nel 2023 sarai messo nelle condizioni in cui non potrai disperderti in troppe direzioni, ma sarai portato a selezionare, concentrare, focalizzare la tua energia in un punto preciso. Saturno, signore della Forma e del Tempo ti aiuterà a fissare l’energia e a stabilire quali siano i tuoi reali obiettivi, così da scartare quelli che non fanno per te. Il pianeta si posizionerà nella tua Decima Casa Solare, il settore astrologico direttamente riconducile alla ricerca delle proprie aspirazioni, del successo, delle ambizioni. La ricerca di una tua posizione nel mondo e il bisogno di affermarti sarà molto forte quest’anno, e potrebbe anche essere connesso al bisogno di emanciparti dalla famiglia d’origine, se sei più giovane, o di sganciarti da eventuali vincoli familiari. In alcuni casi saranno le circostanze a importi un cambiamento, in altri sarai tu a volerlo. Dal 28 luglio al 4 ottobre, Mercurio, il tuo astro guida, farà un lungo anello di sosta nel segno della Vergine, un transito che potrebbe costringerti a rivedere i tuoi piani, e per alcuni di voi ci sarà un cambiamento di rotta, dal quale però non dovrai farvi scoraggiare. Probabilmente dovrai tentare un’altra strada per arrivare al tuo obiettivo. A novembre, molte situazioni diventeranno un po’ più facili, in primis perché a essere cambiato sei tu.  

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Venere in buon aspetto al Sole, dal 5 giugno al 8 ottobre, la maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i propri slanci e desideri con sicurezza, calda carica vitale e con l’ammirazione di un partner più dolce e presente. È un transito che coinvolgerà maggiormente le seconde e terze decadi del segno che nel corso di quel periodo riscuoteranno numerosi consensi sul fronte del cuore. Chi è felicemente in coppia, vivrà un periodo decisamente più “pepato” con la sua dolce metà e non è escluso che l’argomento figli possa cominciare a prendere piede. Venere in Leone ti spingerà a parlare dei tuoi bisogni, delle tue esigenze, dei tuoi desideri del cuore. La comunicazione avrà un ruolo importante nei rapporti, ma nel periodo a cavallo tra la fine di luglio e inizio settembre, potrebbe diventare un po’ più problematica, forse a causa di questioni di principio e di orgoglio. Tienilo presente! L’anno si prospetta, invece, un po’ più faticoso per i nati di maggio, che a causa della quadratura di Saturno, saranno portati a mettere in discussione importanti scelte di vita, che potrebbero riguardare anche la coppia.A creare qualche problema, o un senso di pesantezza, potrebbe essere l’arrivo di nuove responsabilità, mentre per le coppie in crisi da tempo il transito di Saturno potrebbe indicare una vera e propria rottura. Va da sé che non tutte le storie finiscono sotto un transito di Saturno (tanto vorrebbe non sposarsi neanche!): le storie che si basano su un sentimento vero, autentico, andranno avanti sempre e comunque, a prescindere da Saturno contro.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il segno dei Pesci simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. In questo segno ci saranno Saturno e Nettuno, che spingono in direzioni diverse. Da una parte Nettuno che parla di trascendenza, ovvero del bisogno di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Dall’altro Saturno che chiede di dare forma e sostanza ai sogni, di tradurli in realtà. Un vero e proprio processo di metamorfosi, che nel tuo caso potrebbe riguardare il lavoro, l’autonomia, gli obiettivi. Ma prima dei fatti concreti dovrà essere il tuo stato d’animo a cambiare insieme alle (salutari) domande che comincerai a porti: è davvero questo il mio ruolo nella vita? Quali sono le priorità che corrispondo alla mia intima essenza? Buon lavoro caro Gemelli!

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Gemelli nel 2023

Gemelli energia anno 2022

L’amore per i Gemelli nel 2023

Prima decade Gemelli (21-31 maggio)

Come hai visto è Saturno il pianeta che quest’anno imprimerà il ritmo al tuo quadro astrale. Il pianeta metterà in luce le contraddizioni, le differenze e gli aspetti che non funzionano delle tue relazioni più intime. L’Archetipo di Saturno simboleggia il dovere (verso noi stessi e verso gli altri), la disciplina, la maturità, il limite ma anche le possibilità. Nel corso del 2023 non ci sarà spazio per fughe o teorizzazioni, ma solo per chiarezza di pensiero e di intenti. Sei davvero dove vuoi essere? La tua relazione ti rende felice? Sono queste le domande che volente o nolente sarai costretto a farti. Se la tua relazione non ti soddisfa più potresti decidere di darci un taglio, viceversa, se è da tempo che tentenni, potresti decidere di portarla a un livello successivo, una decisione che ti chiederà un impegno preciso, con annessi onori e… oneri. Saturno transiterà nella tua decima casa che in astrologia simboleggia la carriera, ma anche lo Status sociale. Un cambio di status è quello di cui parla il transito: da single a fidanzato/a, da fidanzato/a a sposato/a, oppure da fidanzato/a single. Tutto è possibile: preparati a un ribaltamento della situazione!

Seconda decade Gemelli (1-10 giugno)

Con Venere in sestile al Sole, a partire da giugno, il 2023 promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Questo è un anno in cui più che mai sentirai il bisogno di viverti momenti spensierati e goderti il bello della vita, senza farti troppe domande, cercando il più possibile di trarre il meglio dalle situazioni che la vita vi offre. Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte. Dove puoi incontrare l’amore? Nel tragitto da casa a lavoro, sui social, ad un corso di studi, oppure nel corso di un viaggio!

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Terza decade Gemelli (11-21 giugno)

Anche per te il transito più incisivo per la tua vita sentimentale è quello di Venere che da giugno a ottobre farà un lungo anello di sosta nel segno a te amico del Leone. Grazie al passaggio di Venere le tue relazioni vivranno una fase più eccitante, movimentata e… un pizzico imprevedibile! Sarai attratto da persone e interessi insoliti, avrai una maggiore spinta a spostarti, a curiosare, a rincorrere stimoli nuovi, cosa di cui dovrai tenere conto se sei in coppia. Venere rappresenta uno stimolo a inserire più passione nella tua relazione, a prestare più attenzione alla tua dolce metà. Se la routine ha preso il sopravvento, prova a fare qualche gesto fuori dalle righe, inserisci delle novità. Con Nettuno in quadratura al Sole che stimola il tuo bisogno di evasione, il rischio è di indulgere in qualche piccola tentazione, oppure potrebbe essere il tuo stesso partner a dimostrarsi più irrequieto. Se single, sarai super gettonato, conquisterai, ma dovrai prestare attenzione alle situazioni e/o persone ambigue e poco chiare.

Potresti collezionare falsi allarmi e delusioni ma anche relazioni complicate o iper-romantiche che forse cambieranno il tuo modo di vivere l’amore. Tutto è possibile sotto questo cielo. Sta a te cercare di capire quale sia la soluzione migliore per gestire al meglio i tuoi bisogni più veri e la tua felicità. Sì dunque alle grandi emozioni, ai voli di fantasia, ma senza perdere di vista il contatto con la realtà. Volando troppo in alto, a volte, si rischia di precipitare.

Coppie in ripresa Toro, Cancro, Scorpione

Coppie da rivedere Vergine, Sagittario, Pesci, Capricorno

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Leone

Coppie stabili Bilancia, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy