AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale del Leone 2023

Leone oroscopo anno 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

LA PROSPETTIVA E’ CHIARA, MA GLI IMPEGNI SARANNO PRESSANTI. IL SALTO DI QUALITA’ E’ GARANTITO, MA IL LEONE DOVRA’ IMPARARE A METTERSI IN DISCUSSIONE.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una piacevole e benefica sensazione di leggerezza sarà quella che ti accompagnerà nel corso 2023. Il 7 marzo, Saturno, passa finalmente in Pesci, liberandoti dall’opposizione al Sole. Questo cambio di guardia ti farà sentire più sereno, equilibrato, fiducioso. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti saranno solo un brutto ricordo. Certo qualche tensione targata Urano, rimarrà sempre in sottofondo, ma rispetto allo scorso anno saprai gestirla con più facilità. Lo stato psicofisico si rivela nel complesso positivo, magari non sarai un campione di forza e di energia, ma la cosa più importante di tutte è che ti sentirai bene con te stesso, e questo, non è poco. Fino a metà maggio, inoltre sarai avvantaggiato dal transito di Giove in Ariete, un piccolo assaggio di fortuna che coinvolgerà, a turno, ogni decade e che non passerà inosservato. Sempre a metà maggio, Giove, passerà nel segno del Toro, predisponendoti ad una maggiore golosità. Non sarà facile tenere a bada le tentazioni (del cibo e dell’eros)! Dai primi di giugno ai primi di ottobre, vivrai, invece, il transito di Venere nel segno, un ottimo sostegno per la salute e per tutto ciò che concerne il tuo aspetto fisico. Potresti decidere di cambiare qualcosa nel tuo look, oppure sarà il modo di percepire te stesso che subirà una trasformazione.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove in trigono fino a maggio, la prima parte dell’anno ti vede decisamente più sereno, fiducioso, ottimista. Un modo di essere che ti consentirà di vivere i rapporti con maggiore serenità, e non solo: dopo aver sperimentato alcune opposizioni a idee, iniziative, progetti in questo 2023, avrai finalmente la sensazione di essere allineato con i tuoi obiettivi e desideri più autentici, forse perché a essere cambiato è proprio il tuo modo di vedere la vita. Giove in Ariete, a partire da maggio dello scorso anno, ti ha chiesto di abbracciare una nuova filosofia di vita, forse grazie ad un percorso di studi che ha allargato la visione della tua realtà.  E con le eclissi di mezzo (l’ultima è stata l’8 novembre) che hanno imposto a tutti di noi di sganciarci dal passato e di abbracciare nuove realtà, il cambio di prospettiva è stato quasi una necessità. Cambi di programma, eventi inaspettati, se non veri e propri colpi di scena, hanno rivoluzionato il tuo mondo interiore ed esteriore. Ma dopo la tempesta, lo sai, arriva sempre la quiete. Se appartieni alla terza decade, però, nel 2023 dovrai ancora sperimentare qualche piccola tensione emotiva, frutto di Urano in quadratura. Non sempre le tue emozioni saranno lineari: spesso ti sembrerà di essere sulle montagne russe e farai fatica a stabilire dei punti di riferimento intorno a te. Cambiamenti lenti, sottili e profondi, attendono invece i nati della prima decade, che da fine marzo in poi, cominceranno a sperimentare l’opposizione di Plutone al Sole, un transito che agisce lentamente sulla coscienza, e che nel tempo muterà le tue sensazioni, le tue relazioni e … cosa più importante la visione che hai di te stesso.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Nonostante il clima generale possa ancora rivelarsi un po’ instabile, a livello personale sarai più sereno. Diciamo che il peggio è passato. Se lo scorso anno ti sei trovato a vivere situazioni professionali complicate, hai assistito a una riduzione delle entrate, o nel peggiore dei casi hai perso il lavoro, quest’anno potrai rimetterti in carreggiata, anche finanziariamente. L’anno si prevede molto produttivo e foriero di novità vantaggiose, ma dovrai dimostrati flessibile, aperto, intuitivo. In molti casi sarà proprio l’intuito a farti fiutare le occasioni migliori, o a farti ritagliare un ruolo professionale con creatività. Fino a metà maggio, inoltre, otterrai una considerevole mano d’aiuto da Giove in Ariete. In quel periodo potrai dare libero corso ai tuoi progetti contando sul favore del destino e delle circostanze. Tra aprile e giugno, invece, occhio agli imprevisti! Con Mercurio in posizione dissonante potresti sentirti più stanco mentalmente, oppure dovrai fronteggiare difficoltà che non riuscirai a risolvere subito. Nulla che non potrai risolvere con qualche piccola attenzione in più. L’anno si chiude con una bella ripresa: il lavoro torna a scorrere bene e ti attendono successi importanti.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Venere, che a giugno fa l’ingresso nel tuo segno, nel 2023 saranno proprio le relazioni ad avere un ruolo di primo piano. La Dea dell’Amore e della Bellezza, rimarrà in Leone fino ai primi di ottobre, inaugurando una fase esaltante per le tue faccende di cuore. La tua forza attrattiva e il tuo carisma aumenteranno in modo esponenziale e questo ti consentirà di ottenere molti consensi, anche in ambito professionale. Da fine luglio ai primi di settembre, però potresti sentire il bisogno di focalizzarti soprattutto sui tuoi desideri, i tuoi bisogni, e/o di ridefinire i tuoi valori se per qualche motivo ti sembra di aver accettato qualche compromesso di troppo (nel lavoro come nel privato). Tieni presente, inoltre, che Venere a luglio e agosto si scontrerà con Urano, pianeta degli imprevisti, per cui non tutte le relazioni che nasceranno a ridosso dell’estate saranno improntate alla durata e alla stabilità. In molti casi potresti sperimentare un vero e proprio colpo di fulmine, che ti darà l’impressione di aver incontrato l’anima gemella, ma una partenza troppo accelerata, in seguito, potrebbe nascondere delle insidie. Andando avanti nella frequentazione, potresti cominciare a notare una serie di incompatibilità che potrebbero creare distanza, e spezzare bruscamente l’idillio.  Sei il felice titolare di una storia d’amore? Il transito di Urano, in questo caso, potrebbe manifestarsi sotto forma di cambiamenti e di imprevisti, forse di ordine professionale, che ti chiederanno di riformulare alcuni obiettivi di coppia. Gli scenari possibili sono vari. Quale che sia la tua situazione sentimentale una cosa, però, è certa: il 2023 ti riserverà non poche sorprese!

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Tra i temi più gettonati del 2023 ci sarà anche quello dell’intimità (quanto sei capace di entrare in intimità con l’altro?), della sessualità (quanto mi so concedere e lasciare andare a livello sessuale e psicologico?), del modo in cui le risorse in comune con il partner possono condizionare la relazione. Saturno a marzo traslocherà nella tua ottava casa, a indicare che dovrai confrontarti con quegli aspetti di te che ti condizionano, che sono sepolti nell’inconscio. Anche il tema del denaro potrebbediventare un argomento di discussione importante, soprattutto se con il partner sussistono dei beni in comune. In realtà la questione del contendere potrebbe non essere la questione economica in sé, ma la gestione del potere all’interno della coppia. A prescindere dal tema in questione, (sessualità, intimità o soldi) dunque, il vero nodo da sciogliere potrebbe riguardare eventuali disequilibri nei tuoi rapporti, che una volta risolti ti consentiranno di trasformare le tue relazioni in modo significativo e di viverle in modo più appagante.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Leone nel 2023

Leone energia anno 2023

L’amore per i Leone nel 2023

Prima decade Leone (23 luglio – 2 agosto)

Come gestisci il tuo potere nelle relazioni?  Tendi a volere dominare troppo l’altro e a voler gestire tutto a modo tuo, oppure cerchi di realizzare un sano win to win dove non ci sono né perdenti, né vincitori? È il tema del potere, e di come lo gestisci, che comincerà ad avere un ruolo di primo piano nelle tue relazioni. A fine marzo, sperimenterai il primo assaggio di Plutone in Acquario, che a giugno rientrerà in Capricorno. Come vedi, si tratta di un transito troppo breve per potere determinare, nel corso di quest’anno, qualche cambiamento rivoluzionario. Tanto più che Plutone agisce in maniera sottile sulla psiche: i suoi effetti non sono immediatamente visibili, sono lenti, ma inesorabili. Si tratta, indubbiamente, di un transito un po’ insidioso, per questo motivo è importante cominciare a prepararsi sin da adesso. Come? Cercando, in primis di stabilire un forte contatto con il tuo potere personale, e poi di portare luce nel tuo cuore, nei tuoi pensieri, nelle tue azioni. Il lato oscuro di Plutone, infatti, risiede nella coercizione, nelle dinamiche di potere, negli atteggiamenti compulsivi, nella distruttività. Tutto ciò che con l’amore, ovviamente, non ha nulla a che fare.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade Leone (3-12 agosto)

Con Giove in aspetto di tensione al Sole, da metà maggio in poi, il 2023 è un anno di riprogrammazione importante, in cui ti attiverai per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla tua vita, professionale e sentimentale. Il transito di Giove potrebbe portare molti di voi a ufficializzare una relazione a stabilire nuovi punti fermi. Il “cosa siamo, dove vogliamo andare?” sarà una delle domande più gettonate dell’anno. Qualche Leone si fidanzerà e qualche altro progetterà una convivenza. La contrarietà di Giove, benché non particolarmente difficile da gestire, potrebbe però creare qualche problema nelle relazioni “difettose”. Chi per esempio deve risolvere da troppo tempo indecisioni legate al futuro di una storia, dovrà capire cosa fare. Chi mantiene in piedi da tempo due relazioni dovrà scegliere tra quale portare avanti e quale invece chiudere. Ogni situazione personale è diversa l’una dall’altra e solo il Tema Natale può chiarire con precisione quali saranno le situazioni con cui dovrai confrontarti. Come ottenere il meglio da questo nuovo anno? Cercando di capire e comprendere realmente cosa vuoi da una relazione, a cosa tieni davvero, programmando, (senza troppa impazienza), strategie d’azione e priorità. Questa è la strada da imboccare per assicurarti un 2023 ricco di soddisfazioni personali.

Terza decade Leone (13-22 agosto)

Il 2023 è un anno rivoluzionario per le tue relazioni. Preparati ad affrontare cambiamenti a tutto tondo, a mettere in discussione ciò che hai dato per scontato. Ma preparati anche a scoprire aspetti inediti dei tuoi rapporti, ad arricchire la tua esperienza con novità in grado di contribuire positivamente alla tua crescita e quindi al benessere delle tue relazioni. Il transito di Venere nel segno, indica una fase caratterizzata da scoperte e trasformazioni, ma a causa della quadratura con Urano, anche da tensioni e contraddizioni. Se una relazione stretta, amore, famiglia, amicizia, ma anche rapporti professionali ti chiedono attenzione, non sfuggire. Affronta i cambiamenti cercando di andare a fondo. Troverai un maggiore equilibrio, e di conseguenza, una maggiore soddisfazione. Single? Colpi di fulmine, attrazioni improvvise e leggermente trasgressive, voglia di provare emozioni inedite caratterizzeranno la tua vita amorosa da giugno ad agosto, poi deciderai di rallentare il passo. Un eventuale pausa di riflessione, nei tuoi rapporti, ti servirà a capire se quello che desideri è davvero ciò di cui hai bisogno.

Coppie in ripresa Gemelli, Vergine

Coppie da rivedere Toro, Scorpione, Acquario, Leone

Coppie nascenti Capricorno, Ariete, Sagittario

Coppie stabili Cancro, Vergine, Bilancia

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy