AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete 2022

Oroscopo Ariete 2022

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

VITALE E FORTUNATO L’ARIETE, VEDRA’ ESPANDERE LE PROPRIA ENERGIA, CHE PORTERA’ OVUNQUE LA VITALITA’ DELLA PRIMAVERA

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il nuovo anno comincia con la quadratura di Venere al tuo Sole, transito iniziato il 5 novembre del 2021 e che si concluderà il 6 marzo. Nei primi due mesi del 2022 la forma psicofisica potrebbe scarseggiare un po’, a causa di qualche stato infiammatorio, oppure di qualche problema ai denti, o alla colonna. Nella MUST DO LIST di inizio anno non deve assolutamente mancare la visita del dentista. Per molti Ariete i denti sono un punto debole e vanno curati con attenzione. Anche la pelle, durante il transito di Venere potrebbe risultare un po’ più secca, spenta, o opaca e per questo avrà bisogno di maggiore cura e nutrimento, non solo attraverso l’uso di prodotti specifici, ma anche attraverso una maggiore attenzione a ciò che si beve e che si mangia. Per chi volesse ricorrere a qualche trattamento estetico, meglio puntare sul mese di marzo, e bypassare i mesi di gennaio e febbraio che presentano qualche controindicazione. Il periodo migliore, in termini di energia, prontezza mentale e forma fisica comincia il 20 agosto, quando Marte farà il suo ingresso nel segno dei Gemelli. Si tratta di un transito molto importante, e non solo perché Marte è il tuo pianeta guida, ma anche e soprattutto perché il pianeta sarà in buon aspetto al tuo Sole per un periodo piuttosto lungo, fino al 24 marzo 2023! Ergo: nella seconda parte dell’anno ti risulterà più facile trasformare le tue idee in azioni, sperimentarti in situazioni nuove, anche da un punto di vista sessuale.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Non ci sarà solo Marte a darti man forte nel corso dell’anno, ma anche Giove, che nella notte del 10 maggio farà il suo ingresso nel tuo segno! L’ultima volta che Giove ha transitato in Ariete è stato nel 2011, ma per te non è stato un passaggio particolarmente rilevante. Il pianeta, infatti, ha attraversato l’Ariete alla velocità della luce, (è rimasto in Ariete solo 4 mesi e mezzo) e quindi il suo impatto è stato poco significativo. Questo nuovo Giove, invece, rimarrà nel tuo segno per un periodo piuttosto lungo, e i suoi effetti non passeranno di certo inosservati, soprattutto se appartieni alla prima decade. Nel corso del 2022, il pianeta riserverà le sue attenzioni migliori ai nati di marzo, i quali vivranno un anno molto speciale, soprattutto rispetto alle simbologie legate al Sole: lavoro, carriera, padre, datore di lavoro, salute e per le donne il rapporto con il compagno/partner. Giove, contribuirà a regalarti quel pizzico di fortuna che non guasta mai, oltre che a farti provare una sensazione di benessere generale. Ovviamente è sempre fondamentale osservare la posizione del Sole di nascita, per poter valutare, nello specifico, quali saranno gli effetti del transito. Il contesto astrologico, però sembra essere super rassicurante, oltre che ricco di sorprese.  Il tuo asso nella manica?  La tua capacità di affrontare la vita con maggiore ottimismo, apertura, coraggio, fiducia personale. Doti che ti consentiranno di raggiungere obiettivi importanti nel lavoro, o a schiuderti a emozioni intense e passionali in amore.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Anche quest’anno Mercurio farà i suoi lunghi anelli di sosta nei segni d’aria, dandoti una considerevole mano d’aiuto nello studio, nel lavoro, nei rapporti con gli altri.  A gennaio il pianeta farà la sua prima retrogradazione nel segno dell’Acquario e la tua mente sarà focalizzata sulla realizzazione di un progetto ambizioso, che potrebbe rivelarsi un po’ impegnativo. Dovrai capire se ci sono delle restrizioni che ti impediscono di portarlo avanti, oppure contattare amici o persone che possano aiutarti a uscire da una situazione di stallo. Al contempo questo transito ti aiuterà a incrementare la clientela, se sei un libero professionista, o instaurare nuove collaborazioni e abbandonarne altre. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà anche il transito di Marte, che dal 20 agosto 2022 al 24 marzo 2023, farà un lungo anello di sosta in Gemelli, transito che ti aiuterà a potenziare le tue doti da leadership, a sviluppare relazioni, e a dedicarti a qualsiasi compito intellettuale con grande impegno e maggiore velocità. Un mese un po’ più complicato sarà, invece, quello di febbraio: lo stellium di pianeti in Capricorno, benché possa dare vita a occasioni importanti nel lavoro, richiederà prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Di fronte alle tensioni con un personaggio di rilievo dovrai controllarti e contare fino a dieci prima di parlare. Tutto andrà bene, basterà tenere a freno un po’ della tua irruenza!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

I primi due mesi dell’anno ti vedono alle prese con qualche piccola insoddisfazione sul fronte del cuore. Nel segno del Capricorno, Venere crea un po’ di distanza in amore, ed è possibile che per molti Ariete il periodo delle feste non sia stato così eclatante. In alcuni casi questa Venere può aver segnato una separazione momentanea, un momento di riflessione, oppure un semplice momento di distanza, legato a situazioni esterne alla coppia ma che in qualche modo hanno creato un po’ di maretta.  Il transito di Venere fortunatamente si conclude il 6 marzo, e da quel momento in poi le tue relazioni torneranno ad essere più fluide. Tanto più che a maggio Giove entrerà nel segno, un transito che potrebbe aiutarti a realizzare parecchi desideri, compreso quello di trovare l’amore!  Se stai aspettando da tempo la grande occasione Giove segnala anche la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarti porte prima chiuse nel lavoro. Approfitta degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le tue idee: con la fortuna dalla tua parte riuscirai a essere al posto giusto nel momento giusto!

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove stazionerà nella tua dodicesima casa, tra gennaio e maggio e poi di nuovo tra fine ottobre e fine dicembre. Guardarti dentro: ecco il compito che ti spetta. Il pianeta ti vuole ricordare che nessun cambiamento è possibile se prima non facciamo pace con noi stessi. Prima di aprirti alle meravigliose novità che ti attendono, dovrai liberarti definitivamente del legame energetico che persone e fatti hanno su di te, soprattutto se ti suscitano ancora rabbia o rancore. Come? Ridimensionando l’importanza che tali eventi hanno nella tua vita, e riflettendo su fatto che chi ti ha messo in difficoltà ti ha anche dato modo di far emergere le tue risorse migliori.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia dell’Ariete nel 2022

Ariete energia 2022

L’amore per l’Ariete nel 2022

Prima decade (21-31 marzo)

Con Giove nel segno da maggio a ottobre e poi nuovamente da fine dicembre, il 2022 promette di essere sfavillante e può riservare belle occasioni anche sul versante del cuore. Giove infatti porterà a galla il meglio del tuo modo di amare, rendendoti espansivo, fiducioso, ottimista e super disponibile. Questo passaggio può portare sulla tua strada un nuovo incontro, che potrebbe verificarsi tra maggio e giugno con Venere e Marte nel segno. Un altro periodo da segnare sul calendario è la terza settimana di agosto: in quel periodo lo splendido trigono tra Venere e Giove promette di appagare bisogni di affetto e di passione. Se sei in coppia, un eventuale viaggio d’amore in un luogo magico si rivelerà davvero felice, se single potresti fare un incontro molto interessante, che oltretutto nascerà proprio sotto una buona stella!

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Seconda decade (1-10 aprile)

Marte, il tuo pianeta guida sarà in sestile al tuo Sole, tra settembre e dicembre, periodo in cui i tuoi rapporti sentimentali e non diventeranno molto movimentati e vivaci. Nel corso di questo passaggio potrai ravvivare una passione un po’ spenta se lo vorrai, oppure vivere nuove esperienze stimolanti. Con Saturno in sestile, inoltre, avrai la possibilità di rendere più stabile la tua vita affettiva, grazie a una maggiore maturità e senso di responsabilità. Se ci saranno i presupposti, per le coppie nate da poco, Saturno potrà metterci del suo rendendo il rapporto solido e duraturo in modo da costruire qualcosa di importante per il futuro affettivo. Grazie anche a una maggiore forza interiore e concretezza nel 2022 molti di voi troveranno finalmente il coraggio di chiudere storie ormai finite, trascinate per inerzia o con poca convinzione.

Terza decade (11-20 aprile)

Nel 2022 sarai avvantaggiato dal sestile di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. In amore questo transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. Tutti da vivere i mesi di maggio e giugno quando Venere e Marte accentueranno il bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Potranno aumentare i corteggiamenti. Con la simpatia attirerai un gran numero di consensi: ne guadagnerà anche l’armonia di coppia. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Plutone in Capricorno un transito insidioso, che potrebbe farti confrontare con partner controllante, prevaricante, oppure impositivo, ma solo se sei nato tra il 17 e il 19 aprile. A volte sotto questo passaggio possono chiudersi delle relazioni e nascerne delle nuove, ma tutto ovviamente va contestualizzato.

Coppie in ripresa, Bilancia, Scorpione

Coppie da rivedere Cancro, Capricorno, Toro, Pesci

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Acquario, Leone

Coppie stabili Vergine, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy