AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Toro maggio 2024

Oroscopo Naturale Toro
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Toro per maggio

APERTURA, NECESSARIA PER APRIRSI AGLI ALTRI E ALL’AMORE

Oroscopo Toro maggio

Un cielo nel suo insieme positivo, con tante prospettive sul futuro, Venere, Giove e Urano sono tutti in Toro a indicare che maggio è un mese ricco di promesse e di nuove partenze. E con la Luna Nuova nel segno, giorno 8, sono molti i Toro che in questo periodo stanno considerando la possibilità di cambiare orizzonti, ruolo, di dedicarsi a nuove attività. Urano nel segno ti spinge a fare nuove esperienze a partire verso nuove avventure. Un vero e proprio giro di boa che in questo momento richiede anche un grande sforzo di elasticità e adattamento all’imprevisto. Venere nel suto tragitto, si unirà prima a Urano e poi a Giove, per cui alcune sorprese potrebbero anche riguardare la sfera sentimentale. La dea dell’amore, infatti, ti aiuterà ad allargare la sfera delle frequentazioni, con incontri e conoscenze che possono risultare molto utili sul lavoro (soprattutto per chi cerca un’opportunità di cambiamento) e ancor più in amore. Se sei single, le stelle ti danno decisamente una mano d’aiuto, e ti offrono l’occasione per conoscere gente nuova e interessante. E con Mercurio in buon appoggio, da giorno 15, c’è anche maggiore voglia di socializzare, uscire ed incontrare gente. Una nuova intraprendenza che verrà premiata da sorprese, colpi di scena e… di fulmine. Per molti c’è anche la possibilità di recuperare una conoscenza che sembrava promettere bene ma che poi non è decollata.

Ma l’aspetto più interessante del mese di maggio è che finalmente si sciolgono alcuni dubbi, preoccupazioni, problematiche che ti hanno visto un po’ più tesi e affaticati. Per molti Toro, potrebbero essere alcune prospettive di crescita sul lavoro a permettere di riprendere in mano le fila di alcuni grandi progetti di coppia lasciati in standby per ragioni finanziarie. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte in Ariete che a tratti potrebbe renderti un po’ più incerto, o chiederti di risolvere alcuni dubbi ed incertezze di natura interiore.  Se poi consideriamo anche il segno occupato, l’Ariete, è possibile che le energie in atto assumano livelli di contraddittorietà. Non solo: se ci sono emozioni, (come la rabbia), o sentimenti che avete represso e tenuto per te, potresti anche sentire il bisogno di dargli voce. Una sorta di atto catartico, liberatorio, che ti permetterà, alla fine del transito, di sentirti maggiormente padrone di te stesso e della tua vita. Cerca di vivere dunque questo momento come un’occasione per eliminare tutte quelle “scorie emotive” che possono inquinare la tua mente e intossicare il tuo corpo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio>>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Consigli per corpo e movimento

 
Quello che avete capito della vita è che è movimento, dinamismo, andamento fluido e compatibile con i ritmi interni, possibilmente. Quello che vi resta da fare è prendere questa comprensione e ficcarla nella pratica, nella vita di tutti i giorni. Va messo in pratica momento dopo momento il vostro intuito. Benissimo camminare dopo i pasti, cercare di fare le scale spesso, prediligere sempre il movimento fisico, anche quando non si ha molto tempo. Integrate con sali minerali e attenzione a non trascurare l’idratazione: cercate sempre di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Bene una ginnastica dolce collegata al respiro.

Dritte spirituali

Non c’è una vera attesa senza voglia di mettersi in gioco e non si può pensare di conoscere se stessi/e se non ci si mette in gioco in modo importante. “Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. E una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirle.” Le parole sono di Clarissa Pinkola Estes e non vi resta che sentirle vostre giorno dopo giorno, nella pratica. Cercate di fare un buon lavoro verso voi stessi/e, prima di tutto, poi occupatevi degli altri. Un sano egoismo vi torna in termini di guadagno energetico.

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy