AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete 2021

Oroscopo Ariete 2021

UN ANNO PIENO DI SUCCESSI PER L’ARIETE CHE, DOPO TANTE FATICHE, RISORGERA’ A NUOVA VITA

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 si annuncia un anno grintoso, colmo di forza, entusiasmo e voglia di vivere. Merito del passaggio di Giove, che rimarrà in Acquario per buona parte dell’anno. Grazie al suo benefico sestile un’impennata di serotonina ti porterà a sorridere e a renderti più aperto e disponibile alle occasioni favorevoli che il destino metterà sulla tua strada. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. Certo qualche tensione targata Plutone, rimarrà in sottofondo, ma rispetto allo scorso anno saprai gestirla con più facilità. Lo stato psicofisico si rivela nel complesso positivo: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto.

Molto più leggero nello spirito avrai un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Questo non significa che ti lascerai andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate: con Saturno in angolazione armonica l’equilibrio tra pensieri e sensazioni ti aiuterà a muoverti con saggezza. Avrai una visione chiara e precisa di cosa fare per raggiungere i tuoi obiettivi, senza farti distogliere da inutili chimere. Il sestile di Saturno garantisce per la determinazione e la perseveranza, ottimo sostegno quindi per chi deve seguire una dieta o un’attività fisica regolare.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Sereno, stabile, positivo: ecco come ti sentirai interiormente e come ti vedranno gli altri in questo strepitoso 2021. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo nuovo anno. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici.

Il 2021 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Ma anche delle scelte rivoluzionarie, quelle che cambiano la vita.Non dovrai fare altro che fissare un obiettivo, crederci e metterci tanta buona volontà. Con un po’ di tenacia riuscirai a risalire la china e a raggiungere traguardi di una certa portata. Senza quasi rendertene conto la tua vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta tanta autostima!

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’accoppiata Giove e Saturno in Acquario si rivelerà vincente per tutto ciò che attiene il tuo futuro professionale. Forse avrai bisogno di rilanciare il tuo ruolo, la tua posizione, oppure ti ritroverai ad iniziare una nuova attività o un nuovo progetto professionale. La buona notizia è che qualunque cosa deciderai di fare i risultati saranno eccellenti, soprattutto se il tuo è un progetto legato al web o alle tecnologie. Conferme più che positive sono in arrivo anche per chi è in cerca di lavoro o spera nel rinnovo di un contratto.

Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal 9 gennaio al 15 marzo, quando Mercurio sarà in Acquario, e dal 5 maggio al 11 luglio quando sarà in Gemelli. I mesi di settembre e ottobre, invece, saranno meno brillanti e richiederanno prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Di fronte alle tensioni con un cliente dovrai controllarti e contare fino a dieci prima di parlare. Tutto andrà bene, basterà tenere a freno un po’ della tua irruenza!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Grazie a una maggiore sicurezza in te stesso la tua energia si espanderà senza timori: ti aprirai agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. Potrai irrompere nel mondo senza pensare a giudizi, rifiuti e sconfitte. A trarre beneficio dal tuo stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Se stai aspettando da tempo la grande occasione, entro maggio avrai la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarti porte prima chiuse nel lavoro.

Approfitta, dunque, degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le tue idee: con la fortuna dalla tua parte riuscirai a essere al posto giusto nel momento giusto! Il 2021 sottolinea un momento di grande apertura anche nei confronti della vita sociale: potresti conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che non tenevi in considerazione. Qualche problema, invece, potresti averlo nei mesi di settembre e ottobre, quando Mercurio, in retrogradazione nel segno della Bilancia, potrebbe fomentare equivoci e incomprensioni. Nulla che tu non possa risolvere successivamente, o con maggiore attenzione a non commettere gaffe. I vantaggi maggiori li avrai dalle relazioni con Gemelli, Bilancia, Acquario e Sagittario. Maggiori equivoci, probabili e non inevitabili, invece con Leone, Capricorno e qualche Pesci.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove e Saturno in Acquario sollecitano cambiamenti importanti e positivi nelle tue relazioni sociali, nei tuoi progetti, nelle tue amicizie. L’attrazione per persone e interessi insoliti sarà alta, qualcuno di voi potrebbe accostarsi a discipline alternative come l’astrologia e l’esoterismo o dedicarsi alla pratica di tecniche estatiche come lo yoga o lo zen. Saranno i fenomeni forti a scuotere il tuo animo, a rapire i tuoi sensi, prima che la mente. Ascolta tutto quello che ti succede dentro e impara anche dalle tue contraddizioni. Evoluzione è anche questo.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia dell’Ariete nel 2021

L’amore per l’Ariete nel 2021

Prima decade (21-31 marzo)

Nel 2021 sarai avvantaggiato dal sestile di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. In amore questo transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi.

Tutti da vivere i mesi di marzo e aprile e luglio quando Venere e Marte accentueranno il bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Potranno aumentare i corteggiamenti. Con la simpatia attirerai un gran numero di consensi: ne guadagnerà anche l’armonia di coppia. Avrai la possibilità di rigenerarti e lanciarti in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità ti sosterranno tutto l’anno, indirizzandoti verso persone e situazioni giuste per te e per la tua vita.

Seconda decade (1-10 aprile)

Giove sarà in buon aspetto al tuo Sole nel mese di febbraio, Saturno invece sarà in sestile al Sole dei nati a cavallo tra l’1 e il 3 aprile tra marzo e luglio. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2021 è un anno di riprogrammazione importante, in cui ti attiverai per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla tua vita, ai tuoi sentimenti e alle tue vocazioni. Un vero e proprio cambio di prospettiva che potrebbe influire positivamente anche nel campo degli affetti.

Ottimi sul fronte del cuore i mesi di febbraio, marzo, luglio. Il periodo invernale, invece, potrebbe far presagire situazioni più stressanti e meno appaganti. Il lungo anello di sosta di Venere in Capricorno, a partire da novembre, non depone a favore di un clima sereno. I single, potrebbero si fare degli incontri, ma che si riveleranno deludenti, e non esiteranno ad allontanarsi da relazioni poco appaganti. Chi è in coppia invece potrebbe vivere un momento di maggiore distanza emotiva con il partner e sentirsi meno compreso. Cerca di non drammatizzare troppo questa fase, ma soprattutto fai in modo che eventuali problemi familiari o lavorativi non influiscano sulle tue scelte amorose.

Terza decade (11-20 aprile)

Con Giove dalla tua parte per buona parte dell’anno, il 2021 promette di essere sfavillante e può riservare belle occasioni anche sul versante del cuore. Per i felici titolari di una storia che funziona il pianeta della fortuna potrebbe annunciare la svolta in senso ufficiale del rapporto: preparati dunque ai fiori d’arancio, alla cicogna o ad una convivenza. Single? Esci dal tuo guscio e rimettiti in gioco! Sotto un cielo così positivo sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di un nuovo incontro.

L’unica voce fuori dal coro continua a essere Plutone in Capricorno un transito insidioso, che potrebbe farti confrontare con partner controllante, prevaricante, oppure impositivo. A volte sotto questo passaggio possono chiudersi delle relazioni e nascerne delle nuove, ma tutto ovviamente va contestualizzato. Naturalmente è solo il Tema Natale che può confermare con certezza l’andamento della tua vita affettiva, ma una cosa è certa: nel 2021 i cambiamenti sono assicurati!

Coppie in ripresa Cancro, Bilancia

Coppie da rivedere Leone, Scorpione, Capricorno, Pesci

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Acquario

Coppie stabili Toro, Vergine, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

34 commenti

  1. Wow! Non so che dire! Molte delle cose scritte trovano corrispondenza sia rispetto all’anno appena trascorso (direi pure dal 2018), sia rispetto a ciò che dovrebbe palesarsi il prossimo anno (penso in particolare ai progetti professionali ai quali lavoro da un po’).
    La cautela resta comunque parola d’ordine (2020 docet). Ho imparato a navigare a vista…Grazie (ariete terza decade, ascendente bilancia).

  2. Ciao,
    dal 2018 una discesa verso l’inferno direi. tutto parte dal lavoro, sono lavoratrice autonoma, sono scesa in pochi anni dalle stelle alle stalle.
    speriamo davvero che questa accoppiata in acquario cambi le cose. non so più a che santo votarmi. ho solo problemi.
    Ariete prima decade, luna in ariete, ascendente cancro

    1. Cara Bettina, con i transiti di Saturno, Giove e Plutone nel segno del capricorno, che stanno per concludersi, quadrati al tuo sole, luna e opposti al tuo ascendente (configurazioni che ti avranno particolarmente colpito in periodi specifici ovviamente, da verificare in relazione ai dettagli del tuo Tema Natale), beh direi che stai chiudendo non una battaglia ma la guerra della vita. Andrà sicuramente meglio, forza! 💪

  3. ciao sono ariete terza decade luna in ariete ascendente ariete. . . spero davvero nel cambiamento. due anni difficili di rassegnazione direi. . ..novembre tremendo! aspetto la rinascita con impazienza

  4. Grazie per il vostro lavoro. Trovo questo oroscopo il migliore in assoluto. Mi sono sempre ritrovata in tutto, purtroppo o per fortuna. Ho passato momenti molto difficili ma che mi hanno permesso di dare inizio a una vera e propria rivoluzione umana. Ariete asc Ariete, prima decade, Marte in scorpione, venere in Toro. Grazie davvero🙏🏻

    1. Ciao sono ariete ascendente leone, sole e luna in ariete e Giove e Saturno in capricorno. Sono stati anni durissimi, da metà 2017 la mia vita è stata rivoluzionata in negativo. È crollato il lavoro e tutte le certezze svanite, spero che questo anno mi porti un po’ di pace e qualche nuova opportunità….che dici?

  5. Ariete ascendente leone, anno veramente pesante il 2020, particolarmente il mese si novembre, relazione naufragata e lavoro in bilico… mi incoraggia leggere l’oroscopo del 2021.
    Speriamo bene!

    1. Purtroppo un anno dove le energie per gli Ariete asc. Leone sono state minate da alti e bassi, mettiamo paura per l’energia psichica, per la disponibilità senza discriminazione, forse meno energia la dove non serve.😜

  6. Grazie, molto semplice e chiaro, ma soppratutto positivo. Dopo anni di sofferenza e discesa all infe3, spero di cuore ad una rinascita, anche se ho 63 anni. Spero ad un miracolo d amore, anche se è lontano, anzi spero proprio di sposarlo ed andare nel paese suo, fanno più di 10 anni che sono sola, spero di potere reaprire il mio centro per bambini, lavorare un po’ per ritrovare la mia dignità, ritrovare la salute. In questi ultimi anni, ho perso tanto. Spero tanto ad un po’ di felicità e di pace. Grazie siete stati incoraggiante, anche se lo so, che ha 63 anni, non puoi più pretendere. Essendo Dell ariete ♈ asc acquario, 3.5.57. Ore 03.45, francia, spero ad un mio amore, un po’ di benessere economico e fisico. Grazie a tutti voi.

  7. Grazie per le vostre parole incoraggianti, ne ho davvero bisogno. Dal 2018 sto affrontando una bruttissima storia giudiziaria mio malgrado. Un’esperienza che mi ha devastata su tutti i piani della vita. I miei spazi vitali sono diventati improvvisamente angusti; ho perso il lavoro che mi piaceva, le mie certezze, le mie sicurezze economiche. E’ tutto sospeso, in un’attesa infinita che dura da tre lunghissimi, interminabili anni. Maledetto saturno. Interiormente credo di essere cambiata, ma l’amarezza credo non passerà mai più. Ho bisogno di sperare che le cose possano volgere al meglio, per riprendere in mano la mia vita, per poter essere di nuovo io a decidere. Mai stata peggio di così’. Qualunque cosa accada, anche un piccolo miglioramento, sarà sempre come vedere finalmente la luce in fondo al tunnel.

  8. ciao,
    Ariete seconda decade con ascendente cancro e luna in Sagittario. Purtroppo confermo i due ultimi anni complicatissimi…. su tutti i fronti, ma soprattutto professionale (tipo criceto che corre). Spero veramente di avere la forza di vedere le cose con una prospettiva diversa nel 2021…
    un abbraccio e grazie per il lavoro che fate

  9. Ciao Ariete terza decade ascendente Capricorno. Gli ultimi 2 anni sono stati terribili… È da maggio che tengo botta aspettando la ripresa, specialmente in amore, ma non arriva mai….

    1. Cara Laura, bisogna avere pazienza e restare il più possibile disponibili ma senza perdersi. Certo il momento storico è difficilissimo per tutti, ma il vento piano piano girerà. Forza 💪

  10. Dico solo… ariete, terza decade… ascendente bilancia e luna in scorpione… 4 anni e 4 mesi di inferno…su qualunque ambito

  11. Anni davvero durissimi ma da buona Ariete non mollo …sempre positiva .
    Sono contenta che il 2021 finalmente porterà cambiamenti in positivo!Ariete ascendente Vergine seconda decade.Grazie

  12. Claudia Ariete ascendente cancro prima decade….speriamo dal 2018 ad oggi le cose sono solo e sempre peggiorate mi auguro di avere un po di sollievo xche sono stanca sia fisicamente che mentalmente su tutti i fronti

  13. Ariete terza decade ascendente scorpione. 20 anni con un Capricorno e da 3 anni precaria nella sanità. Spero che veramente il 2021 mi porti stabilità di coppia e lavorativa. Ho bisogno veramente di conferme, affermazione, serenità e armonia su tutti i fronti, sono stanca di correre, di dimostrare, di cercare.

  14. Ciao sono Renzo, ariete lll decade ascendente scorpione, dal 2008 vita professionale con una palla al piede e negli ultimi due anni tante situazioni a cui dovermi adattare, speriamo bene nel 2021

  15. Ariete terza decade ascendente e luna in vergine. É possibile che io abbia sentito gli ultimi 4 anni come pesantissimi con un inasprimento negli ultimi due e mezzo, che hanno messo a dura prova l’ottimismo che di solito mi salva sempre? Quand’é che Saturno Plutone e Urano ci lasceranno un po’tranquilli? 😅 grazieee

    1. Eh si, corrisponde ai transiti degli ultimi anni, anche se dipende poi dai dettagli del Tema Natale personale, capire in quali periodi, come e in che settori della vita questa energia impegnativa si sia manifestata. Stesso motivo per cui è difficile dirti quando effettivamente finirà il contrasto di quei pianeti, bisognerebbe studiarlo in relazione al tuo Tema 😉

  16. ARIETE seconda decade, LUNA in Vergine, VENERE e MERCURIO in Pesci, MARTE in Toro, ASCENDENTE sagittario, da novembre 2019 il baratro, niente lavoro quibdi senza un soldo o un sussidio, moglie che si separa, figli che mi evitano, vita a 65 anni da reinventare, solo adesso dal 19 dicembre un lavoretto notturno part time, meglio di niente… ma che FATICA!

    1. Immagino la difficoltà, enorme. Ma quel numero 65, la tua età, parla anche di un ricco bagaglio interiore che c’è pur nelle sofferenze. Le energie del cosmo ti aiuteranno a farne il miglior uso possibile. Forza! 💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy