AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete febbraio 2024

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per febbraio

VISIONE, NECESSARIA PER DEFINIRE OBIETTIVI E VALORI FUTURI

Oroscopo Ariete febbraio

Mese fortissimo quello di febbraio. Stimolato,(a volte un po’ troppo) dall’energia propulsiva di Marte in Capricorno avrai solo una cosa in mente: il lavoro. E anche se volessi dedicarti ad altre cose, non avrai né il tempo, né le energie a disposizione. Quando Marte si trova nel segno di Saturno, l’energia non può essere dispersa in troppe direzioni, ma va focalizzata in un punto ben preciso. Per molti Ariete febbraio è un mese di decisioni o iniziative importanti, e che possono riguardare sia la carriera che la professione in senso stretto. Marte in Capricorno pretende molto e non regala nulla, ed è evidente che durante la prima quindicina dovrai impegnarti parecchio per far funzionare le cose.

Occhio però: il transito di Marte, se da un lato tenderà ad enfatizzare le tue ambizioni, dall’altro però potrebbe aumentare in modo esponenziale il tuo spirito determinato e combattivo, con il rischio di farti eccedere con i toni. Intendiamoci, non è che debbano succedere guai rovinosi, tuttavia, la diplomazia, che in genere non è una grande prerogativa del tuo segno, potrebbe farti commettere autogol imbarazzanti.

Ma giorno 13, con il cambio di guardia del pianeta rosso ecco che il cielo si alleggerisce e di parecchio. Marte passa in Acquario, unendosi a Plutone, un transito di cui comincerai sentire gli effetti già da giorno 10, (ma solo se sei nato marzo), e che ti farà scoprire quale ruolo hanno le amicizie nella tua vita. E che riguarda la possibilità di ottenere successo su larga scala se ti attiverai nel modo giusto e con l’appoggio delle persone giuste.

Se c’è un progetto che coltivi da tempo o che hai messo temporaneamente da parte, i pianeti affermano che è arrivato il momento di prendere l’iniziativa. Tieni a mente che a fine maggio Giove passerà in Gemelli, una buona carta da giocare in ambito professionale. Comincia a portarti avanti sin da adesso, dunque, così da raccogliere il tuo meritato successo in estate. Last, but non least, a febbraio, cerca di prenderti un po’ di tempo per riposare o per rallentare i ritmi. Lo stellium dei pianeti in Acquario è un invito a divertirsi di più, amare di più, coltivare altre dimensioni dell’esistenza. E magari ad allargare la tua cerchia sociale, se ultimamente hai condotto uno stile di vita più “defilato”.

Il mese si chiude con una Luna piena in Vergine: forse dovrai lavorare sulle tue cattive abitudine e inserirne di migliori. Quali? Palestra, alimentazione sana, letture potenzianti, un ambiente più ordinato. Sai quanto queste piccole cose possono fare la differenza in termini di benessere e produttività?

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio >>

E’ Online l’OROSCOPO ARIETE 2024! >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Siete state/i attende/i a scegliere le carte giuste da giocarci, gli allenamenti da fare, i modi in cui tenervi in forma col corpo. Ma a volte qualche emozione si insinua e non riuscite bene a comprendere cosa vi farebbe stare meglio. Anche allo specchio, non ci sono soddisfazioni autentiche e nel pensiero vi dite cose poco carine. Fate un bel po’ di respiri e occupatevi della mente, oltre che del corpo. Benissimo la meditazione attiva e tutto quello che può dare sollievo al rachide cervicale. Ottima idea fare dello Yin Yoga o del rilassamento prima di dormire. Cercate un equilibrio tra l’azione e il riposo. In qualsiasi momento della giornata, prendetevi un tempo per stare con i vostri sacri respiri.

Dritte spirituali

Non avete avuto molta scelta in passato: o fare o guardarvi dentro. Adesso si apre una fase particolare dove, mentre ci date sotto con il lavoro, la carriera, gli allenamenti, le uscite sociali, potete anche prendere del tempo per assecondare i desideri più grandi, le voglie più nascoste e, perché no, l’amore. Occupatevi della vostra serenità mentale e non lasciate uscire fuori pensieri bui. Siate impavidi/e ma anche silenziosi/e. Quando ci si guarda dentro, la vita prende un flusso misterioso, a volte piacevolmente miracoloso. Dedicatevi alla lettura di testi sulla motivazione, l’autostima e la fiducia. Se avete vissuto momenti difficili, ora potrebbe essere il momento del riscatto emotivo, senza rabbia, con giustizia e rispetto per gli altri.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy