AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Toro febbraio 2024

Oroscopo Naturale Toro

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Toro per febbraio

SCELTE, PER IMBOCCARE STRADE CHE RISPECCHINO I TUOI DESIDERI PIU’ VERI

Oroscopo Toro febbraio

Il mese di febbraio si divide in due parti: la prima un po’ più facile, la seconda da “maneggiare con cura”. A inizio mese, infatti, ci sono ancora Venere e Marte a sostenerti con un corroborante trigono dal segno del Capricorno. Due pianeti che insieme ti consentiranno di vivere momenti di grande intensità in amore e di conquistarti spazi di meritato successo nel lavoro. E per chi ha attraversato una fase di stanchezza nella coppia, la prima parte di febbraio offre la possibilità di aggiungere un po’ di pepe nella relazione, anche dal punto di vista erotico.

Ma quando e prima Marte (giorno 13) e poi Venere (giorno 16) passeranno in Acquario eventi, persone e situazioni cominceranno mostrare un volto diverso, più imprevedibile e anche più impegnativo. A turno infatti i pianeti entreranno in contatto con Plutone, il pianeta delle trasformazioni profonde, e questo significa che tutto quello che farai o dirai avrà un certo peso questo mese. Sarai meno propenso al compromesso, oppure deciderai di affrontare alcune persone e situazioni in modo diverso dal passato. È il primo “assaggio” del transito di Plutone, che nel corso dei prossimi anni ti chiederà di entrare in contatto con la tua verità più profonda e di guardare le cose attraverso una lente diversa.

In amore, questo passaggio astrologico si tradurrà in un vero e proprio cambio di rotta nel modo in cui vivi i rapporti. Se per troppo tempo hai barattato la tua felicità per le aspettative del partner, della famiglia (o persino della società!), ti verrà sempre più difficile accettare compromessi sbilanciati o perseverare in qualcosa che non ti rende felice. In questa fase di upgradedovrai confrontarti con alcune contradizioni interiori, soprattutto se sei nato ad aprile. Potresti risultare un po’ incostante o essere soggetto a numerosi alti e bassi emotivi. Da caldo e appassionato, potresti improvvisamente risultare intellettualistico oppure freddo e distante. Colpa dell’energia dell’Acquario che risulta imprevedibile, ma che ha il vantaggio di sollecitare dentro di te il cambiamento di cui hai bisogno.

Ma sempre l’energia di Plutone in Acquario potrebbe spingerti a fare qualcosa di importante, e per certi versi rivoluzionario, nell’ambito della tua professione. In tal senso febbraio è il mese ideale per cominciare a muovere i primi passi verso il cambiamento. Ricorda però che il cambiamento esterno deve essere accompagnato anche e soprattutto da quello interno, e con Plutone di mezzo dovrai imparare a riconoscere eventuali squilibri di potere nel tuo ambiente lavorativo e capire in che modo rallentano la tua scalata al successo. Sia quel che sia, se sei in cerca di novità e cambiamenti importanti, questo è l’anno giusto per metterli in atto. Se, invece, non ci stai pensando, considera la possibilità di ritrovarti nel mezzo di trasformazioni inaspettate.  Occhio però alle lotte di potere, alle rivalità nell’ambiente di lavoro che con Plutone sono, ahimè, inevitabili. A darti le dritte giuste, su come fare e dove andare, ci sarà la Luna piena in Vergine del 24 febbraio, un invito a investire solo su ciò in cui credi davvero, perché è proprio lì che puoi trovare la tua felicità. (A proposito… questa Luna promette sorprese anche in amore).

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio>>

E’ Online l’OROSCOPO TORO 2024! >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

 
La verità sta nel fatto che siete stanchi/e. Avete tirato molto la corda e c’è come la sensazione che, mentre faticavate, alcune occasioni si siano perse per strada. A tratti vorreste recuperarle, in altri casi sentite che i treni sono passati ed è meglio non pensarci. Chi si sente particolarmente invecchiato/a o stanco/a dovrebbe ricordarsi che è nel lasciarsi andare a se stessi che si finisce nell’inerzia. Cercate motivazione all’interno dell’anima e ricordate che non esiste un allenamento ben eseguito che non coinvolga anche lo spirito. Accudite chi vi ha dimostrato affetto e vicinanza nei momenti difficili. Lasciate stare i pensieri fissi spesso prodotti dalle paure che vi mandano fuori strada e vi allontanano dalla voce del cuore.

Dritte spirituali

Stare al calduccio, leggere un libro, cercare di cambiare il meno possibile possono essere situazioni confortevoli, ma non rendono sul medio o lungo periodo. Non vi fanno scoprire cosa veramente funziona per migliorarvi e non vi fanno evolvere da un punto di vista interno. Cercate di dare spazio all’imprevisto. Ponetevi in condizione di non sapere cosa accadrà e fate cose mai fatte. La via verso se stessi/e è costellata di nuove esperienze, indicibili slanci e ottime curiosità da concretizzare. Anche se a volte avete l’impressione che l’altra persona sia insoddisfatta della relazione, domandate. Cercate di capire se e quando state dando le briciole. Se qualcosa vi turba, comunicatelo. Se vi state facendo domande sulla natura di alcuni legami, parlate chiaro anche alle persone coinvolte. Benissimo fare riflessioni, ma non lasciate spazio solo alle preoccupazioni.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Vedi tutti gli oroscopi per il Toro >>

Scopri tutto sul Toro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy