AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Plutone in Acquario: higher power

Plutone in Acquario 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Plutone entra in Acquario per un breve transito, dopo quindici anni nel segno del Capricorno. Il 2023 sarà solo l’assaggio di un transito epocale che caratterizzerà i prossimi anni fino al 2044. Vediamone i principali significati.

Plutone in Acquario

Plutone fa il suo primo ingresso in Acquario, dopo quindici anni nel segno del Capricorno fa il suo primo ingresso in Acquario. Si tratta solo di una breve anteprima del pianeta nel segno, infatti Plutone passerà sul grado 0 del segno dell’Acquario dal 23 marzo all’11 giugno per poi rientrare in Capricorno dove rimarrà fino a gennaio 2024.

Per capire cosa vuol dire il transito di un pianeta lento, quale è Plutone, considerate che questo pianeta impiegherà circa due anni per entrare definitivamente in Acquario dove rimarrà fino al 2044, quindi per ben 20 anni.

Questo primo assaggio di Plutone in Acquario nel 2023 ci servirà forse più per capire che alcune cose sono arrivate alla fine ed è tempo di voltare pagina ed essere consapevoli che c’è qualcosa di nuovo che circola nell’aria e che nel corso del tempo richiamerà sempre di più la nostra attenzione. Gli effetti di Plutone in Acquario quindi li inizieremo ad avvertire in maniera più evidente a partire dal 2024 in poi e quello che percepiremo ora è più un cambio di tonalità, di sfumature interiori che in questa fine di marzo sarà piuttosto evidente perché dopo l’ingresso di Saturno in Pesci ad inizio mese, stiamo per vivere un altro importante cambiamento: dopo 6 mesi Marte esce dal Segno dei Gemelli per passare in quello del Cancro.

Avvertiremo quindi un nuovo mix energetico causato da questi tre transiti planetari e certamente se  Plutone entra proprio ora in Acquario c’è qualcosa che vuole portare alla nostra attenzione.

Il significato di Plutone in Acquario

Quali sono i temi che Plutone in Acquario vuole mettere al centro dell’attenzione? Parliamo di un segno d’aria e del segno più legato all’innovazione quindi le idee, l’informazione, l’apprendimento la comunicazione attraverso la tecnologia diventeranno accessibili in modo nuovo e probabilmente anche le strutture sociali ed i modelli culturali e valoriali a cui siamo abituati si dovranno trasformare portandoci verso un modello nuovo di società, forse ad un nuovo modo di fare politica.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

L’Acquario è il segno della libertà e dell’indipendenza ed ha come compito quello di integrare tutte le diversità, quindi i temi della tolleranza, uguaglianza e democrazia saranno particolarmente sentiti e, collegandomi al simbolo del potere associato a Plutone, parliamo in questo caso di potere collettivo, di un potere che va al popolo e non ai singoli individui.  Pensate solo che il precedente transito di Plutone in Acquario avveniva tra il 1778 ed il 1797 periodo in cui assistevamo a due delle più grandi Rivoluzioni della storia dell’uomo, quella Americana e quella Francese, eventi in cui vennero rovesciate posizioni di un potere che sembrava incontrovertibile ed assoluto.

Pensiamo anche ritornando alla nostra attualità ai fenomeni migratori oramai inarrestabili e alla necessità di creare dei collegamenti per facilitare la circolazione delle persone nel mondo perché qualsiasi muro, barriera o struttura che sia troppo oppressiva o respingente verrebbe probabilmente distrutta in quanto Plutone in Acquario può trasformare distruggendo e rompendo anche in maniera violenta quello che si frappone al suo bisogno di diffondersi, circolare, rinnovare.

Plutone in Acquario, ci farà entrare definitivamente in una nuova epoca in cui il mondo sarà sempre più dominato dall’intelligenza artificiale e dalle biotecnologie e il mondo fisico lascerà il posto al metaverso, lo  spazio sarà probabilmente il protagonista e non mi stupirei se scoprissimo finalmente che nell’Universo c’è vita.

Se la tecnologia potrà sicuramente migliorare la vita dell’uomo, occorrerà prestare sempre più attenzione al lato ombra di questo transito, rappresentato dallo stra-potere della tecnologia sulla mente umana che attraverso gli algoritmi ed i social network può essere in grado di condizionare e plagiare qualsiasi comportamento e sarà necessario mettere in atto delle contromisure per rendere sempre libero ed indipendente il nostro pensiero.

Il transito e i 12 segni zodiacali

A livello individuale nel 2023 il passaggio sarà come dicevamo troppo breve per lasciare il segno e va visto anche nel contesto dei transiti del periodo, E’ possibile che l’ingresso di Plutone in Acquario sia avvertito un po’ di più da coloro che hanno pianeti al grado 0 ed in particolare nei segni fissi Toro, Leone, Scorpione e Acquario ma anche di Ariete e Gemelli tuttavia, ripeto che qualsiasi possa essere l’evento esterno Plutone è solo uno dei protagonisti che può eventualmente confermare o meno qualcosa che è in atto.

I segni cardinali dell’Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno potrebbero avvertire la sensazione netta di chiusura di un capitolo e di inizio di un’altra fase della loro vita con un atteggiamento che tutto sommato li vede pronti e proattivi. I segni fissi Toro, Leone, Scorpione e Acquario che in modo più o meno turbolento hanno compreso che la vita è un avvicendarsi tra stabilità e cambiamento continueranno a vivere una trasformazione che man mano arriverà fino all’essenza. I segni mobili Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci saranno un po’ più distesi dal punto di vista mentale e potrebbero avvertire un maggiore desiderio di libertà ed indipendenza nell’esplorare anche dimensioni diverse dell’esistenza.

Con Plutone in Acquario inizia un po’ per tutti una nuova dimensione dell’umanità, forse non diventeremo supereroi né saremo sostituiti dalle macchine ma scopriremo forse di avere delle possibilità in più e delle sensazioni diverse, come dicono i Coldplay …this joy is electric and you’re circuiting through I’m so happy that I’m alive….

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Plutone in Aquario potrebbe significare la ribellione della massa alla UE alla commissione europea, l’ultima estremamente autoritaria e nemmeno eletta democraticamente. La UE assomiglia infatti alla reggia di Versailles prima della rivoluzione francese.
    La ribellione a queste elite globaliste che impongono alla popolazione locale flussi migratori che recano danno esistenziale oltre che economico-sociale.
    Plutone in Aquario può essere il desiderio di indipendenza di ogni singolo stato europeo
    alla automatismo perverso a certe leggi illiberali e impopolari.

    1. Ciao Antonietta, senza entrare troppo nel merito di questioni o opinioni politiche, sicuramente Plutone in Acquario si associa alla ribellione e ai movimenti rivoluzionari.
      Può essere anche la trasformazione dell’attuale Unione Europea in un Istituzione con maggiori poteri effettivi e quindi espressione di una politica fiscale, economica comune, di una difesa comune etc.
      Un saluto
      Cristiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy