Leggi l’OROSCOPO NATURALE LEONE 2021 ! >>
SCELTE IMPORTANTI E DECISIVE PER I NATI DEL LEONE, CHE DA DICEMBRE IN POI FARANNO TAGLI SALUTARI E UTILI PER LA LORO VITA
Benessere del corpo
Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. I nati della prima decade risentiranno, da marzo a giugno, dell’opposizione di Saturno, un aspetto che in genere tende ad abbassare le energie vitali. Non bisogna dimenticare che anche Urano si trova in posizione contraria e può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Questa doppia combinazione (Saturno e Urano contrari) suggerisce di gestire con saggezza le vostre energie e di stare alla larga da ogni tipo di eccesso. Debolezza muscolare, problemi alle ossa e alla spina dorsale, ma anche disturbi psicosomatici causati da stati ansiosi o da stress sono alcune delle possibili manifestazioni del transito. Ai nati della prima decade si consiglia, dunque, di controllate l’alimentazione, non abusare di grassi e alcolici e di praticare una moderata attività fisica. I nati di seconda e terza decade, invece, saranno sostenuti positivamente dal passaggio di Marte, che rimarrà in Ariete per un tempo insolitamente lungo (dal 28 giugno fino al 5 gennaio 2021). Il transito di Marte sarà un’iniezione di energia e di buona salute, grinta, voglia di fare. Con Marte forza e la determinazione vi aiuteranno a raggiungere più di un obiettivo. Se siete degli sportivi, nella seconda parte dell’anno potrete battere record personali e acquisire una forma fisica notevole. Non si può infine non menzionare il transito di Venere, che sarà in buon aspetto al vostro Sole tra il 3 aprile al 6 agosto, aiutandovi a star bene e regalandovi freschezza e radiosità. A conti fatti il 2020 è un anno positivo, e a parte la parentesi saturnina, avrete tutte le possibilità di godervi la vita con gioia, entusiasmo e una sessualità allusiva e giocosa.
Benessere delle emozioni
Le vostre emozioni saranno vivaci, calde, avvolgenti. Sarete particolarmente ricchi di entusiasmo e di fiducia, vi aprirete con facilità al vostro mondo interiore delle sensazioni. Venere e Marte armonici si dividono l’anno: a espandere il vostro cuore verso la felicità fino ad agosto sarà la prima, a imprimere il tocco dell’intensità sarà il secondo. Inutile dire che con questi passaggi astrologici riuscirete più facilmente a ottenere quello che volete, raggiungendo la soddisfazione emotiva di cui avete bisogno. Marte in particolare, aggiungerà maggiore intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. Tenete a mente che un transito di Marte, anche se positivo, può accentuare il desiderio di primeggiare, e per voi il rischio di reagire con troppa veemenza e poca diplomazia alle critiche, o al mancato riconoscimento del vostro valore, è piuttosto alto. In poche parole vorrete averla sempre vinta! Se invece parliamo di amore, sotto questo nuovo cielo, più che dal sentimento, vi farete guidare dall’istinto, dai desideri del corpo. Molte delle storie che nasceranno, tra la primavera e l’estate, si distingueranno proprio per la loro intensità e passionalità. Il quadro un po’ meno brillante, riguarda i nati di luglio, che a marzo cominceranno a sperimentare l’opposizione di Saturno, transito che può spingere a mettere in discussione importanti scelte di vita, e proprio per questo tende ad essere emotivamente faticoso. Nulla di cui aver paura: il vecchio saggio alla fine lavora sempre per il nostro bene. L’ invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli.
Benessere della mente
Con Marte a favore per buona parte dell’anno, tra gennaio e febbraio e luglio e dicembre sarete più attivi e dinamici, pronti e svegli. Avrete riflessi rapidissimi e potrete affrontare con maggiore facilità gli impegni di lavoro e del quotidiano. Parliamo dunque di un appoggio importante, che può fare la differenza in termini di risultati. È Marte il pianeta che, simbolicamente, dirige le nostre azioni, ci guida verso la meta. Per questo quando Marte “non funziona” bene nel proprio Tema Natale, le nostre azioni possono non essere così efficaci. Un Marte timoroso, discontinuo e lunatico, oppure troppo irruente e precipitoso, può creare difficoltà nella realizzazione dei propri obiettivi. Per voi amici del Leone, Marte sarà dunque il vostro asso nella manica, e ve lo potrete giocare anche nelle partite più controverse. Come detto in apertura sarà la prima decade a essere quella più sotto pressione. La quadratura di Urano, sommata all’opposizione di Saturno, tra marzo e giugno, annuncia battaglie professionali che assorbiranno parecchie energie. Alcuni problemi nell’ambiente di lavoro o ritmi di lavoro troppo sostenuti potrebbero dar luogo a stress e tensioni di vario genere. Già a luglio la situazione andrà a migliorare, ma è chiaro che quello che succederà in questo periodo sarà il segnale che qualcosa non va. Non bisogna trascurare i segnali delle stelle, soprattutto in questo momento, in cui si stanno aprendo nuovi scenari di vita, non solo per voi, ma per il mondo intero. Forse può suonare ripetitivo, ma con Saturno di mezzo il cambiamento è necessario. A volte sotto un transito di Saturno si chiude una porta, ma come si suole dire: “chiusa una porta, si apre un portone …”
Benessere delle relazioni
I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Le relazioni più intime in primavera saranno protagoniste di un periodo eccitante. Prima il lungo anello di sosta di Venere e poi quello di Marte vi daranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal vostro magnetismo. Nessuna opposizione se siete di seconda e terza decade. Per chi è in coppia il passaggio di Marte afferma che potrete assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Anche le relazioni professionali saranno avvantaggiate: sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Ottobre e novembre saranno, invece, mesi meno proficui e forse più nervosi, a causa di Mercurio in cattivo aspetto che non vi lascerà connettere con chiarezza. Dovrete evitare attacchi di gelosia, discussioni e polemiche e fidarvi di più del partner. I nati della prima decade, invece, dovranno tenere a bada la quadratura di Urano, evitando di pretendere da se stessi e dalle condizione oggettive risultati esagerati. È importante ascoltarsi, guardarsi dentro, riflettere su ciò che va eliminato o solo modificato. A fine anno infatti quando Saturno entrerà definitivamente in Acquario, seguito da Giove, non tollererete più situazioni o rapporti che ormai per voi rappresentano solo un fardello e non esiterete a darci un taglio netto.
Benessere spirituale
Siete il segno zodiacale maggiormente riconducibile alle potenzialità creative e al gioco, la vostra parola chiave è “creatività attiva”. Utilizzate la vostra potente energia, il vostro calore, la vostra grinta per crescere spiritualmente. Il limite del vostro segno è nell’inflazione dell’ego, come conseguenza di una presa di coscienza erronea del vostro potere personale. Assimilare e utilizzare le energie solari in senso spirituale come chiarificazione e pacificazione dell’elemento vitale, vi permetterà di contattare il vostro Io nobile, limpido, possente e dare senso a tutto il circostante.
Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>
Energia deI Leone nel 2020
L’amore per i Leone nel 2020
Prima decade Leone (23 luglio – 2 agosto)
Che anno sarà il 2020 per l’amore? Un anno in cui le vostre scelte potrebbero assumere un’importanza particolare, data anche dalla qualità dei transiti che vi riguarderanno. Saturno, tra marzo e giugno, farà la sua prima apparizione in Aquario, transito che non passerà inosservato, visto si pone in opposizione al vostro Sole. Questo primo assaggio dell’energia di Saturno ha il senso di prepararvi a importanti cambiamenti di vita. Cambiamenti che metterete in atto soprattutto a fine anno, quando il pianeta rientrerà definitivamente in Aquario. A volte Saturno indica chiusura, ma solo di ciò che non è autentico. Entro la prima metà del 2021 si chiuderanno tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco mentre andranno a consolidarsi quelle che si basano su un sentimento vero. Per alcuni di voi questo transito potrebbe anche indicare il consolidamento di un’unione, un matrimonio. Tutto dipende dalla vostra situazione personale.
Il 2020 del resto, riserva anche delle belle sorprese in ambito affettivo. Venere per esempio, tra aprile ed agosto, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli e vi aiuterà a superare qualche momento difficile targato Saturno. Giugno e luglio, sono mesi speciali: risveglio dei sensi ed armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure. Se sono in corso dei sospesi relazionali non è da escludere il ritorno di una vecchia fiamma o l’incontro con una persona con cui avrete la possibilità di condividere affinità elettive e spirituali.
Seconda decade Leone (3-12 agosto)
Flirt e divertimento! Questo 2020 non si farà pregare per offrirvi a piene mani tutto ciò di cui avete bisogno. Il lungo transito di Venere in Gemelli, (da aprile ad agosto), avrà una forte influenza sulla vostra vita sentimentale, con modi e tempi diversi. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo, per molti di voi non è da escludere un vero e proprio colpo di fulmine! Aprile, maggio e luglio sono sicuramente i mesi più “caldi” in tal senso e l’opportunità di fare un incontro speciale, potrebbe avvenire proprio durante questo periodo. La Dea dell’amore proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. Tenete a mente che il transito di Venere da solo non offre garanzie sulla durata di una storia. Devono concorrere altri fattori affinchè si possa parlare di stabilità. Ciò non toglie che questa Venere, avrà un effetto corroborante per la vostra vita sentimentale e vi darà la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Non vi resta che vivere con pienezza un anno che si presenta ricco di sorprese, novità e situazioni inaspettate, proprio quelle che piacciono a voi.
Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
Terza decade Leone (13-22 agosto)
Il transito in assoluto più significativo per la vostra decade è quello di Marte che nel secondo semestre dell’anno si soffermerà soprattutto sugli ultimi gradi del segno dell’Ariete. Da un punto di vista sentimentale è un transito che si rivelerà più significativo per le donne. Questo perché in astrologia Sole e Marte rappresentano le figure maschili da cui una donna è attratta, mentre per un uomo sono Luna e Venere. Questo transito di Marte indica la possibilità di fare un incontro sentimentale che si caratterizzerà soprattutto per la sua componente erotica e passionale. Potreste incontrare un uomo travolgente, sportivo, vivace, forse un po’ esigente, e che vi darà un po’ di filo da torcere. Per entrambi i sessi, comunque si prevede un 2020 in cui la sessualità diventerà più intensa ed appagante.
Con Marte a favore tenderete ad essere più audaci e più sicuri di voi negli approcci con i potenziali partner. E potrete riscuotere molto successo. Anche per voi vale quanto detto per le altre decadi: è solo attraverso lo studio del Tema Natale che si possono ottenere informazioni più precise sulle modalità con cui agiranno i transiti dei pianeti. Ciò non toglie che un lungo anello di sosta di Marte in buon aspetto al Sole ha, tra i suoi significati quello di agevolare incontri appassionati, flirt esplosivi, momenti eccitanti da trascorrere con il partner. Oppure il desiderio di rimettersi in gioco. Quello che conta è osare.
Coppie in ripresa Capricorno, Pesci
Coppie da rivedere Toro, Scorpione, Acquario (per la prima decade)
Coppie nascenti Ariete, Vergine
Coppie stabili Gemelli, Bilancia
Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>
Di Manuela Livi counselor e astrologa