AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale di luglio 2022

Oroscopo di Luglio

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dopo aver transitato per un mese e mezzo nel segno dell’Ariete, nella giornata del 5 Marte entra nel segno del Toro, segno di terra, fisso, femminile. Assistiamo ad un cambio energetico importante: non più l’energia irruente, impulsiva, battagliera e un po’ aggressiva dell’Ariete (quante persone nervose e stressate a giugno!) ma un’energia più pacata, riflessiva, costruttiva.

Voglio subito leggere l’oroscopo di luglio 2022 per il mio segno >>

Marte nel segno del Toro si trova in esilio, ovvero non svolge al meglio la sua funzione, eppure nonostante non si trovi in un segno a lui congeniale, in questa posizione Marte non è così male, anzi. Nonostante un approccio più tranquillo e rilassato alle cose, il pianeta in questa posizione, può dimostrarsi molto tenace. Inoltre dopo un periodo energeticamente così stimolante, (anche troppo!), un po’ di calma non guasta. Marte in Ariete è sicuramente più combattivo di Marte in Toro, si butta nella battaglia sena pensarci due volte, il problema è che non è detto che combatta sempre per la causa giusta. Da qui la dispersione energetica di Marte in Ariete che può intraprendere battaglie inutili non sempre costruttive. Marte in Ariete è l’azione che precede il pensiero, “faccio questo perché sento che è il momento giusto per farlo”, “oppure perché mi appassiona, oppure perché è uno stimolo di cui ho bisogno per sentirmi motivato”. Marte in Toro è decisamente più riflessivo, paziente, concreto doti che ci possono aiutare a consolidare quello che abbiamo iniziato con Marte in Ariete.

Governato da Venere, Marte in Toro sente il bisogno di fare esperienze legate al piacere, all’appagamento dei sensi. C’è bisogno di fare le cose con calma, senza fretta. Ma c’è anche bisogno di dare forma, sostanza alle cose. Un lavoro iniziato con Marte in Ariete potrebbe cominciare a prendere una forma più concreta, stabile. Sicurezza e confort sono le parole chiave di Marte in Toro, “Cosa posso fare per assicurarmi una maggiore sicurezza e tranquillità (emotiva, finanziaria, relazionale)?” Quando Marte dopo giorno 24 comincerà ad avvinarsi sempre più a Urano, potremo sentire l’impulso di uscire da qualsiasi situazione che avvertiamo limitante. Tuttavia, la tendenza ad agire in modo troppo impulsivo potrebbe causare qualche sorpresa indesiderata. Dovranno tenerlo presente i segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) i quali risentiranno maggiormente di questo passaggio.

Venere, il pianeta governatore del Toro, rimarrà in Gemelli fino a giorno 18 per poi passare in Cancro. Nella prima parte del mese avremo bisogno di maggiori stimoli mentali: lo scambio, la condivisione di idee e di interessi, le piccole schermaglie verbali saranno importanti nelle nostre relazioni. Quando Venere passerà in Cancro, invece, avremo bisogno di trovare nell’altro maggiore calore emotivo, coccole, senso di protezione, tutto si svolge su un piano emozionale e non mentale.

Mercurio giorno 5 abbandona il segno dei Gemelli per passare prima in Cancro e poi in Leone (giorno 20). Nel comunicare con gli altri dovremo stare più attenti al non verbale che al verbale, cercando di ascoltare con maggiore attenzione l’altro, mentre dopo giorno 20 potremo attenderci una comunicazione un po’ troppo autoreferenziale. Nella giornata del 29, Giove inizia il suo moto retrogrado annuale nel segno dell’Ariete, e saremo portati a riesaminare le nostre motivazioni, credenze e valori e più in generale il significato della nostra vita. Per questo motivo le scelte vincenti saranno quelle che ci indirizzeranno verso ciò che è in linea con i nostri valori e la nostra filosofia di vita.

Oroscopo di luglio 2022 per i 12 segni zodiacali

Oroscopo di luglio 2022 per l’Ariete

Cambio di guardia importante in questo mese di luglio: Marte dopo aver transitato per un mese e mezzo nel tuo segno giorno 5 passa in Toro, un segno tenace, laborioso e molto pratico. È un tipo di energia più quieta, meno impaziente e anche meno bellicosa…

Leggi tutti i consigli di  luglio per l’ARIETE >>

Oroscopo di luglio 2022 per il Toro

Luglio inizia con una bella novità che ti riguarda strettamente da vicino. Parlo di Marte, che il 5 luglio fa il suo ingresso nel tuo segno, evento che non passerà inosservato. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandoti grinta…

Leggi tutti i consigli di luglio per il TORO >> 

Oroscopo di luglio 2022 per i Gemelli

Periodo felice per molti Gemelli, che grazie all’appoggio di Giove e di Marte in Ariete sono bersagliati da varie occasioni e prospettive stimolanti. Con Saturno retrogrado in nona casa, però, è possibile che studi e viaggi culturali o di lavoro risultino…

Leggi tutti i consigli di luglio per i GEMELLI >>

Oroscopo di luglio 2022 per il Cancro

È un bel cielo quello di luglio, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che ti lasci finalmente alle spalle l’ostilità di Marte, pianeta che dal 24 maggio in poi ti ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e via dicendo…

Leggi tutti i consigli di luglio per il CANCRO >>

Oroscopo di luglio 2022 per il Leone

Il Leone sta vivendo un periodo tutto sommato positivo. Il bel trigono di Giove in Ariete, che in questo momento sta riscaldando il Sole dei nati della prima decade, sta aprendo la strada a nuove opportunità. Certo con Saturno e Urano in aspetto difficile al Sole…

Leggi tutti i consigli di luglio per il LEONE >>

Oroscopo di luglio 2022 per il Vergine

Fortissimo il mese di luglio! Un mese energeticamente più divertente, sereno e anche più produttivo rispetto a quello precedente. Marte dal 24 maggio ha iniziato ad attraversare la tua ottava casa, l’area dell’oroscopo legata alla sessualità…

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Leggi tutti i consigli di luglio per la VERGINE >>

Oroscopo di luglio 2022 per la Bilancia

Bisogna ammetterlo: giugno è stato un mese un po’ faticoso. L’opposizione di Marte, attiva dal 24 maggio, ha reso l’ultimo mese e mezzo un po’ troppo turbolento per i tuoi gusti. Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare di quando in quando con vecchi dubbi…

Leggi tutti i consigli di luglio per la BILANCIA >>

Oroscopo di luglio 2022 per lo Scorpione

È Marte ad avere un ruolo di spicco in questo cielo di luglio per lo Scorpione. Insieme a Plutone, Marte è, infatti, uno dei pianeti guida dello Scorpione, e ogni volta che cambia segno o che intreccia rapporti particolari con gli altri pianeti tu ne risenti…

Leggi tutti i consigli di luglio per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di luglio 2022 per il Sagittario

Cielo molto movimentato quello che sta vivendo il Sagittario che, a partire da maggio, con Giove in trigono ha iniziato una nuova fase della sua vita. Tra maggio e giugno, però, la strada è stata un po’ in salita. Il lungoanello di sosta di Mercurio…

Leggi tutti i consigli di luglio per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di luglio 2022 per il Capricorno

A incidere positivamente sul tuo quadro astrale questo mese c’è Marte, che giorno 5 passa in Toro, segno tuo amico, con cui condividi l’amore per la logica e l’efficienza. Questo cambio energetico si esprimerà concretamente attraverso un maggiore senso…

Leggi tutti i consigli di  luglio per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di luglio 2022 per l’Acquario

Supportato dallo splendido passaggio di Giove in Ariete in questo momento l’Acquario della prima decade, si sta aprendo a nuove esperienze, nuovi incontri, nuove possibilità. C’è sicuramente un desiderio forte di espanderti, crescere, allargare il tuo giro d’azione…

Leggi tutti i consigli di luglio per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di luglio 2022 per i Pesci

C’è un bel cambio energetico che ti attende caro amico dei Pesci! Sia Mercurio che Marte giorno 5 cambiano segno, ponendosi in posizione favorevole al tuo Sole. Non solo ti sarà più facile comunicare attivamente i tuoi bisogni, ma saprai direzionare…

Leggi tutti i consigli di luglio per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy