AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario novembre 2022

Oroscopo Naturale Sagittario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Sagittario per novembre 2022

RICONTATTARE IL PROPRIO CUORE, PER FAR EMERGERE I DESIDERI NASCOSTI

Oroscopo Sagittario novembre 2022

Novembre è un mese dalle energie altalenanti, con guizzi di imprevedibilità e potrebbe chiederti di prestare più attenzione alle tue emozioni, alla gestione delle tue energie alla salute del corpo e della mente. A essere responsabile di qualche alto e basso energetico è senza dubbio Marte, che dal segno opposto dei Gemelli, (e retrogrado!), potrebbe renderti un po’ più stanco, stressato, con una tendenza a dissipare le tue energie.

Puoi, e devi, però contrastare questa tendenza, cercando di amministrare correttamente le tue forze, ed evitando gli eccessi di ogni tipo. Con l’eclisse lunare di giorno 8 forse, dovrai abbandonare qualche abitudine poco salutare e iniziare a prendere sul serio il tuo benessere, tanto fisico quanto mentale. E questo richiederà un po’ di sforzo, concentrazione, per questo motivo potresti diventare un po’ più silenzioso, taciturno, meno comunicativo del solito.

Occhio però, perché il transito di Venere e Mercurio in Scorpione nella tua dodicesima casa andrà a convogliarsi verso l’interno, attraverso pensieri ed elucubrazioni non sempre positive. Lo Scorpione è un segno introspettivo, psicologico, complesso e quando si entra in contatto con la sua energia ci si ritrova sempre ad “ascoltarsi” un po’ di più, a osservare persone e situazioni in modo più attento, profondo, meno superficiale. È possibile, dunque, che nella prima quindicina dovrai elaborare e portare alla coscienza una serie di emozioni e sentimenti scomodi, e nel farlo avrai bisogno di silenzio, pace, tranquillità. Sono molti i nati del segno che potrebbero sentire il bisogno di ritagliarsi degli spazi personali, più solitari, in cui fare accedere solo pochi, ma veri amici.

È un lavoro interiore quello che ti attende e non solo… Uno dei temi di novembre, (ma anche dei mesi successivi) riguarda le tue relazioni più strette. Marte (sempre lui) a causa del suo lungo anello di sosta nella tua settima casa (relazioni) ha cominciato a mettere alla prova la tenuta dei tuoi rapporti. Per tutto il mese il pianeta sarà in tensione con Nettuno, un transito che ti porterà a rivedere certe dinamiche di coppia, oppure ad affrontare discussioni rimaste in sospeso. Fino a quando il pianeta non riprenderà il moto diretto (metà gennaio) i tuoi rapporti personali potrebbero regalarti sorprese improvvise, qualche momento di tensione e poche certezze.

Tuttavia, non dimenticare mai che le difficoltà sono anche un ottimo modo per superare i propri limiti, e per capire di chi puoi fidarti davvero e di chi no. Forse questo processo ti chiederà di valutare con attenzione se sarà il caso di continuare a portare avanti un rapporto oppure no. Poiché le energie di sottofondo sono piuttosto contrastanti, dovrai stare attento, però, a non prendere decisioni “di pancia”, perché in seguito potresti avere dei ripensamenti.

Approfitta di questa fase un po’ incerta per riflettere, osservare, ponderare. E soprattutto per capire davvero cosa vuoi tu da un rapporto. Per poter creare relazioni armoniose bisogna prima conoscere se stessi, e imparare ad ascoltare il proprio cuore. Si tratta di un passaggio fondamentale, che una volta intrapreso conduce verso la strada giusta.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quando litighi perdi energia e ci vorrebbe altrettanto tempo – se non superiore – per riprenderla. Dai il via alla stagione dei bagni o delle docce calmanti, con petali di rose e incensi. Prenditi cura della tua bellezza interna ed esterna. Non avere paura di esplorare lo yoga o il canto vedico. Per come sei fatto/a diventa fondamentale tenere a cuore l’umore e il sistema nervoso. Dai spazio a tutto quel che riguarda il tuo cuore puro e liberati da chi ti ostacola. La giornata potrebbe riempirsi di impegni, faccende da sbrigare, ma un grande errore, l’errore davvero immenso che vuoi compiere sta nel tralasciare l’allenamento. Magari inizi e ti senti scarico/a, ma l’allenamento ha il grande potere di ricaricarti e tanto.

Dritte spirituali

La vostra bellezza è autentica e aumenta se fai quello che ti piace e ti rendi disponibile all’ascolto e all’espressione dei sentimenti. Ci vuole una certa dose di ironia, anche con coloro dai quali dobbiamo difenderci. Non perdere per nessuna ragione al mondo la tua dolcezza, ma impara a capire quando le cose non vanno secondo i tuoi programmi, pensa che non sempre dipende da te e cerca di non dare peso alle reazioni altrui. Riprendi in mano la tua vita e impara a farti una bella risata di tanto in tanto. Non dare retta a coloro che ti dicono di cambiare quel che non funziona: sei un segno che ha bisogno, come si dice, di “sbatterci la testa”. Per poi tenerla bella alta come sai.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Sagittario! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy