AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale Sagittario febbraio 2023

Oroscopo Naturale Sagittario
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Sagittario per febbraio 2023

RIFLESSIONE, UTILE PER NON SALTARE SUBITO ALLE CONCLUSIONI

Oroscopo Sagittario febbraio 2023

Il mese di febbraio inizia in modo un po’ caotico confuso, ma tutta questa agitazione potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi verso la fine del mese, quando Venere, il pianeta che simboleggia la piccola fortuna, si unirà a Giove, il tuo pianeta maestro.

Ma nella prima parte di febbraio ti tocca fronteggiare delle energie che potrebbero non essere così facili da gestire. Marte si trova ancora in Gemelli, il tuo opposto zodiacale, mentre Venere fino a giorno 20 sarà in Pesci in quadratura. Entrambi i pianeti tenderanno a stuzzicare le tue incertezze, i dubbi e le insicurezze. Forse ci sono questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Una relazione che genera dubbi e perplessità, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature.

In generale, potresti avvertire un senso di irrequietezza e di incertezza rispetto ad alcune situazioni che da un po’ di tempo a questa parte hanno cominciato a starti strette. In tuo soccorso fortunatamente ci sarà Mercurio, da giorno 12, che ti aiuterà a riacquistare senso di prospettiva e a muoverti con maggiore sicurezza nel lavoro. In questo periodo così movimentato potreste essere portato in più direzioni, mosso dal desiderio di sperimentare, di metterti in gioco, comunicare. In questo momento però sarebbe meglio non prendere decisioni a lungo termine o definitive su questioni delicate. L’energia della prima parte del mese è piuttosto volubile. Aspetta la fine di febbraio per esporti, quando oltre a Mercurio, anche Venere sarà a favore.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che in questo clima così dinamico e movimentato, e per alcuni versi incerto, anche le relazioni potrebbero risentirne. Venere e Marte, nella prima settimana, intrecceranno una danza che porterà a galla impulsi e desideri, lasciandoti in balia delle tue emozioni e delle tue passioni. I due pianeti, accenderanno i tuoi istinti, ti spingeranno verso il desiderio, ma non è ben chiaro dove troverai davvero appagamento. Se sei impegnato in una relazione potresti essere tentato da uno sperimentalismo e un bisogno di evasione che, in alcuni casi, potrebbe renderti meno sicuri dei vostri sentimenti nei confronti della persona che amate. Se sei single le possibilità di nuovo incontro non ti mancheranno, ma potresti non sapere bene che direzione prendere.

La scelta del partner si rivelerà difficile sia perché non avrai chiarezza sui tuoi sentimenti, sia perché avrai pochi indizi su quelli altrui. In molti casi, i potenziali partner potrebbero rivelarsi impegnati, sfuggenti, o problematici. In altri potrebbero essere delle splendide persone, ma sarà il contesto esterno a rendere le cose complicate. Tutto dipende anche da quello che cerchi. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche e soprattutto espressione della propria evoluzione e storia personale. L’importante è capire dove si vuole andare, e poi con chi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2023 >>

Scopri tutto sul Sagittario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il cuore non pompa solo sangue, ma si tratta di una vera e propria “parte pensante”; ci sono tantissimi neuriti sensoriali, come quelli del cervello, e funzionano in modo indipendente. Crea coerenza tra cuore e cervello e mettiti in contatto con le tue intuizioni. Mettiti a fare movimento per rafforzare le tue difese immunitarie e predisponiti per creare la dimensione reale che vuoi. Benissimo correre, fare yoga o Pilates, ma anche tirare quattro pugni con qualcuno che sappia insegnarti la giusta tecnica. Vivi bene anche i momenti di riposo e impara a coccolarti con il desiderio di staccare la mente e quindi aiutare il cuore a stare meglio. Impara ad amarti anche attraverso dei piccoli, significativi gesti. Benissimo i pediluvi serali e lo stretching al mattino a digiuno.

Dritte spirituali

Arriva il momento di aprirsi al nuovo, arriva il carnevale che ci fa togliere anche un sacco di schemi che non ci appartengono. Quando desideri ardentemente qualcosa, cerca di ottenere prima di tutto le risposte dai tuoi “organi interni”. In sintesi, le cose che senti nel corpo, possono rivelarti tanto su quel che vuoi fare ed essere. Se pensi tantissimo a qualcuno, diglielo. Sviluppa alla luce del sole la passione e il sentimento che va avanti nel tempo. Non dimenarti oltre e non vedere solo ostacoli. Cerca di vivere semplicemente dei momenti belli con la persona che vuoi al tuo fianco, senza paura e senza rischi che sono solo nella tua testa. Non avere paura delle cose semplici, soprattutto; sai che quando torni a quelle puoi davvero fidarti di te e ritrovare la forza di cui hai bisogno.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Sagittario! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy