AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Sagittario 2023

Sagittario oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

CIELO TENDENTE AL GRIGIO, MA IL SAGITTARIO RIUSCIRA’ COMUNQUE A RIVOLGERE LO SGUARDO VERSO IL SOLE E LA FIDUCIA.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’inizio del nuovo anno ti vede ancora un po’ affaticato e pensieroso a causa dell’opposizione di Marte che a partire da agosto dello scorso anno ha inaugurato una fase un po’ stressante per la forma fisica in genere, ma anche per le tue relazioni.A fine marzo,il pianeta, finalmente scioglierà l’opposizione al tuo sole, e molte situazioni cominceranno a migliorare. A confermare che la strada è in discesa c’è anche Venere che tra giugno a ottobre, ti sosterrà con un corroborante trigono dal segno del Leone, un transito che ti favorirà a tutto tondo, sia per tutto ciò che concerne il rapporto con il tuo corpo, l’armonia interiore, la salute, ma anche i tuoi rapporti in genere. L’anno si prospetta, invece, un po’ più faticoso per i nati della prima decade, che da marzo in poi, sperimenteranno il transito di Saturno in quadratura dal segno dei Pesci. A livello fisico, l’azione di Saturno tende a esprimersi con stanchezza, affaticamento, problemi alla schiena, o con un senso di tristezza e malinconia generale. Sarà importante durante l’anno non abusare delle energie e assecondare il bisogno di riposo e di silenzio che spesso accompagna questo transito. Mantenere un buon baricentro personale ti aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerai sulla tua strada con più facilità.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Saturno in quadratura potresti sentirti un po’ più vecchio, ma questa sensazione non sarà dovuta all’aspetto esteriore, ma interiore. Questa senso di rigore e a tratti di pesantezza, sarà determinata da una maggiore consapevolezza dei tuo bisogni e dalla necessità di superare situazioni passate che hanno fatto il loro tempo. Potresti decidere di chiudere un capitolo della tua vita, ma sarà proprio questo il punto di partenza che aprirà la strada a nuove possibilità che possono verificarsi solo quando mettiamo in campo nuove energie. Il 2023 è un anno in cui sarai obbligato a guardare in faccia la realtà e ad interrogarti, sul serio e con onestà, su cosa è veramente utile alla tua esistenza, prima che ti costringano a farlo gli eventi. Devi tenere in conto che spesso i transiti di Saturno coincidono con periodi di solitudine e di isolamento emotivo, ma che potrai superare brillantemente se impegnerai le tue energie in qualcosa di concreto. Per seconda e terza decade, il nuovo anno si prospetta decisamente più sereno a livello emotivo, e sarà colorato dall’energia intensa e passionale di Venere in Leone, che da giugno a ottobre garantirà per un periodo emotivamente caldo, in cui ti sarà più facile esprimere le tue emozioni e aprirti con maggiore fiducia alle novità e ai nuovi incontri.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Marte, che a fine marzo abbandona l’opposizione dal segno dei Gemelli, si conclude un periodo di confusione e di incertezza che ha caratterizzato i tuoi rapporti. Marte potrebbe averti reso più inquieto, in cerca di qualcosa che sfugge, oppure sollecitato la tua mente in modo un po’ eccessivo. Potresti esserti dedicato a troppe attività, disperdendo le tue energie in più direzioni, oppure potresti aver percepito una maggiore stanchezza fisica che ti ha costretto a selezionare alcuni obiettivi e a scartarne altri. Con l’inizio della primavera comincerai a sentirti più centrato, e ti sarà più facile dirigere le energie in modo più efficace. Un vero e proprio miglioramento, con l’unica eccezione dei nati della prima decade, che a causa della quadratura di Saturno potrebbero sperimentare alcune limitazioni, problemi irrisolti o situazioni difficili da affrontare. Nel mirino potrebbero esserci anche problemi legati alla casa, alla famiglia, che potrebbero cominciare a pesare, ma dai quali non sarà così semplice districarsi. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento potrebbe essere utile monitorare i tuoi dialoghi interiori, e ripulire la tua mente da quei pensieri che non ti aiutano a progredire. Considera che a metà maggio, Giove passerà in Toro, nella tua sesta casa, una novità nel lavoro, un nuovo lavoro o un aumento di lavoro sono alcune delle possibilità che il pianeta ha in serbo per te.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Se appartieni alla prima decade del segno, il 2023 sarà un anno di revisione. A causa del transito di Saturno ti confronterai con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso te stesso e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserai con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi manterranno un atteggiamento cauto, sempre più distaccato. Nelle tue decisioni metterai da parte il cuore e privilegerai la ragione: solido appiglio a cui aggrapparti per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Ad aprire una fase decisamente più leggera ed entusiasmante nei tuoi rapporti ci sarà invece Venere, che nel periodo estivo ti farà vivere gli aspetti più avventurosi dell’amore, proprio quelli che piacciono a te. Chi ha chiuso una storia potrebbe trovare un nuovo riferimento, magari un’amicizia amorosa che riporterà passione e calore affettivo nella propria vita. Emozioni da vivere alla grande ma anche la spinta giusta per chiudere una storia che vi fa sentire logori.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Potrai raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo ti manderà giorno dopo giorno. Apri tutti i tuoi canali sensoriali e ascolta le tue emozioni, i tuoi dubbi, le tue scoperte su te stesso. Tieni un diario nel quale affidare le tue sensazioni e se l’equilibrio traballa immagina di ancorarti a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricorda che più cercherai di controllare il tuo mondo, più tenterai di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerai in contatto quest’anno ti invitano a scuoterti dalle tue abitudini. Le complicazioni nasceranno se ti incaponirai sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Impara a lasciare andare e a dare un senso ad eventuali tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farai quest’anno ti metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che vuoi davvero!

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Sagittario nel 2023

Sagittario energia anno 2023

L’amore per il Sagittario nel 2023

Prima decade Sagittario (23 novembre-2 dicembre)

Il 2023 si apre sotto il segno di Saturno in Pesci. Un transito non semplice da vivere ma che potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di tutto quello che non funziona e a concentrare le tue energie negli obiettivi in cui credi davvero. Se la tua relazione è traballante potresti riflettere seriamente se continuare il rapporto o darci un taglio netto. Ma non temere: a rischio saranno solo gli amori impossibili, fumosi, illusori, gli amori veri non ne risentiranno. I tal caso alcune difficoltà potrebbero derivare da scelte relative alla casa, oppure da qualche problema familiare che indirettamente potrebbe incidere sulla coppia. Il nuovo anno sarà dedicato comunque all’introspezione e alla ricerca interiore, la qualità avrà la precedenza sulla quantità, e ai tanti amici e conoscenti preferirai la compagnia di pochi ma buoni. Molte delle tue energie saranno indirizzate verso la costruzione di una base sicura, oppure nella risoluzione di questioni domestiche e familiari. Durante il tragitto potrai essere colto da qualche timore, ma la costanza e la forza interiore ti faranno arrivare vincitore al traguardo.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Sagittario (3-11 dicembre)

II 2023 potrebbe rivelarsi un anno favorevole per l’amore. Intanto perché tu stesso ti dimostrerai disponibile, socievole, aperto a nuove esperienze. Inoltre perché, rispetto al passato, sarai in grado di fare scelte più lungimiranti per la tua vita. Nessuna confusione targata Giove o Nettuno in Pesci. Nel corso dell’estate avrai la possibilità di rigenerarti e lanciarti in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Tra i transiti più rilevanti sul Sole c’è quello di Venere in Leone che tra agosto e settembre favorirà tutte le attività di tipo ludico, come viaggiare, godere il tempo libero e magari sperimentare pure qualche piacevolissima variazione a tema erotico! Single o in coppia l’importante è sceglierete persone con le quali vibrare sulla stessa frequenza. In questo momento ciò di hai bisogno sono rapporti autentici, liberi, fatti di condivisione di ideali e colorati da un pizzico di imprevedibilità.

Terza decade Sagittario (12-22 dicembre)

Il transito in assoluto più rilevante in questo 2023 è il transito di Venere in Leone, che a partire da giugno, ti regalerà occasioni bollenti e performance amorose di qualità. Grazie all’appoggio della Dea dell’amore e della bellezza, avrai voglia vivere qualche avventura spensierata e avrai una marcia in più per risolvere situazioni complicate che devono essere affrontate. Venere proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo. Un periodo super eccitante, dunque, ma dovrai tenere a mente che Venere nel suo tragitto si scontrerà con Urano, pianeta imprevedibile, per questo motivo di fronte ad una nuova conoscenza, dovrai cercare di non promettere o pretendere più di quanto tu possa dare. Lasciati pure trasportare dalle belle sensazioni e occasioni che arriveranno sul tuo cammino, ma senza fare troppi voli di fantasia. Osserva le cose per ciò che sono e non sbaglierai!

Coppie in ripresa Capricorno, Cancro

Coppie da rivedere Gemelli, Vergine, Pesci, Sagittario

Coppie nascenti Leone, Bilancia

Coppie stabili Ariete, Toro, Scorpione, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy