AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Oroscopo Naturale dello Scorpione 2023

Scorpione oroscopo anno 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

SATURNO REGALA ALLO SCORPIONE STABILITA’ E SERENITA’. MA URANO CREA ANCORA QUALCHE TENSIONE DI TROPPO.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il benessere del corpo nel 2023, in realtà, dipenderà in larga misura dalle tue abitudini, dal tipo di vita che conduci. Giove in Toro, in opposizione al tuo Sole da maggio in poi, suggerisce di non trascurarti, e di controllare con attenzione il tuo regime alimentare. Prestare più attenzione a ciò che mangi non ti farebbe male, anzi ti aiuterebbe a stare meglio, soprattutto se ultimamente ti sei un po’ trascurato, o ti sei lasciato andare a qualche eccesso di troppo. L’opposizione di Urano, invece, se appartieni alla terza decade, potrebbe dare vita a momenti di iperattivismo ad altri di immobilismo. Il sistema nervoso sarà iperstimolato, potresti essere più nervoso, con il risultato di riscontrare alcune difficoltà nel ritmo sonno veglia. Per quanto riguarda l’estetica il lungo anello si sosta di Venere in Leone (dai primi di giugno ai primi di ottobre) suggerisce di limitarsi a trattamenti e cure di bellezza semplici e delicati. A marzo l’ingresso di Saturno in Pesci, invece, innescherà un trend positivo per il benessere del corpo, mente, anima per i nati di ottobre.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Saturno che a marzo finalmente abbandona il segno dell’Acquario, il 2023 promette di essere decisamente più leggero rispetto agli anni precedenti. Se appartieni alla prima decade, a sostenerti saranno la chiarezza di pensiero e un maggiore equilibrio emozionale; emozioni positive che si tradurranno in uno stile di vita tranquillo e sereno e considerati gli scossoni e i turbamenti dell’ultimo periodo è quello di cui hai davvero bisogno. Dopo tanta fatica quest’anno raccoglierai i frutti di quello che hai seminato, la tua vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta autostima! Il 16 maggio, l’ingresso di Giove in Toro renderà l’ultimo semestre del 2023 particolarmente importante per la tua vita di relazione: il pianeta ti renderà più aperto e meno diffidente nei confronti degli altri, favorendo le nuove conoscenze. Se sei solo da un po’ di tempo, potresti sentire il bisogno di entrare in una relazione, mentre se sei in coppia, potresti decidere di ufficializzare l’unione.  L’andamento del 2023 invece, si presenta ancora un po’ instabile per i nati della terza decade, che a causa dell’opposizione di Urano sperimenteranno svolte improvvise e inaspettate che potrebbero creare un po’ di ansia.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Mercurio, che governa più da vicino la mente e i suoi processi, inaugura l’anno con un favorevolissimo transito nel segno del Capricorno, dove a causa della sua retrogradazione, rimarrà fino al 11 febbraio. Con Mercurio a favore le tue capacità di concentrazione, pianificazione e organizzazione saranno ai massimi livelli. Gennaio è il mese ideale per andare a fondo di una questione che ti sta a cuore o per risolvere vecchie questioni del passato. Ottimo anche il periodo dal 29 agosto al 5 ottobre, quando il pianeta sarà in Vergine, favorendo tutte le forme di collaborazione, progetti in genere, trattative, colloqui di lavoro. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per il lavoro e per lo studio, ma anche per i rapporti in genere. Un transito che richiederà un pizzico di attenzione in più, invece, sarà quello di Mercurio in Toro, che tra i primi di aprile ai primi di giugno, potrebbe creare qualche momento di tensione tra te e gli altri, ma potrebbe aiutarti anche a chiarire o spiegare determinate situazioni con le persone con cui sei intimamente legato.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Giove in Toro per quasi tutto l’anno transiterà nella tua settima casa solare, il settore astrologico affine alla tua vita matrimoniale, ai tuoi rapporti più intimi. Single o in coppia l’amore avrà un ruolo centrale durante il 2023 e potrebbe arrivare all’improvviso. La terza decade, nel periodo estivo, sarà marcata dal transito di Venere in Leone, che a luglio si scontrerà con Urano, un transito che si esprimerà con una serie di colpi di scena e di cambiamenti nella sfera sentimentale, che potrebbero creare qualche scombussolamento. Convivenze, colpi di fulmine, ma anche separazioni improvvise, tutto dipende dalla tua situazione personale e… ovviamente dal tuo tema astrale! Nel periodo estivo avrai l’impressione di essere sulle montagne russe, ma ricorda: le scelte che farai, non rispecchieranno altro che ciò di cui hai bisogno. L’anno si prospetta decisamente più lineare e più tranquillo per i nati della prima decade che grazie all’appoggio di Saturno avranno tutte le risorse a disposizione per realizzare nuove condizioni di vita pratiche e realistiche. Si tratta quindi di scelte azzeccate, anche sul fronte del cuore. Per le relazioni professionali invece sarà importante selezionare con cura eventuali collaborazioni o accordi, capire che rinunciare a un vantaggio immediato può tradursi in un vantaggio più grande in seguito.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il transito di Saturno in Pesci sollecita una vera e propria revisione nel tuo approccio al mondo circostante: gli amori, gli hobby, i rapporti con i figli tenderanno a mutare. Nel corso dei prossimi due anni potresti decidere di valorizzare un tuo talento, di concretizzare un tuo hobby o un sogno nel cassetto. Cosa ti rende unico? In che modo l’orgoglio influenza i tuoi rapporti? Quali sono i tuoi talenti creativi? Queste sono alcune delle domande a cui dovrai rispondere per fare un vero e proprio salto quantico. Non solo: come ami? Quanto ti senti meritevole di amore, e soprattutto cos’è che devi cambiare dentro di te, per riuscire a creare quel tipo di connessione speciale a cui intimamente aneli?

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deIlo Scorpione nel 2023

Scorpione energia anno 2023

L’amore per lo Scorpione nel 2023

Prima decade (23 ottobre – 2 novembre)

Con Saturno in trigono al Sole, la parola chiave del 2023 sarà stabilità. Avrai voglia di consolidare una relazione, oppure vorrai stabilire un’intimità più profonda con una persona non solo sul piano fisico ma anche emozionale, quella che ti ha sempre fatto un po’ paura. In questo percorso potresti anche dover fare qualche taglio salutare, del resto che senso ha portare avanti situazioni che non emotivamente non senti più? Quando ci sono cambiamenti da fare bisogna necessariamente liberare spazio e questo anche e soprattutto a livello psichico. Nel corso dell’anno dovrai liberarti di sovrastrutture, paure e difese che ti limitano in modo da affrontare le tue relazioni con maturità e serenità. Dovrai anche accettare il fatto che il passato va lasciato alle spalle, soprattutto se è diventato un ostacolo al tuo presente.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Seconda decade (3 – 12 novembre)

Il 2023 è un anno di riprogrammazione importante, in cui ti attiverai per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla tua vita, ai tuoi sentimenti e alle tue vocazioni. Un vero e proprio cambio di prospettiva che potrebbe influire positivamente anche nel campo degli affetti. L’unica nota stonata, arriva da Venere, che a partire da giugno e fino ai primi di ottobre, faràun lungo anello di sosta in un segno a te poco favorevole, il Leone. I single, potrebbero si fare degli incontri, ma che si riveleranno deludenti, e non esiteranno ad allontanarsi da relazioni poco appaganti. Chi è in coppia invece potrebbe vivere un momento di maggiore distanza emotiva con il partner e sentirsi meno compreso. Cerca di non drammatizzare troppo questa fase, ma soprattutto fai in modo che eventuali problemi familiari o lavorativi non influiscano sulle tue scelte amorose.

Terza decade (13 – 22 novembre)

Il 2023 si apre con qualche tensione dovuta a problemi di ordine pratico che potrebbero ripercuotersi nelle tue relazioni più intime. Il lungo anello di sosta di Venere in Leone unito all’opposizione di Urano parla di una certa intransigenza di fondo che ti porterà a mettere sotto la lente ogni errore, piccolo o grande, del partner o delle persone con cui lavori. Tutto si risolverà per il meglio: hai appoggi importanti come quelli di Nettuno e Plutone a patto che dimostri più pazienza e meno arroganza. Tra agosto e settembre, fortunatamente, con Mercurio in buon appoggio, avrai la possibilità di chiarire eventuali tensioni o malumori o di affrontarli in modo più funzionale. Meglio evitare, invece, il mese di giugno dove ci sarà troppo di tutto: passione e ossessione andranno di pari passo e a causa della tua gelosia potresti mettere in scena drammi apocalittici. Sarà necessario un autocontrollo rigoroso se non vuoi scatenare tempeste. A ottobre il tuo quadro astrale andrà piano piano a migliorare. La tua capacità di dare sicurezza e di riceverla renderà le tue relazioni più stabili e soddisfacenti.

Coppie in ripresa Ariete, Gemelli

Coppie da rivedere Leone, Toro, Acquario, Scorpione

Coppie nascenti Cancro, Vergine

Coppie stabili Sagittario, Capricorno, Pesci

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy