AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Toro 2023

Oroscopo Toro anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

TUTTI, O QUASI TUTTI, LANCIATISSIMI. I NATI DEL TORO VIVRANNO UN ANNO RICCO DI OCCASIONI LAVORATIVE E AMOROSE, A PARTIRE DA MAGGIO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Vero salto di qualità, probabilmente in tutti i campi. Il 7 marzo, Saturno passa in Pesci, mentre Giove, il pianeta dell’abbondanza e della fortuna, il 16 maggio fa l’ingresso nel tuo segno. Le geometrie planetarie, in primavera, cambiano a tuo vantaggio e si traducono in splendide occasioni, una maggiore stabilità, finanziaria ed emotiva, e una forma fisica invidiabile. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. Ottima ripresa per tutti, anche per chi ha vissuto una condizione fisica poco favorevole: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Molto più leggero nello spirito avrai un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Occhio solo a non lasciarti andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate, soprattutto tra giugno e settembre quando Venere, a causa di un lungo anello di sosta, sarà in aspetto di tensione al tuo Sole dal segno del Leone. In quel periodo dovrai cercare di resistere all’impulso di indulgere troppo nelle golosità: i cibi troppo ricchi e grassi potrebbero crearti qualche problema digestivo e appesantire il fegato.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Sereno, stabile, positivo: ecco come ti sentirai interiormente e come ti vedranno gli altri in questo strepitoso 2023. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove nel segno il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo nuovo anno. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2023 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Ma anche delle scelte rivoluzionarie, quelle che cambiano la vita.Non dovrai fare altro che fissare un obiettivo, crederci e metterci tanta buona volontà. Con un po’ di tenacia riuscirai a risalire la china e a raggiungere traguardi di una certa portata. Senza quasi rendertene conto la tua vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta tanta autostima!

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’accoppiata Giove in Toro e Saturno in Pesci si rivelerà vincente per tutto ciò che attiene il tuo futuro professionale. Forse avrai bisogno di rilanciare il tuo ruolo, la tua posizione, oppure ti ritroverai ad iniziare una nuova attività o un nuovo progetto di lavoro. La buona notizia è che qualunque cosa deciderai di fare i risultati saranno eccellenti, soprattutto da fine luglio in poi. Conferme più che positive sono in arrivo anche per chi è in cerca di lavoro o spera nel rinnovo di un contratto. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal 3 aprile al 10 giugno, quando Mercurio sarà in Toro, e dal 28 luglio al 4 ottobre quando sarà in Vergine. I mesi di giugno e luglio, invece, saranno un po’ più complicati e richiederanno prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti. Di fronte alle tensioni con un cliente dovrai controllarti e contare fino a dieci prima di parlare. Tutto andrà bene, ma dovrai tenere a freno un po’ della tua irruenza!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Grazie a una maggiore sicurezza in te stesso la tua energia si espanderà senza timori: ti aprirai agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal tuo stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Se stai aspettando da tempo la grande occasione, da maggio in poi avrai la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarti porte prima chiuse nel lavoro. Approfitta, dunque, degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le tue idee: con la fortuna dalla tua parte riuscirai a essere al posto giusto nel momento giusto. Il 2023 sottolinea anche un bisogno di fare i conti con le tue radici familiari, materialmente o psicologicamente. Il lungo anello di sosta di Venere in Leone, tra giugno e settembre sottolinea da un lato, il bisogno di rapporti caldi, affettuosi con la famiglia, dall’altro alcune questioni irrisolte, spesso spinose che potrebbero tornare a galla tra fine luglio e i primi di settembre.  

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una metamorfosi ti aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi, ma anche nel modo in cui percepisci te stesso. Cosa vuoi diventare? In cosa hai smesso di riconoscerti? Queste sono le domande giuste, che ti aiuteranno ad avvicinarti sempre più alla chiarezza interiore, e a farti sentire solido e centrato anche quando tutto attorno a te sembrerà instabile. Flessibilità e pensiero alternativo saranno la tua pillola magica contro l’inquietudine.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia del Toro nel 2023

Toro Energia anno 2023

L’amore per il Toro nel 2023

Prima decade Toro (21-30 aprile)

Nel 2023 sarai avvantaggiato dal sestile di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. Senza dimenticare Giove, che a maggio entrerà nel tuo segno! In amore questo doppio transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. Se sei single, avrai la possibilità di rigenerarti e lanciarti in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità ti sosterranno tutto l’anno, indirizzandoti verso persone e situazioni giuste per te e per la tua vita.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Toro (1-10 maggio)

Con Giove in congiunzione al tuo Sole a partire da luglio, il 2023 promette piacevoli soddisfazioni per il cuore e per la passione! Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2023 è un anno di riprogrammazione importante, in cui ti attiverai per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla tua vita, ai tuoi sentimenti e alle tue vocazioni. Un vero e proprio cambio di prospettiva che potrebbe influire positivamente anche nel campo degli affetti. L’unica nota stonata, arriva da Venere, il tuo astro guida, che a partire da giugno e fino ai primi di settembre, inizierà un lungo anello di sosta in un segno a te poco favorevole, il Leone. I single, potrebbero si fare degli incontri, ma che si riveleranno deludenti, e non esiteranno ad allontanarsi da relazioni poco appaganti. Chi è in coppia invece potrebbe vivere un momento di maggiore distanza emotiva con il partner e sentirsi meno compreso. Cerca di non drammatizzare troppo questa fase, ma soprattutto fai in modo che eventuali problemi familiari o lavorativi non influiscano sulle tue scelte amorose.

Terza decade Toro (11-20 maggio)

Quello di cui avrai bisogno nel corso di questo 2023 è di fare qualche cambiamento creativo nelle tue relazioni. Se tutto dovesse precedere in modo lento e abitudinario il rischio noia è assicurato. E con la noia potrebbe subentrare anche una voglia di esplorare e di curiosare in giro, che potrebbe farti fare qualche “azzardo” di troppo. È ovvio che questa previsione non può valere per tutti, visto che si tratta di previsioni generiche, e che solo su un tema natale personale possono essere fatte delle previsioni ad hoc, ma è pur vero che con Urano sul Sole e Venere in quadratura (a partire da luglio), l’erba del vicino, ai tuoi occhi, potrebbe sembrare molto più verde della tua. Occhio all’impazienza: una simpatia, un’attrazione fisica, come ben sai non sono il grande amore. Valuta persone e situazioni con un pizzico di attenzione in più, e nello stesso approfitta del cielo del 2023 per fare alcuni cambiamenti, che possono riguardare il modo in cui vivi la coppia, ma anche la casa o il ménage domestico. Urano sul sole è un ottimo alleato per liberarti di situazioni, comportamenti, abitudini o persone che limitano la tua libera espressione e che proprio per questo ti appesantiscono, ti limitano, ti fanno rimanere fermo.

Coppie in ripresa Toro, Gemelli, Scorpione

Coppie da rivedere Leone, Acquario

Coppie nascenti Cancro, Vergine, Pesci

Coppie stabili Ariete, Bilancia, Sagittario, Capricorno

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy