AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Venere in Scorpione: il potere della seduzione

Venere in Scorpione 2020

Il 21 novembre Venere entra in Scorpione, segno d’acqua, sensibile, intuitivo, ma anche tormentato e irrequieto. L’Archetipo dell’Amore e della Bellezza ci accompagnerà nello Scorpione fino al 15 dicembre. Cosa significa, sfide e opportunità del transito.

Il transito di Venere in Scorpione 2020

Il 21 novembre Venere entra in Scorpione, segno d’acqua, sensibile, intuitivo, ma anche tormentato e irrequieto. L’Archetipo dell’Amore e della Bellezza ci accompagnerà nello Scorpione fino al 15 dicembre, per poi spostarsi in Sagittario, e durante questo transito le nostre relazioni saranno maggiormente improntate sull’aspetto erotico e sensuale, piuttosto che sulla condivisione e sul desiderio di pace, tipiche della Venere in Bilancia. In questa posizione Venere si trova in esilio, ovvero non esprime al meglio la sua funzione, ma non è neanche negativa, perché come contropartita ha quella di portare maggiore intensità e chiarezza all’interno delle relazioni.

Venere infatti, non rappresenta solo la nostra capacità affettiva, ma descrive il modo in cui facciamo le nostre scelte, sia di ordine affettivo che economico. Nei prossimi giorni potremo quindi essere più decisionisti, meno diplomatici, meno attenti alla forma. Perché lo Scorpione è un segno che ci fa arrivare al “dunque”, in maniera schietta e ragionevole, due qualità simbolo del modo di fare scorpionico.

Anche Mercurio si trova in Scorpione, a indicare che è arrivato il momento di affrontare le situazioni spinose ed evitare di rimandare i discorsi per amor di quiete. Lo scontro di Venere con Urano, nell’ultima settimana di novembre, parla però di imprevisti, difficoltà dell’ultimo minuto, che renderanno difficile realizzare accordi soddisfacenti tra le parti, soprattutto in ambito finanziario. Se una delle parti non si sente soddisfatta i torni potrebbero diventare più bruschi. Non bisogna dimenticare che lo Scorpione può avere la tendenza a comunicare in maniera brutale, mostrandoci la realtà senza filtri.

Scopri come Manuela ti può aiutare con l’astrologia. Vedi ora >>

Le opportunità del transito di Venere in Scorpione 2020

Per ognuno di noi il passaggio di Venere in Scorpione rappresenta una bella occasione per riportare il dialogo, la complicità e la passione nei rapporti, per ridurre le distanze emotive e parlarsi con il cuore. Venere in Scorpione favorisce anche la “liberazione sessuale”, la possibilità di liberarsi di alcune inibizioni legate al proprio corpo o alla sessualità. Sono inoltre favoriti i legami controcorrente, e tutte quelle novità che possono servire a spezzare la routine e la consuetudine di un rapporto.

Per Vergine, Cancro, Capricorno, Scorpione, Pesci il transito di Venere potrebbe essere un’occasione per riscoprirsi insieme al partner o fare nuovi incontri, che fino alla metà di dicembre potrebbero colorarsi di grande passionalità. Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, potrebbero invece, sentire la necessità di ritagliarsi degli spazi personali, per riflettere e capire cosa si sta muovendo dentro. Venere, a dicembre, chiuderà il suo tragitto con un bel sestile a Giove e Saturno in Capricorno un aspetto che offrirà nuove risposte, certezze e sicurezze emotive. I segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) in particolare, potranno sistemare le vecchie tensioni, andare più a fondo nei problemi di coppia o trovare nuovi compromessi che riporteranno la pace in famiglia e soprattutto dentro il loro cuore.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Le sfide del transito di Venere in Scorpione 2020

Venere in Scorpione è sempre “una bomba a orologeria” nelle relazioni, perché è una Venere appassionata, dotata di un grande potere seduttivo, ma che può rivelarsi anche ossessiva e tormentata. Per Toro, Leone, Acquario, il passaggio di Venere in Scorpione, potrebbe colorare l’atmosfera di una certa imprevedibilità. Inoltre potrebbe catapultare questi segni proprio in quelle situazioni scomode che in genere si tende a non voler affrontare. In realtà sarà proprio andando al nocciolo del problema che si potranno migliorare i rapporti e raggiungere una grande trasformazione emotiva e personale.

Come sfruttare al meglio questo transito

Cercando di porre attenzione ai messaggi che emergono dal nostro mondo interiore, fidandoci delle nostre sensazioni, emozioni, intuizioni, facendo leva sulla parte più luminosa della Venere in Scorpione, e stando alla larga da quella più oscura. Quale? La ricerca ossessiva di tradimenti, bugie, inganni, le lotte di potere egoistiche, la vendicatività quando l’amore finisce.

Scopri come Manuela ti può aiutare con l’astrologia. Vedi ora >>

Photo by René Porter on Unsplash

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy