AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Sagittario dicembre 2020

Oroscopo Naturale Sagittario

Mission del mese Mission del Sagittario per dicembre 2020

GIOIA, DA CONDIVIDERE CON LE PERSONE CHE AMI

Oroscopo Sagittario dicembre 2020

Che bel mese dicembre, Sagittario! Con Venere nel tuo segno, da giorno 16, la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Per non parlare di Mercurio, che fino a giorno 20 proteggerà affari, studio, lavoro. Con queste premesse è evidente che ti attende un periodo davvero promettente, ricco di opportunità, incontri, possibilità.

Non solo: sempre questo mese Giove e Saturno inizieranno un armonioso aspetto di sestile al tuo Sole, contribuendo in modo significativo a rendere più facili e immediate le tue relazioni e l’intesa con il prossimo. Aspettati dunque un aumento di proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità. E se hai nutrito dubbi su alcune persone e situazioni, o non hai saputo affrontarle nel modo giusto, questo mese saprai come fare. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovare possibili soluzioni su come affrontare quelle dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa.

Una fase costruttiva, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Se vuoi alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla tua vita professionale, questo è il momento giusto per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla tua posizione o alla tua attività.

Per le questioni più importanti (come la firma di un contratto) però, cerca di non essere distratto e approssimativo nelle giornate a cavallo tra l 11 e il 14. In quelle giornate, infatti, Mercurio, sarà in aspetto difficile con Nettuno, segno che potrebbero sfuggirti dei dettagli importanti, oppure che potresti non essere così sicuro di alcune scelte.

Per quanto riguarda l’amore, dicembre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarti a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla direzione che sta prendendo una relazione. Probabilmente si tratterà di analizzare e di comprendere meglio i problemi di un rapporto, qualcosa che ti aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare strada o consolidare ciò che ti sta a cuore. Per i single, inutile dire che il sostegno di Venere rappresenta un’ottima occasione per attrarre sguardi e attenzione su di sé o per fare colpo su qualcuno di intrigante. Una nuova conoscenza potrebbe farti provare nuovamente delle emozioni che hai dimenticato, e farti ricordare che a qualsiasi età ci si può ancora innamorare…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per il Sagittario! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Non dovete strafare a tutti i costi, anzi, specie in questa fase, il corpo vi ringrazia se siete graduali nei vostri allenamenti. In sintesi, se ancora non siete abili con il plank a ginocchia a terra e sugli avambracci, se non sapete rimanere in contrazione di addominali e glutei, inutile andare verso un plank alto laterale. Cercate invece prima di attivare i distretti giusti e lavorate in quadrupedia se ci fossero dolori alla schiena. Ottimi gli squat con manubri, cercate di spingere il peso sui talloni, benissimo anche sumo squat e drop squat, a patto che le ginocchia non ne risentano. Vivete gli allenamenti come una gioia o un’integrazione necessaria specie se vi piace correre.

Dritte spirituali

Il sole conferisce chiarezza anche alla mente. State fuori nei giorni dove il meteo lo consente. Respirate aria buona. Non siate ciechi/e quando avete risposte davanti agli occhi. Dovete andare verso quel che vi conviene anche in termini energetici. Non sentitevi bloccati/e, andate all’esplorazione, voi amate conoscere e imparare, siete entusiasti/e. Non fermatevi, non fatevi fermare. Voi non avete corde, limiti e vi piace il rischio. Fate il salto. Siate nel vostro movimento. Andate verso acque tranquille e liberatevi da quel che vi tiene incollati/e. Cercate di rimanere nel movimento senza ansia. Non vi fermate, prendete decisioni che sentite nel cuore, guardate in avanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Camus, Lo straniero

Canzone: Lykke Li, Hard rain

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Flaubert, Madame Bovary

Canzone: Lisa, Sempre

Vedi tutti gli oroscopi per il Sagittario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy