Chi possiede l’ascendente Capricorno è solitamente disciplinato, stabile, perseverante. Punti di forza sono senz’altro la tenacia e la capacità di assumersi incarichi di fiducia e responsabilità. In ogni cosa che fa, ma soprattutto nel lavoro ragiona sempre secondo obiettivi a lungo termine. Dà le persone schive e riservate che tendono a non lasciare trapelare i loro stati d’animo. Sono possibili una certa freddezza e pessimismo di fondo che portano il soggetto ad avere un atteggiamento di chiusura verso il prossimo. In amore c’è serietà, ma le emozioni vengono setacciate dal ragionamento e dal senso pratico. La convivenza viene vissuta come un contratto inscindibile con precisi diritti e doveri.
Corpo con ascendente in Capricorno
Fisicamente la persona che ha il Sole o l’Ascendente in Capricorno ha un fisico snello e minuto, sguardo serio, andatura non molto spigliata. L’aspetto generale dà un’impressione di severità, di solidità, profondità, e la maturità. Poichè il Capricorno presta maggiore attenzione all’aspetto pratico delle cose, che non all’estetica, anche nell’abbigliamento tende alla praticità più che all’eleganza. Spesso può dare l’impressione di un filosofo, uno studioso, o una persona saggia.
Salute con ascendente in Capricorno
I punti deboli del segno sono senz’altro denti, pelle, ginocchia, ossa e giunture. E’ quasi impossibile trovare un Capricorno che nella propria vita non incorra in problemi alle ginocchia, schiena, colonna vertebrale. Di salute più resistente che buona, tende comunque a superare gli acciacchi e i malanni grazie alla sua resistenza fisica. Più avanza con l’età, più ne acquista in fascino e bellezza!
Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora
Vediamo come si esprime l’ascendente Capricorno nei dodici segni zodiacali:
- Ariete ascendente Capricorno
- Toro ascendente Capricorno
- Gemelli ascendente Capricorno
- Cancro ascendente Capricorno
- Leone ascendente Capricorno
- Vergine ascendente Capricorno
- Bilancia ascendente Capricorno
- Scorpione ascendente Capricorno
- Sagittario ascendente Capricorno
- Capricorno ascendente Capricorno
- Acquario ascendente Capricorno
- Pesci ascendente Capricorno
Ariete ascendente Capricorno
Ottima combinazione, poiché il nativo dell’Ariete con ascendente Capricorno ne acquisisce in costanza, senso pratico e attaccamento al valori tradizionali. Se anche i rapporti tra Marte e Saturno sono positivi il soggetto arriva spesso ad elevarsi al di sopra della condizione familiare di nascita e ad accumulare, nella maturità, una notevole fortuna o a occupare una posizione di grande prestigio. Anche nel campo sentimentale la combinazione di questi segni reca stabilità in vista di un’eventuale e desiderata sistemazione matrimoniale. La tendenza ai colpi di fulmine viene frenata e razionalizzata. Ossa e giunture possono dare problemi.
Toro ascendente Capricorno
Il Toro con ascendente Capricorno possiede talento artistico, è ambizioso, testardo e di bella presenza. La vita interiore è vivace, ma la vita sentimentale instabile e fiacca a causa anche di una certa vulnerabilità di fondo che subentra nel momento in cui esce dalla sicurezza della propria praticità e razionalità. Può mancare di fantasia, a meno che non siano presenti valori acqua nel tema. La gola non va trascurata e il cibo va scelto anche in funzione della sua utilità.
Gemelli ascendente Capricorno
Buona combinazione: alla dialettica e alle capacità strategiche dei Gemelli si uniscono l’energia, la volontà, il senso pratico e l’ambizione del Capricorno. Nell’ambito professionale il Gemelli con ascendente Capricorno ha buone possibilità di carriera, soprattutto nel campo dell’edilizia e dell’agricoltura. Sul piano affettivo vi è un miglioramento qualitativo: il soggetto tende ad essere più costante e desideroso di formarsi una famiglia. Anche la sessualità è più matura, meno intellettualizzata, più forte, più monogama. Circa la salute, deve seguire polmoni, prime vie respiratorie, proteggere le braccia nella pratica di sport, seguire la circolazione nelle gambe.
Cancro ascendente Capricorno
Il Cancro con scendente Capricorno diventa più pratico, più deciso e meno dispersivo riuscendo così a ottenere risultati più soddisfacenti nell’ambito lavorativo. In amore si ha un incremento di valori borghesi e tradizionalisti a tutto vantaggio della prole. Le decisioni sono sempre meditate e soppesate, ma una volta trovata la persona giusta, si lascia andare i moti del cuore.La salute è buona, a condizione di voler rispettare ritmi di vita normali e metodici, che non creino troppo disordine.
Leone ascendente Capricorno
Il Leone con scendente Capricorno presenta un’ottima combinazione che può produrre risultati notevoli soprattutto dal punto di vista pratico. La forte ambizione e determinazione, unite a un notevole senso pratico, portano il nativo a raggiungere le mete prefisse. Sul piano sentimentale il soggetto è tendenzialmente fedele, ma più per freddezza sentimentale che non per virtù. L’amore è visto in funzione della legalità e della prole, coi dovuti calcoli.

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
Vergine ascendente Capricorno
Il segno della Vergine con scendente Capricorno vede rafforzate alcune qualità come la pazienza, la perseveranza, la prudenza e il senso pratico, dall’altro l’eccesso di conservatorismo, d’introversione e di testardaggine possono limitare l’ampiezza di vedute. In ambito professionale si può avere il grande lavoratore stimato da tutti, sul piano sentimentale invece, non è da escludere una chiusura verso l’amore, a causa del carattere diffidente e melanconico. Stomaco, denti e schiena chiedono particolari riguardi ed attenzioni.
Bilancia ascendente Capricorno
Buona combinazione, sopratutto dal punto di vista professionale, in quanto l’ascendente Capricorno aumenta i valori pratici, sociali ed artistici della Bilancia dando un contributo di volontà, energia e potere decisionale. Per la Bilancia con scendente Capricorno sono favorite le attività che richiedono impegno e predisposizione alla politica, al commercio, all’arte e all’occulto. Sul piano affettivo prevale la serietà, la freddezza, il tradizionalismo, a favore di una regolare vita matrimoniale. Potrebbe essere utile la pratica di ginnastica curativa che preservi la buona postura della schiena.
Scopri il tuo oroscopo naturale personalizzato >>
Scorpione ascendente Capricorno
Lo Scorpione con ascendente Capricorno è una combinazione decisamente positiva. Il nativo possiede infatti una grande personalità munita di coraggio e di spirito d’iniziativa. Sono possibili ottime realizzazioni in campo finanziario. Una certa ambivalenza può essere data dall’amore per il rischio dello Scorpione che si scontra con il bisogno di tranquillità del Capricorno, ne potrebbe quindi risultare una personalità piuttosto singolare ma di indubbio fascino. In amore vi è una rara lucidità che permette di tenere a bada le gelosie e i tormenti dello Scorpione. La salute è frutto di una vita attenta, metodica, priva di eccessi, i denti vanno controllati e curati, così come la postura della schiena.
Sagittario ascendente Capricorno
Il temperamento ambizioso del Sagittario si unisce alla praticità e alla perseveranza del Capricorno. Dal punto di vista professionale il nativo può avere buone possibilità di riuscita.
Per quanto riguarda il modo di amare, se nel Sagittario con ascendente Capricorno prevale l’influenza di Saturno, dominatore del segno del Capricorno, avremo persone chiuse, scontrose e affettivamente problematiche, se invece prevale l’influenza di Giove il soggetto sarà più espansivo e socievole. Per quanto riguarda la salute sono da seguire la schiena e la sua posizione, piedi, caviglie e circolazione degli arti.
Capricorno ascendente Capricorno
L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente riservato, serio, paziente e tenace. Se invece le qualità dei segno sono esasperate, il soggetto rischia di chiudersi troppo in sé stesso e di non riuscire a comunicare sul piano umano, creando così un baratro tra sé e gli altri. Generalmente resistente, anche se di salute abbastanza fragile, è particolarmente a rischio di artriti, reumatismi e problemi alle giunture, o alla pelle.
Acquario ascendente Capricorno
L’Acquario con ascendente Capricorno presenta una personalità complessa. Apparentemente sicuro di sé, tende in realtà a nascondere la propria natura più intima che è fatta sostanzialmente di incertezze e debolezze. Dietro l’apparente originalità e apertura di vedute si nasconde un animo borghese e un po’ bacchettone. In amore va con i piedi di piombo ed è poco incline ai colpi di fulmine. Per quanto riguarda la salute, la componente Capricorno frena un poco i bollenti spiriti dell’Acquario, spingendo il soggetto ad una vita più metodica e tranquilla. La circolazione negli arti inferiori e il settore ginecologico, sono punti deboli che vanno considerati con impegno e dedizione.
Pesci ascendente Capricorno
Nella maggior parte dei casi, questa combinazione è positiva, perché i Pesci con ascendente Capricorno hanno maggiore concretezza e ordine mentale. Il pessimismo e l’introversione del Capricorno però, frenano la socievolezza e la fiducia nelle proprie capacità, rendendo a volte difficile realizzare le proprie aspirazioni. Dal punto di vista affettivo vi è una maggior tendenza alla fedeltà ed al matrimonio. Possibili sofferenze nella prima giovinezza. L’equilibrio tra sonno e veglia costituisce un aspetto importante per il benessere personale e così la necessità di controlli attenti dal punto di vista ginecologico.
Come possiamo aiutarti con il Counseling Astrologico >>
