AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale della Bilancia 2023

Bilancia oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ALLA RICERCA DI NUOVA FORMA DI STABILITA’, LA BILANCIA IN ESTATE AVRA’ VOGLIA DI RIAPRIRSI ALL’AMORE E ALLE SUE PASSIONI.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Marte che fino a marzo ti sostiene con un corroborante trigono dal segno dei Gemelli il 2023 inizia nel migliore dei modi. Forma fisica eccellente, progetti e iniziative che vanno a buon fine, ottime capacità di recupero, soprattutto se a dicembre ti sei sentito un po’ stressato. Nei primi tre mesi dell’anno sono favorite le esperienze con il lontano, con l’insolito, con tutto ciò che ti consente di uscire fuori dalla tua zona di confort. Il 2023 è anche l’anno giusto per ricostruire alcune tue sicurezze, partendo anche dalla ricostruzione di una routine che sia maggiormente in linea con le tue esigenze. Saturno, infatti, a marzo, si posiziona nella tua sesta casa astrologica, quella che parla di lavoro, routine, salute e potrebbe chiederti di organizzare in modo più efficace il tuo tempo e le tue energie. Potresti quindi decidere di apportare qualche cambiamento all’interno dell’ambiente di lavoro, attraverso per esempio, una distribuzione più equa dei compiti, oppure potresti decidere di ridefinire le tue priorità. Saturno ti chiederà di prestare più attenzione al benessere e alla cura del corpo. Molti Bilancia, potrebbero decidere di abbandonare vecchie abitudini o uno stile di vita poco salutare. Splendido, per tutti, ma soprattutto per le seconde e terze decadi del segno, il passaggio di Venere in Leone che da giugno a ottobre farà virare le tendenze astrali verso un’atmosfera di maggiore armonia e benessere. Avrai un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Quello sarà davvero un ottimo periodo per la forma fisica e per i rapporti in genere.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove in Toro, che transita nel tuo ottavo campo, intensità sarà la parola chiave del 2023. Difficile pensare che con un transito del genere tu possa accontentarti di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avrai realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarti di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderai quindi di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarti su ciò che per te conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della tua vita, sarà forte. Da giugno a ottobre con Venere, il tuo astro guida, in posizione armonica al Sole, potrai contare su un periodo emotivamente intenso, ricco di vitalità e rinnovata energia. Potrai conoscere persone nuove, allargare la tua cerchia di amicizie, vivere nuovi amori. Per i nati della prima decade, spicca il transito di Plutone in trigono al Sole, un passaggio astrologico che tenderà a manifestarsi con maggiore intensità il prossimo anno e che ti consentirà di lavorare sulle tue sicurezze interne, sul tuo potere personale. Tutte quelle situazioni che non sono andate come immaginavi o che ti sono state negate, ti serviranno a farti capire che il vero potere, la vera forza, il tuo focus interiore risiedono solo dentro te stesso e non devono dipendere da stimoli esterni. Ergo: sono i nostri occhi che creano la realtà, e tu in che modo vedi la tua?

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante, ma avrai la grinta giusta per affrontare ogni complicazione, se dovessero esserci dei problemi. Saturno in Pesci, all’interno della tua sesta casa, parla di un importante processo di revisione che coinvolge tutti quegli aspetti collegati al lavoro e all’occupazione e quindi anche alla natura delle tue attività, che sono arrivate a un punto morto, o che non sono più in linea con i tuoi progetti di crescita individuale. Se le condizioni contrattuali ed economiche del tuo lavoro o la natura del tuo ruolo, non rispecchiano più la qualità del tuo lavoro allora deciderai di voltare pagina. Di cambiare strada. Comincerai a guardarti attorno, in cerca di nuove opportunità. In sesta casa, dunque il pianeta potrebbe indicare la possibilità di cimentarti in un nuovo lavoro, ma potrebbe rappresentare anche la messa a terra di un progetto su cui hai lavorato negli anni precedenti, quando il pianeta si trovava in quinta casa. Significativo per ciò che riguarda la gestione del denaro, delle tue risorse, o di investimenti importanti, sarà, a maggio, il transito di Giove in Toro, che si posizionerà nella tua ottava casa. Per molti Bilancia potrebbero aprirsi nuove opportunità dal punto di vista dei guadagni e delle finanze, al contempo chi è in attesa di un mutuo, prestito o finanziamento riceverà una notizia sbloccherà la situazione, o dovrà darsi molto da fare per far smuovere le cose.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il tuo è un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: tu ami la vita sociale, stare in compagnia, circondarti di amici. Il 2023 appare in sintonia con la tua natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la tua vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Libero e aperto al nuovo sarai simpatico, irresistibile, super affascinante. Se è vero che per la terza decade Plutone segnala qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che nel periodo estivo Venere in Leone parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo promettente, nel quale non ti mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare anche nuove amicizie, creare nuovi contatti, oppure di partecipare più attivamente alla vita sociale. Giove, fino a metà maggio, transiterà nella tua settima casa, aiutandoti a migliorare i tuoi rapporti: potrai imparare di più su te stesso e del modo in cui ti relazioni con gli altri e questo potrebbe avvenire anche attraverso un nuovo incontro.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nettuno e Saturno nel tuo sesto campo, potrebbero farti affrontare delle esperienze in cui ti verrà richiesto di guardare oltre i tuoi bisogni e desideri, e di entrare in contatto con quanti possono avere bisogno del tuo aiuto. Dovrai occuparti del tuo benessere e dell’integrazione mente, corpo ed emozioni. Per entrare in sintonia con le energie dei due pianeti potrai dedicarti a qualcosa che ti metta maggiormente in contatto con i tuoi scopi spirituali. Il cambiamento interiore potrà manifestarsi acquisendo un senso di soddisfazione dell’aiuto che potrai dare agli altri. Muovendoti in questa direzione, potrai accorgerti che certi vecchi atteggiamenti cominceranno a trasformarsi verso un modo di essere più tollerante e compassionevole.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deIla Bilancia nel 2023

Bilancia energia anno 2023

L’amore per la Bilancia nel 2023

Prima decade Bilancia (23 settembre-3 ottobre)

Dalla famiglia agli amori, il tuo mondo affettivo sarà ben sollecitato nel 2023, e solo per il meglio! Grazie al trigono di Plutone al Sole, a partire da marzo, il partner ti darà emozioni, stimoli, sesso offrendo il suo appoggio anche nella gestione delle risorse. Il trigono di Plutone ravviva la sensualità e di conseguenza la vita sessuale. Per chi è single potranno aumentare i corteggiamenti e la possibilità di un nuovo amore. Per chi è in coppia la vita sentimentale, sarà il trampolino di lancio per dare vita a qualcosa di molto importante, come la nascita di un figlio. Molti Bilancia quest’anno vivranno la gioia di diventare genitori. 

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Bilancia (4-12 ottobre)

Il 2023 si presenta abbastanza scorrevole per l’andamento delle tue relazioni.  Nessun transito negativo sul Sole, in più Venere, il tuo astro guida, da giugno a ottobre farà un lungo anello di sosta in Leone, un transito che si rivelerà positivo per le tue relazioni. La dea dell’amore porterà una bella botta di vivacità alle tue relazioni, ti aiuterà a farti avanti in nuovi ambienti, e se sei single a fare un incontro speciale, probabilmente tramite un amico/a! Nella fase retrograda (dal 23 luglio al 3 settembre) potresti però sperimentare qualche incomprensione con la tua dolce metà, o fare un passo indietro con una persona appena conosciuta. In quel periodo non avere paura di rallentare e aspettare, anche se questo ti darà la sensazione (per un po’) di sentirti poco amato o poco apprezzato. 

Terza decade Bilancia (13-22 ottobre)

Con Venere in buon appoggio, da giugno a ottobre, l’amore scatenerà il tuo potenziale: sensibilità, diplomazia, intuito, fascino. I single avranno una vita sociale e intensa legata principalmente alla ricerca dell’armonia e di una connessione speciale, che in molti casi potrebbe crearsi all’interno di un gruppo di amici! Le coppie che hanno superato bene il transito di Plutone (che si concluderà definitivamente il prossimo anno) potranno riprendere andamenti di coppia caldi e scorrevoli. Venere in Leone, infatti, ti permetterà di vivere le tue relazioni con più ottimismo e fiducia in te stesso. A luglio, però, Venere diventerà retrograda e si scontrerà con Urano, pianeta ribelle e rivoluzionario, e non tutto andrà secondo programma. Le persone che incontrerai potrebbero mostrare un lato imprevedibile, oppure saranno le condizioni esterne a non consentirti di vivere il rapporto in modo “ordinario”. Quale che sia la situazione, ricorda che ogni transito ha sempre qualcosa da dirci, chissà che per te questo transito non significhi abbandonare una modalità di stare relazione un po’ datata, che non è più al passo con la versione del tuo nuovo sé.

Coppie in ripresa Cancro, Capricorno, Vergine

Coppie da rivedere Scorpione, Pesci

Coppie nascenti Leone, Gemelli, Bilancia

Coppie stabili Ariete, Toro, Sagittario, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy