AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCEGLI ora la consulenza astrologica giusta per te >

Bilancia: come ama e con chi è compatibile

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Sei il segno della coppia per eccellenza, la tua principale aspirazione è di trovare l’anima gemella con la quale realizzare una perfetta armonia di coppia. L’amore riveste una parte fondamentale della tua esistenza: una vita senza amore non ti farà sentire mai completamente soddisfatto. Il solo pensiero di rimanere single ti fa accapponare la pelle, ma se per caso dovessi trovarti in questa miserabile condizione, non rimarrai di certo a compiangerti e ne approfitterai per dedicarti alle tue attività preferite: cure di bellezza, shopping, feste e chiacchierate con gli amici. Riesci a raggiungere il tuo famigerato equilibrio soprattutto in coppia, il partner ideale deve essere dolce, passionale, ma non invadente. Sei un segno molto sensibile alla bellezza e all’aspetto estetico, rifuggi dalla volgarità e dalle persone troppo rigide, per te è importante avere accanto una persona che sia gentile nei modi e che sia attenta alle tue esigenze. Quando ami sai essere molto premuroso, fondamentalmente tollerante hai una grande capacità di perdonare, ma non bisogna abusarne.

Le compatibilità della Bilancia con gli altri segni

Bilancia con Ariete

Il legame amoroso tra Ariete e Bilancia è influenzato dal fatto che ciascuno possiede quello che all’altro manca, essendo in posizione antitetica nello schema dello Zodiaco: ossia uno è opposto all’altro, donando alla relazione un forte equilibrio.  La calma, la diplomazia e la logica della Bilancia compensano l’impazienza, l’impulsività e l’aggressività dell’Ariete. È possibile che questa relazione duri nel tempo: entrambi fedeli, desiderosi di rispettare e compiacere il compagno sono una delle combinazioni vincenti dello Zodiaco.

Bilancia con Toro

Entrambi dominati da Venere, amate la bellezza, l’equilibrio, il romanticismo. Volete un partner con cui costruire qualcosa di stabile e duraturo, che condivida i vostri interessi e sia capace di creare un’atmosfera armoniosa all’interno della coppia. Nel modo di dimostrare l’amore siete però piuttosto diversi. La Bilancia è più razionale e ha un approccio alle cose molto più intellettuale, il Toro è più fisico, più passionale, meno brillante. Questo diversità nell’affrontare le cose a volte potrebbe creare alcuni problemi all’interno della coppia, che possono essere risolti grazie al desiderio di pace che vi accomuna. Unione nel complesso soddisfacente.

Bilancia con Gemelli

Può essere una buona combinazione per una vita di coppia. Se deciderete di approfondire la relazione vi accorgerete che la voglia di stare insieme crescerà sempre di più nel tempo. Nel vostro rapporto le energie infatti scorreranno liberamente, senza intoppi e senza forzature. Entrambi, Bilancia e Gemelli, non siete emotivi e non amate andare a fondo nelle vostre emozioni, preferite sempre mantenervi sul piano mentale. Ottima riuscita per un matrimonio: la casa sarà ospitale, avrete una buona posizione sociale e una quantità notevole di amici.

Bilancia con Cancro

La Bilancia è governata da Venere, il Cancro dalla Luna. L’incontro tra questi due segni avrà sempre un inizio romantico, a causa dei reciproci interessi artistici e dei gusti comuni. I problemi nascono nel modo diverso di affrontare le emozioni: la Bilancia è più distaccata del Cancro, col rischio a volte di sembrare fredda e impersonale. Inoltre il Cancro potrebbe risultare poco stimolante e troppo lunatico agli occhi della Bilancia, che non ha voglia di dare continue conferme affettive. Unione che può essere felice sul piano intellettuale o come affettuosa amicizia fatta di comprensione.

Bilancia con Leone

Una forte attrazione fisica nasce immediatamente tra i due segni. La sofisticatezza della Bilancia e l’acume del Leone costituiscono una miscela divertente, a meno che non subentrino problemi finanziari che potrebbero rivelarsi devastanti per la coppia. L’intesa sessuale è sicuramente molto forte, anche se la passionalità e l’intensità del Leone ogni tanto creano qualche imbarazzo alla Bilancia, che è più razionale e non ama vivere le emozioni forti. I matrimoni tra i due segni sono molto frequenti e solitamente ben riusciti.

Bilancia con Vergine

Siete entrambi attratti dal fascino e dall’eleganza del vostro partner. Raffinati e discreti, voi di Bilancia e Vergine amate parlare di svariati argomenti e trovate stimolante passare del tempo insieme. I presupposti iniziali sono piuttosto buoni, ma affinché la relazione diventi stabile è importante che impariate a parlare dei vostri sentimenti o di quello che non va. Entrambi diventate piuttosto insicuri e inibiti quando si tratta di scendere sul terreno emotivo, ma l’amore viene alimentato anche dal confronto, che in molti casi per voi potrà essere liberatorio.

Bilancia con Bilancia

Non male come relazione, ma il clima sarà troppo sereno per essere autentico ed è facile che uno dei due si stufi di vivere con il proprio sosia, con una sua copia che non gli darà mai sorprese. La chiave per dare maggiore autenticità alla relazione è quella di non temere o evitare i confronti, altrimenti tutto potrebbe risultare stucchevole e un po’ falsato. Esprimere le vostre esigenze e i vostri sentimenti, senza aspettare che sia il partner a doverli interpretare, è la vera strada verso l’equilibrio perfetto.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Bilancia con Scorpione

Lo Scorpione esercita un grande fascino sulla Bilancia, ma la Bilancia possiede, dietro l’apparente remissività, una testardaggine egoistica che difende accanitamente. Una delle cose a cui tiene di più è il poter vivere serenamente senza doversi confrontare con emozioni troppo forti che considera una minaccia all’equilibrio della coppia. Lo Scorpione, invece cerca intensità, profondità e passione. L’attrazione è molto forte e può compensare la distanza emotiva che a volte si crea tra i due partner. In ogni caso lo Scorpione trova un po’ di serenità nel partner, che può aiutarlo a prendere distanza da alcune emozioni complicate e spesso distruttive.

Bilancia con Sagittario

Due segni che amano la vita brillante, che non sono certo degli asociali e che hanno in fondo lo stesso tipo di sensibilità amorosa fatta di schermaglie, di piccole gelosie, di grandi vanità. È difficile che questa relazione non decolli, dato il grande feeling che si instaura fin da subito. L’unico pelo nell’uovo, se proprio lo si deve trovare, è che a volte al Sagittario mancano quelle delicatezze che invece sono importanti per il raffinato partner venusiano. Sono dettagli si sa, e l’amore fa superare questo e altro.

Bilancia con Capricorno

È una combinazione che ha delle potenzialità, ma per capirlo dovrete conoscervi a fondo. Di solito la storia non nasce da un colpo di fulmine, ma da un’amicizia. Entrambi in amore cercate la stabilità e la trovate l’uno nell’altra, anche se la Bilancia è più estroversa e ama divertirsi, mentre il Capricorno è più solitario. La mancanza di vera passionalità potrebbe fare dell’unione tra i due un matrimonio un po’ freddino, ma l’ottima organizzazione del Capricorno darà una maggiore serietà a tutta la vita del partner venusiano.

Bilancia con Acquario

È una delle poche unioni ideali dello zodiaco: l’Acquario possiede quel modo di fare piuttosto vago e sempre originale che affascina la Bilancia, la quale ha bisogno di essere spronata , ma gli stimoli ai quali reagisce meglio sono ben precisi. La persona che deve essere al suo fianco non deve essere mai volgare e tantomeno materialistica e l’Acquario possiede le caratteristiche che attirano la sensibilità della Bilancia.  Entrambi viranno felici chiusi nel loro mondo di fiaba lontani dalla realtà, che in fondo nessuno dei due ama affrontare.

Bilancia con Pesci

Il rapporto che si crea tra voi è molto equilibrato, fatto di affetto, stima e comprensione. Entrambi siete gentili l’uno verso l’altra e fate di tutto per non compromettere il rapporto con discussioni inutili. L’appoggio morale che troverete nel partner sarà notevole, cosa molto importante nel lungo termine. Probabilmente il vostro rapporto non si basa sulla passione, perché la Bilancia a livello emotivo è distaccata e non così sentimentale come i Pesci. Se la Bilancia riuscisse a lasciarsi andare maggiormente alle emozioni e non ponesse tutto sul piano razionale il rapporto potrebbe guadagnare in intensità.

Sulla Bilancia leggi anche:

Caratteristiche, personalità, simbologia del segno della Bilancia >>

L’Oroscopo della Bilancia con utili consigli e previsioni >>

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy