AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dell’Acquario 2021

Oroscopo Acquario anno 2021

L’ACQUARIO ALCUNE VOLTE SORRIDERÀ ALTRE DOVRÀ FRENARE E ABBOZZARE. LA RICERCA DELLA FELICITÀ SARÀ UNA SFIDA CHE ALLA FINE VINCERÀ

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove e Saturno di transito nel tuo segno, il vero protagonista di questo 2021 non puoi che essere tu! I due pianeti ti aiuteranno a rendere visibili i risultati delle tue fatiche, del tuo impegno, a indirizzare la tua vita verso nuove strade. Il transito di Giove coinvolgerà principalmente i nati della terza decade, che rispetto allo scorso anno vivranno la vita con un approccio più fiducioso ed ottimista. Su un piano strettamente fisico Giove è associato alla crescita in senso lato, all’appetito, al rapporto con il cibo e all’aumento di peso. Con Giove sul Sole, dunque, potresti mettere su qualche chiletto che, se ne hai bisogno, ti renderà senz’altro più sano e più bello, ma che potrebbe invece darti fastidio se sei un po’ più florido. In questo secondo caso il rimedio lo conosci: limita le calorie e dedica del tempo all’esercizio fisico. Senza eccedere però! Tutto dovrà essere fatto sempre cum granu salis. Discorso inverso, invece, per i nati di prima e seconda decade, che con Saturno sul Sole, saranno più disciplinati e attenti alla cura del corpo. A causa di Urano in quadratura, però, sono da mettere in conto alcuni cali di energie e momenti di nervosismo. Per questi nativi si prospetta, dunque, un anno variabile, anche e soprattutto a causa di diversi problemi che potrebbero incidere sul benessere interiore.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il tuo quadro astrale nel 2021 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le tue emozioni! Saturno in Acquario e Urano in Toro, parlano della necessità di operare dei cambiamenti importanti, di fare delle scelte coraggiose. I pianeti ti spingeranno a reimpostare alcuni rapporti, a lasciar andare alcune relazioni, a cambiare orizzonti. A indirizzarti verso la strada del cambiamento saranno le tue emozioni, che spesso si manifesteranno sotto forma di nervosismo, irrequietezza, frustrazione. Di fronte ad alcune situazioni complicate, potresti non sapere bene come muoverti, ma in seguito non avrai più dubbi e prenderai il toro per le corna.  Saturno, del resto, sarà sempre al tuo fianco e ti regalerà forza, chiarezza di pensiero, determinazione. In realtà, se lo vorrai, potrai volgere le circostanze a tuo favore, ma dovrai mantenerti fluido, renderti conto di cosa puoi fare e cosa no e (ovviamente!) valutare bene le conseguenze di ogni decisione. Con la consapevolezza che non esiste una decisione giusta al cento per cento, ma solo decisioni giuste per noi, per il nostro bene e per la nostra felicità. Ed è su questa strada che dovrai indirizzare le tue scelte. In alcuni casi ti renderai conto che dovrai lasciare andare qualcosa o qualcuno, tappa obbligata per avvicinarti sempre più verso la libertà e la felicità. 

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2021 avrai l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo raggio d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio sarà fondamentale e prezioso per il tuo segno. Il pianeta sarà in Acquario tra gennaio e metà marzo, poi in Gemelli tra maggio e luglio e infine in Bilancia tra fine agosto e inizio novembre. Durante quei periodi il lavoro, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali, saranno avvantaggiate e favorite. Grazie ad una maggiore chiarezza di pensiero e ingegno saprai bene come muoverti, come portare le situazioni a tuo vantaggio, anche quelle più complicate! Ti muoverai con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavori, ma anche dalle persone che ti sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinato e sicuro di te, farai ogni passo con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che vuoi. Se lavori nel mondo della tecnologia, della comunicazione, dell’astrologia o delle terapie alternative, stai pur certo che il 2021 può riservare delle belle soddisfazioni. Una fase più incerta e faticosa, sarà più che probabile, invece a giugno, luglio e novembre, quando Marte sarà in aspetto difficile al tuo Sole. I mesi migliori per accelerare progetti, idee e iniziative, saranno indubbiamente marzo e aprile, settembre e ottobre, quando Marte sarà tuo alleato e niente e nessuno potrà fermarti. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Per i sentimenti il 2021 è un anno particolare, qualcosa cambierà a livello interiore. Saturno nel segno metterà da subito in discussione l’effettiva validità delle tue relazioni, ma solo per aiutarti a capire cosa deve essere revisionato. Il transito tenderà ad evidenziare le eventuali discrepanze tra quello che realmente sei nell’intimo e quello che fai o mostri agli altri. Se nel tuo cuore regna confusione, dovrai far luce su quali siano le tue effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della tua vita. Saturno promuove i tagli salutari, sorregge i progetti concreti, solleva le questioni legali per fartele chiudere una volta per tutte, costringendoti a mettere ordine anche nelle questioni relative alla casa e alla famiglia. Qualcuno cambierà casa, per un divorzio, un distacco o un cambio di residenza. Le coppie che si amano, invece, ritroveranno vigore grazie ad un progetto importante da condividere. Il tema casa, nel corso dell’anno, sarà molto dibattuto soprattutto tra i più giovani che vogliono cambiare vita, uscire di casa per iniziare un percorso più indipendente. Cambiamenti a 360 gradi anche per i single, che vivranno un anno molto intenso in ambito relazionale. Un nuovo incontro potrebbe voler insegnare qualcosa, oppure muoverà corde che non hai mai esplorato. Il cielo ti invita a nuove scelte di percorso: l’intuito e l’esperienza si riveleranno le chiavi giuste per non sbagliare.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il nuovo anno potrebbe essere segnato da alcune inquietudini. Saturno in Aquario e Urano in Toro, sollecitano un mutamento lento ma deciso al tuo approccio al mondo circostante. Avrai una maggiore spinta a rincorrere stimoli nuovi, a porti dubbi sul mondo che ti circonda e su te stesso! La cosa ti preoccupa? Probabile, ma non avrai nulla da temere se consideri che i grandi cambiamenti avvengono sempre grazie alle piccole o grandi crisi, a quelle inquietudini dell’anima che chiedono di ascoltare quelle parti di sé non ascoltate. Il 2021 può essere un anno davvero proficuo per chi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti. Ascoltati, fai un’analisi oggettiva della realtà, chiediti cosa vuoi davvero e vedrai che troverai la tua strada!

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deIl’Acquario nel 2021

Acquario 2021 energia

L’amore per gli Acquario nel 2021

Prima decade Acquario (21-30 gennaio)

Il 2021 è un anno di svolte importanti anche in amore, dove non accetterai compromessi al ribasso. Coinvolto dal transito di Saturno, vorrai prima di tutto riprendere il contatto con te stesso e i tuoi desideri (chi voglio essere?) per ritornare all’essenza, ovvero al tuo vero sé: quella parte di te più autentica e genuina, che tende a manifestarsi sin dalla più tenera età. Se nel corso del tempo, all’interno dei tuoi rapporti più stretti, ti sei scollegato da questa parte, (perché ti sei dovuto adeguare ad un ruolo, o ad un’immagine plasmata da parenti, amici e famigliari), quest’anno farai tutto l’opposto, deciderai di investire prima di tutto su di te e i tuoi bisogni. Il messaggio è chiaro: prima vieni tu, con le tue aspirazioni, i tuoi desideri, le tue nuove consapevolezze, e poi vengono gli altri. Una vera e propria inversione di tendenza che si rivelerà positiva nella misura in cui chi ti sta vicino sarà capace di accettare questo cambiamento. I problemi nelle relazioni, spesso, nascono proprio quando un partner cambia e l’altro rimane fermo, attaccato all’illusione che la relazione possa rimanere immutata. 

Un’ eventuale chiusura, rottura, separazione sarà il risultato di una mancata capacità di adattamento da parte del partner. Ovviamente, ascoltare i tuoi bisogni non significa rimanere rigido e inflessibile: anche tu dovrai andare incontro all’altro. Ma se qualcosa non la senti, non vorrai e potrai andare contro te sesso. Quest’anno la spinta a liberare la parte più autentica di te e ad affrancarti da doverismi inutili sarà davvero troppo forte, per essere ignorata. Niente paura però: chi ti ama davvero, ti seguirà, e potrebbe a sua volta stupirsi nel ritrovarsi cambiato (a sua volta).

Seconda decade Acquario (31 gennaio-9 febbraio)

Stufo dei soliti schemi e della solita routine? Se la risposta è sì, dai pure la colpa a Urano, pianeta che per tutto il 2021 ti renderà più insofferente, irrequieto. Sono in arrivo una serie di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, novità che in alcuni casi potrebbero spiazzarti. Potresti sposarti o, al contrario, lasciar perdere una persona che pure ti piace molto. Nel corso dell’anno, i rapporti labili non avranno mezze misure, o saranno ufficializzati o troncati. Ovviamente non tutte le coppie sono a rischio, ma a quelle più datate si raccomanda comunque di introdurre nella propria relazione qualche novità. Urano in quadratura può spingerti a cercare fuori dal rapporto quello che il partner non ti offre, soprattutto se la relazione ha perso di passionalità. Ad amplificare il tutto ci si metterà anche Saturno, che da marzo a luglio, ti renderà oltremodo difficile chiudere gli occhi davanti a problemi di coppia che in passato hai ignorato. Come vedi, mai come quest’anno le tue scelte personali saranno nell’occhio del ciclone. Attento però a non decidere all’improvviso, soprattutto di fronte a scelte importanti. Se ti sembra di non avere le idee chiare, allora fermati, ascoltati, rifletti. Ogni decisione dovrà essere presa con convinzione e consapevolezza, così da non dovertene pentire dopo.

Terza decade Acquario (10-19 febbraio)

Un alleato prezioso ti aiuterà a coronare i tuoi i desideri in questo 2021: si tratta di Giove, che da marzo in poi, sarà in congiunzione al tuo Sole. Il pianeta ti elargirà ottimismo, fortuna, audacia, inoltre ti consentirà di superare alcuni problemi e di vivere le tue relazioni con slancio e vivacità. In ambito sentimentale, Giove creerà occasioni alle quali sarà difficile dire di no, servirà su un piatto d’argento momenti d’intensità che genereranno entusiasmo in te e in chi ti ama. Non ci sono controindicazioni negli slanci del cuore gioiosi e genuini ma sarà importante non perdere il senso della misura. Sotto l’effetto “dilatante” di Giove potresti approcciarti alle relazioni con troppa foga e tendere all’esagerazione di alcune reazioni e stati d’animo. Potresti anche sottovalutare o sopravvalutare alcune situazioni, con il rischio però di prendere decisioni sbagliate. L’effetto di questo transito dipende in larga misura dalla posizione del tuo Sole di nascita, perché se ci sono aspetti contrari, il pianeta potrebbe esasperare alcune situazioni. 

Espandere la fiducia in sé stessi è comunque, uno degli effetti più visibili di Giove, il che non guasta mai, soprattutto se uno dei tuoi obiettivi è quello di rilanciare la tua immagine, o rimetterti in gioco (in modo nuovo), nelle tue relazioni. L’importante è non scivolare nel delirio di onnipotenza ….

Coppie in ripresa: Pesci

Coppie da rivedere Toro, Leone, Cancro, Vergine, Scorpione

Coppie nascenti Ariete, Capricorno

Coppie stabili: Gemelli, Bilancia, Sagittario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy