AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete dicembre 2023

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per dicembre

PIANIFICAZIONE, UTILE PER NON FARSI TROVARE IMPREPARATO

Oroscopo Ariete dicembre

Forte dicembre! Proprio come la forza che ti muove da dentro e che ti sta aiutando a realizzare progetti importanti, a espandere i tuoi orizzonti professionali (attraverso nuovi contatti e nuove collaborazioni), e personali, attraverso nuove conoscenze ed amicizie. Marte, il tuo astro guida, continua ad essere in buon appoggio dal segno del Sagittario, assicurandoti grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Tieni a mente che Marte rappresenta il Guerriero che c’è in ognuno di noi, e quando si trova in aspetto positivo al Sole ci aiuta a vincere le piccole e grandi battaglie della nostra vita. Per molti di voi, dicembre offre la possibilità di superare una prova, una competizione, e, se ultimamente ti sei un po’ “adagiato”, potresti anche decidere di riprendere l’attività sportiva. Avrai la possibilità di occuparti di tante cose diverse e arricchire le tue giornate con nuove esperienze. Potresti viaggiare di più, oppure lavorare con persone di nazionalità diversa e questa esperienza si rivelerà altamente formativa. Viaggi, rapporti internazionali, carriera e questioni giuridiche o mediatiche, saranno il leitmotiv del mese di dicembre. La tua mente sarà molto attiva e potresti metterti alla prova in modi diversi sul lavoro. Con Mercurio in Capricorno, però, dovrai trovare soluzioni più pragmatiche per gestire alcuni impegni e alcune difficoltà.

Saranno molte le cose da fare, gli impegni da rispettare, le persone con cui parlare. Soprattutto dopo giorno 13, quando Mercurio inizia il suo moto retrogrado, ti attende una fase di revisione e riorganizzazione generale, che potrebbe portare dietro (mettilo in conto!) qualche piccolo inconveniente. Cerca di organizzare bene il tuo tempo, in modo da non ritrovarti, proprio a ridosso delle festività, con troppe cose da fare, troppo poco tempo per te stesso e per le persone che ami. Giorno 24, il pianeta della comunicazione torna in Sagittario, ma formerà un aspetto difficile con Nettuno, per cui potresti riscontrare qualche difficoltà nell’organizzazione dei viaggi, oppure scontrarti con alcuni intoppi last minute proprio mentre sei in viaggio! Se durante le festività hai progettato di partire cerca di muoverti sempre con largo anticipo e assicurati che tutti i documenti siano in ordine. Fondamentale, inoltre, prestare attenzione al tuo modo di porti e di comunicare. La congiunzione di Marte con Mercurio potrebbe renderti un po’ troppo supponente e particolarmente prone al dibattito. Sfrutta questa potente energia per potare calore, positività, coraggio nel tuo ambiente e metti da parte lo spirito polemico. A fine mese Giove riprende il moto diretto offrendoti una nuova prospettiva riguardo le finanze: sei molto più centrato, stabile, rispetto al passato, e hai compreso che le tue risorse sono uno strumento importante. Sta a te capire come utilizzare il tuo potenziale, in previsione di un successo importante che otterrai con il nuovo anno. Buon Natale!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre >>

E’ Online l’OROSCOPO ARIETE 2024! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Osserva quanto spesso ti ritrovi col fiato corto o direttamente in assenza di respiro. Quanto spesso trattieni il fiato e quante volte per ansia ed emozioni accumulate ti ritrovi a non poter contare su una respirazione lunga e morbida. Far funzionare bene il diaframma significa apportare anche la giusta circolazione agli organi addominali. Inoltre, se riesci a far passare il respiro anche alla zona toracica e clavicolare, non avrai le spalle troppo chiuse in avanti. Anche tutti i muscoli del collo risentono di un assetto globale rigido e non dimenticare che apparato visivo e rachide cervicale sono intimamente collegati.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

A volte le persone ci fanno soffrire ma in alcuni casi, quando le cose si superano, non si realizza immediatamente. La guarigione si raggiunge e non ce ne si accorge immediatamente. Le ferite emotive a volte si lavorano al buio e da soli, nel silenzio, non alla luce del sole. Ricorda che la migliore via per conoscersi sta nello sperimentare anche cose che ci stanno scomode o nel vivere delle condizioni che non sperimentiamo abitualmente. Cerca in questo mese di fare qualcosa che non fai mai: cerca l’armonia se di solito vai verso lo scontro e inizia invece un dialogo e un confronto serio se recentemente hai fatto silenzio su faccende per te importanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Buon Natale a voi! e grazie per il supposto che ci date,e’ sorprendente come riuscite a fare il quadro dell’anno successivo,si realizza sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy