Leggi l’OROSCOPO NATURALE CANCRO 2021 ! >>
IMPORTANTI CAMBIAMENTI DI VITA PER IL CANCRO CHE DAL PERIODO ESTIVO DOVRà ABITUARSI A UN CLIMA IMPREVEDIBILE
Benessere del corpo 

Il 2020 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza. Giove, Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Anche Marte dal 28 giugno inizierà una noiosa quadratura al vostro Sole, che durerà fino al 5 gennaio 2021. Poiché si tratta di un transito piuttosto lungo dovrete cercare di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitare gli eccessi di ogni tipo. La contrarietà di Marte vi sottoporrà a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Potreste essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi cosa che potrebbe predisporvi a piccoli incidenti, cadute, infiammazioni. Il modo migliore per contrastare le energie in atto è quella di ritagliarvi degli spazi personali che vi possano proteggere da eventuali sovraccarichi emotivi ed energetici provenienti dall’ambiente esterno. Situazione decisamente più favorevole per i nati di giugno, che sulla scia dell’energia di Urano in Toro sono invece più intraprendenti, vivaci, scattanti. Per tutti, ma in particolare per i nati di luglio, il 2020 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. Sì, dunque ai controlli preventivi, mentre sono decisamente da evitare i fai da te, soprattutto di fronte a malesseri che persistono e tendono a non risolversi.
Benessere delle emozioni 


Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, e Marte in Ariete da fine giugno a dicembre. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2020. Senza volere creare allarmismi, non è detto che tutti i Cancro debbano essere destabilizzati dalle forze in gioco (i nati di giugno avranno la vita più facile), ma è inevitabile che qualche problemino da affrontare ci sarà. Da un punto di visto emotivo sarà indubbiamente la seconda parte dell’anno ad essere più faticosa, quando Marte entrerà in conflitto con i pianeti in Capricorno e in contemporanea con il vostro Sole. Si tratta di un cocktail potenzialmente esplosivo che potrebbe creare scompiglio nel vostro mondo emotivo, farvi drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. Nello stesso tempo non dimenticate che Saturno in opposizione chiede, e in qualche caso impone, di potare i rami secchi di emozioni logore e ormai prive di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Se dovete prendere decisioni importanti, se state cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspirate alla felicità, sfruttate l’energia del Grande Saggio per allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più. In vostro soccorso quest’anno ci saranno le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua che vi saranno utili per abbinare cuore e mente alle vostre decisioni. Ma soprattutto il cuore. Quando si tratta di fare scelte importanti per la propria vita, è solo il cuore che può indicarci la strada giusta.
Benessere della mente 



Con il 2020 è arrivato il tempo di scoprire quali sono le circostanze che influenzano o meno la vostra serenità e spengono le vostre speranze. Per quanto riguarda il lavoro se ci sono insoddisfazioni latenti o tensioni di sottofondo con i vostri referenti di lavoro queste potrebbero emergere con prepotenza nel periodo estivo, con Marte in quadratura. Marte infatti metterà in luce ciò che non funziona, sollecitandovi a cambiare alcune dinamiche che ormai vi stanno strette. I Cancro che si sentono (co)stretti nella routine di un ruolo o di mansioni che, di certo, non ravvivano l’entusiasmo potrebbero sentire l’urgenza di cambiare, di fare qualcosa di diverso. Potrebbe esserci in gioco anche una scommessa professionale importante, oppure la necessità di cucirvi addosso un ruolo più stimolante e “protagonista”. La quadratura di Marte può rendervi ancora più nervosi, ma forse è anche la “molla” giusta per chiedere qualcosa di più! Più sensibili al tema dell’ingiustizia non esiterete ad affrontare con i vostri referenti di lavoro alcune questioni per apportare delle migliorie (contrattuali, organizzative, etc.) che sentite necessarie. Se poi doveste nutrire dubbi su come muovervi, mettetevi in ascolto di voi stessi e delle vostre emozioni. Le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, saranno quasi sempre a vostro favore e vi aiuteranno a capire cosa è giusto fare. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. I periodi migliori per la mente? Febbraio, marzo, la prima settimana di aprile, giugno, ottobre e novembre. In quei periodi la creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità.
Benessere delle relazioni 


Il 2020 è un anno che indubbiamente presenta qualche complessità, anche in ambito relazionale, ma saranno i nati della terza decade a essere i più esposti dai transiti in atto. Marte, Giove, Saturno e Plutone in aspetto teso esasperano le richieste di chi vi circondano e vi rendono piuttosto nervosi e insofferenti. Le relazioni affettive appesantite dal tempo e dalla noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenze, rapporti amicali, e anche le relazioni professionali logore e insoddisfacenti. In qualche caso potreste dover fare i conti con un vero e proprio tiro mancino, un tradimento amoroso, un cambiamento di bandiera da parte di chi ritenevi fidato, una defezione improvvisa tra i collaboratori e i clienti più preziosi. Dovrete cercare di non lasciarvi trasportare dalla rabbia e dall’emotività, perché non farebbero che alimentare una scia di emozioni e stati d’animo negativi dai quali invece sarebbe più saggio allontanarsi. Per i nati di giugno la situazione astrale si prospetta decisamente più serena visto che l’unico transito significativo sarà il sestile di Urano al Sole, aspetto armonico, “facile” che tende a rendere più intraprendenti, attivi, aperti alle novità. Questo ovviamente non esclude il fatto che gli incastri planetari di cui abbiamo parlato sopra, non possano indirettamente colpirli di striscio, ma non con la stessa intensità con cui invece agiranno sulle altre decadi. Per i Cancro di tutte le decadi, il suggerimento è comunque uno: non mollate mai la presa. A dicembre sia Saturno che Giove passeranno in Acquario e le atmosfere che vi riguardano diverranno molto più leggere. E poi alla fine, chi la dura, la vince.
Benessere spirituale 


Presi da vortice degli affari e degli impegni, potreste ritrovarvi improvvisamente senza tempo, intrappolati in una routine che non lascia spazio alle improvvisazioni, alla creatività, all’approccio più spirituale dell’esistenza. Tornate sempre al respiro quando tutto si aggroviglia. Sì a tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri, specie quello emotivo. Leggete libri che vi nutrano davvero, fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile. Riconoscete il vostro potere ed esercitatelo con rispetto e dedizione. Questa è la chiave per star bene con voi stessi e conseguentemente anche con gli altri.
Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2020 >>
Energia deI Cancro nel 2020

L’amore per i Cancro nel 2020
Prima decade Cancro (22 giugno – 1 luglio)
Il transito che farà la differenza in questo 2020 è il sestile di Urano al vostro Sole, transito che vi aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permettervi di raggiungere i vostri obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la propria vita. Sono molti i Cancro che nel 2020 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Il transito potrebbe anche indicare nuove amicizie, nuovi progetti, sogni, aspirazioni. Urano è anche rinnovamento, forza di decisione, cambiamento creativo che serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto Urano vuole ricordarci che senza cambiamento non c’è evoluzione personale.

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.
Seconda decade Cancro (2-12 luglio)
Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma la buona notizia è che siete finalmente fuori dall’orbita di Saturno e di Plutone. E non è cosa da poco. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2020 è un anno di riprogrammazione importante, in cui vi attiverete per dare prima di tutto unnuovo orientamento alla vostra vita, ai vostri sentimenti e alle vostre vocazioni. Il transito di Giove potrebbe portare molti di voi a ufficializzare una relazione o riaccendere la fiamma della passione con il partner. Ma non solo. Questo Giove parla di possibilità di incontri per i single e della possibilità di convivenze per le coppie innamorate. Qualche Cancro si fidanzerà e qualche altro progetterà le nozze. Certo, poiché si tratta pur sempre di un’opposizione le relazioni “difettose” potrebbero invece risentirne, e subire qualche contraccolpo. Chi per esempio deve risolvere indecisioni legate ai figli o al futuro di una storia, dovrà capire cosa fare. Chi mantiene in piedi da tempo due relazioni dovrà scegliere tra quale portare avanti e quale invece chiudere. Ogni situazione personale è diversa l’una dall’altra e solo il Tema Natale può chiarire con precisione quali saranno le situazioni con cui dovrete confrontarvi. Ma una cosa è certa: occorrerà fare chiarezza nel vostro cuore per ottenere il meglio da questo nuovo anno. Cercate di capire e comprendere realmente cosa vi piace fare, a cosa tenete davvero, programmando, (senza troppa impazienza), strategie d’azione e priorità. Questa è la strada da imboccare per assicurarvi un 2020 ricco di soddisfazioni personali.
Terza decade Cancro (13-22 luglio)
Cambiamento è la parola che vi accompagnerà in questo 2020, un anno intenso, per molti versi faticoso, che parla di importanti trasformazioni per la vostra vita. Plutone, ormai da qualche tempo, vi sta facendo confrontare con paure, dubbi, tentennamenti. Si tratta di un transito piuttosto faticoso, soprattutto a livello emotivo: c’è qualcosa che deve simbolicamente morire sotto tale passaggio. Oltre Plutone, anche Saturno e Giove saranno in aspetto dissonante al vostro Sole, a confermare che inevitabilmente ci saranno dei percorsi di vita che subiranno una trasformazione. Una trasformazione che, anche se ora non sembra, presto vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale. Alcune relazioni potranno chiudersi, altre invece, si rafforzeranno perché alcune sfide e problematiche esterne alla coppia, renderanno più forte il legame. Un periodo da tenere d’occhio è quello che va luglio a dicembre, quando con Marte in quadratura dal segno dell’Ariete sentirete accumularsi molta energia e la forza dei desideri e del bisogno di autoaffermazione si farà pressante portandovi anche ad agire aggressivamente. In certi casi specifici il partner potrebbe aver bisogno di voi o essere più esigente del solito, e voi dovreste rispondere alla sua “chiamata”. Ma vi andrà di farlo? Le forzature non sembrano portare a nulla di buono in questa fase. Potreste quindi avere problemi relazionali, soprattutto nei rapporti affettivi, se cercherete di forzare gli altri ad andare nella vostra direzione o se saranno gli altri a farlo. In ogni caso, il trend astrologico per voi dice solo una cosa: girate pagina e inaugurate una fase diversa.
Coppie in ripresa Sagittario
Coppie da rivedere Ariete, Bilancia, Capricorno (terza decade)
Coppie nascenti Pesci
Coppie stabili Toro, Vergine, Scorpione
Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>
Di Manuela Livi counselor e astrologa