AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dei Cancro 2021

Oroscopo Cancro anno 2021

IL CANCRO DOPO AVER SUPERATO GLI OSTACOLI MESSI IN CAMPO DA SATURNO, AVRA’ LA POSSIBILITA’ DI REINVENTARSI E SCOPRIRE NUOVI TALENTI.

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una piacevole e benefica sensazione di leggerezza sarà quella che ti accompagnerà nel corso 2021. Libero dalla morsa di Giove e Saturno in Capricorno ti sentirai più sereno, equilibrato, fiducioso. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che hai dovuto affrontare gli anni precedenti saranno solo un brutto ricordo. Certo qualche tensione targata Plutone, rimarrà sempre in sottofondo, ma rispetto allo scorso anno saprai gestirla con più facilità. Lo stato psicofisico si rivela nel complesso positivo, magari non sari un campione di forza e di energia, ma la cosa più importante di tutte è che ti sentirai bene con te stesso, e questa, come ben sai, non è cosa di poco conto! I nati della prima decade saranno avvantaggiati dal transito di Giove in Pesci, tra maggio e luglio e poi da dicembre, un piccolo assaggio di fortuna che non passerà inosservato, ma che potrebbe predisporre ad una certa tendenza a mangiare e bere di più. In quel periodo, cerca di badare alle golosità, cura l’alimentazione (senza esagerazioni e senza eccessi) e aumenta l’attività fisica. Si tratta di piccole semplice regole che, se seguite, ti aiuteranno a sentirti in forma e più soddisfatto del tuo aspetto.

Tieni a mente che da novembre in poi, a causa di Venere in opposizione, potrebbero accentuarsi alcune tue insicurezze (se ne hai) sul piano estetico. Meglio, dunque, arrivare all’appuntamento con la Dea della Bellezza in una forma fisica soddisfacente. Nutri la pelle, bevi tanta acqua, cura il tuo look e vedrai che alla fine anche Venere non ti darà noia più di tanto!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Urano in Toro, Giove e Nettuno in Pesci, Plutone in Capricorno. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2021. Se da un lato Urano ti renderà più intraprendente, attivo e aperto alle novità, dall’altro ci sarà Nettuno a stimolare la fantasia e la creatività. Per i nati di giugno, oltretutto, Giove in Pesci, dove transiterà da metà maggio a fine luglio e di nuovo da fine dicembre, offrirà un assaggio dell’espansione favorevole che potrebbe prendere piede più rapidamente l’anno prossimo. Un ottimo quadretto dunque, che fa presagire un anno ricco di emozioni, (per lo più positive), di miglioramento dei rapporti e della possibilità di iniziarne di nuovi.

Non fare l’errore di precluderti le opportunità che ti si presenteranno nel corso dell’anno perché potrebbero essere più eccitanti ed interessanti di quanto tu creda. Unica nota dolente, per i nati tra il 17 e il 19 luglio, continua a essere Plutone opposto al Sole, che potrebbe generare idee fisse, in qualche caso ossessioni. Molti nati del segno potrebbero avere la tendenza a drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Cerca di non farti prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del tuo carattere, e prova ad osservare tutto ciò che ti succede con distacco, ma senza giudizio. Rimanendo fluido come vuole Nettuno e concreto come chiede Urano.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 sarà un ottimo periodo per darci dentro con la professione. Nonostante il clima generale possa ancora rivelarsi un po’ instabile, a livello personale sarai più sereno. Diciamo che il peggio è passato. Se lo scorso anno ti sei trovato a vivere situazioni professionali complicate, hai assistito a una riduzione delle entrate, o nel peggiore dei casi hai perso il lavoro, quest’anno potrai rimetterti in carreggiata, anche finanziariamente. L’anno si prevede molto produttivo e foriero di novità vantaggiose, ma dovrai dimostrati flessibile, aperto, intuitivo. In molti casi sarà proprio l’intuito a farti fiutare le occasioni migliori, o a farti ritagliare un ruolo professionale con creatività.

Da maggio a luglio, inoltre, otterrai una considerevole mano d’aiuto da Giove in Pesci. In quel periodo potrai dare libero corso ai tuoi progetti contando sul favore del destino e delle circostanze. Tra settembre e ottobre, invece, occhio alle distrazioni! Con Mercurio in posizione dissonante potresti sentirti più stanco mentalmente, oppure dovrai fronteggiare difficoltà che non riuscirai a risolvere subito. Nulla che non potrai risolvere con qualche piccola attenzione in più. L’anno si chiude con una bella ripresa: il lavoro torna a scorrere bene e ti attendono successi importanti.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le tue relazioni attraverseranno una fase di maggiore benessere e di stabilità, rispetto all’anno passato. È il momento giusto per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non hai mandato giù, affrontare problemi in genere. Sarai disponibile a difendere i tuoi diritti ma senza nessuna sfumatura di vittimismo o di rinuncia che a volte caratterizza i nativi del tuo segno. Ti farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato. Nei rapporti stretti a due, Plutone in opposizione, per i nati tra il 17 e il 19 luglio, potrebbe simboleggiare un amore intenso e irresistibile, ma anche complesso e drammatico.

Giove in trigono al Sole invece, potrebbe aiutare i nati di giugno a rimettersi in pista dopo un periodo di incertezza e, forse, poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, con alcuni momenti di passione e di reale condivisione. Per le coppie più spente gennaio, febbraio, maggio, giugno e novembre si presentano come mesi davvero intensi e passionali, in cui riscoprire il gusto del piacere. Per quanto riguarda le relazioni professionali, non avrai dubbi e non sarai incerto, anzi. Ti muoverai con grande abilità, intrecciando nuovi rapporti utili per la tua crescita lavorativa.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nettuno in Pesci ti sta aiutando ad allargare la tua percezione del mondo e ad aumentare il livello della tua coscienza. Potresti decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che ti interessa particolarmente o che può esserti utile, oppure potresti decidere di fare dei viaggi, anche lunghi, che ti regaleranno benessere e ti renderanno più aperto verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito ti offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che hai adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il tuo modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarai predisposto ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di te, di cui ancora non avevi conoscenza.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Cancro nel 2021

Cancro 2021 Energia

L’amore per i Cancro nel 2021

Prima decade Cancro (22 giugno – 1 luglio)

Nessun transito negativo sul tuo Sole si prevede in questo 2021, anzi. Tra maggio e luglio avrai anche per un breve periodo il supporto di Giove in Pesci, transito che potrebbe dare vita a un periodo dinamico, positivo, oppure una fase in cui sarai nuovamente pronto a metterti in gioco in campo affettivo. Quello che è certo è che il 2021 sarà un anno di crescita, in cui avrai la possibilità di investire su vari settori della tua vita, compreso quello dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Single? Non è da escludere l’arrivo di una nuova situazione stimolante sul piano affettivo, che ti spingerà a uscire dal tuo guscio. Parliamo ovviamente di previsioni generali, che non possono essere uguali per tutti, ognuno possiede un Tema Natale personale, l’unico che può indicare con esattezza quali saranno gli avvenimenti più salienti dell’anno. In tutti casi il trigono di Giove è un transito di tutto rispetto, che può facilitare molte situazioni della tua vita. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nelle tue relazioni, sia in quelle più datate che in quelle più recenti.

Seconda decade Cancro (2-12 luglio)

Il transito che farà la differenza in questo 2021 è il sestile di Urano al tuo Sole, pianeta che ti aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. Sono molti i Cancro che nel 2021 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità ti sosterranno tutto l’anno, indirizzandoti verso persone e situazioni giuste per te. Il transito potrebbe indicare nuovi progetti, sogni, aspirazioni nuove amicizie. Chissà che l’amore non possa nascondersi proprio nelle vesti di un’amicizia particolare…

Terza decade Cancro (13-22 luglio)

Dopo un 2020 così pesante e complicato il 2021 a confronto è una passeggiata. È vero che Plutone, continua a essere in opposizione al tuo Sole (solo dei nati tra il 17 e il 19 luglio) ma è anche vero che quest’anno è ammorbidito dal trigono di Nettuno, pianeta che darà un’impronta decisamente diversa alla tua vita affettiva. Le tue relazioni saranno caratterizzate da maggiore dolcezza, empatia, sensibilità e nello stesso tempo si riveleranno intense, ricche di pathos e passionalità. Un’esperienza quasi mistica, fortemente trasformativa: porterai finalmente alla luce il tuo grande potenziale, la tua autenticità. Sotto questo nuovo cielo potrai sperimentare dolori e paure, ma anche la possibilità di rimarginare le antiche ferite, di dare espressione a quello che sei autenticamente senza più il timore di non essere accettato, riscoprendo finalmente il tuo valore personale. Un’esperienza che difficilmente dimenticherai e che in molti casi potresti etichettare sotto la parola amore.

Coppie in ripresa Ariete, Capricorno

Coppie da rivedere Gemelli, Sagittario, Acquario, Leone

Coppie nascenti Toro, Bilancia

Coppie stabili Vergine, Scorpione, Pesci

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

8 commenti

  1. Spero che questo anno per me , cancro 20 luglio ascendente gemelli sarà finalmente sereno , che potrò pienamente dare il mio amore ed riceverlo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy