AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro dicembre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per dicembre 2022

REVISIONE, DI OBIETTIVI, RELAZIONI, SENTIMENTI

Oroscopo Cancro dicembre 2022

La chiave per goderti questo dicembre sta nelle persone con cui interagisci: già dai primi giorni del mese potresti avere delle conversazioni importanti che metteranno in evidenza il tuo bisogno di fare chiarezza su una questione che ti sta a cuore. Il doppio transito di Mercurio e Venere in Capricorno arriva nella tua settima casa (relazioni) a confermare che per molti Cancro potrebbero esserci delle scelte di campo da fare e che possono riguardare un rapporto, o una questione di lavoro. Scelte che in molti casi saranno il frutto di riflessioni profonde, come suggerisce il transito di Marte nella dodicesima casa.

Se ci sono delle cose che senti il bisogno di dire, con la Luna piena di giorno 8 avrai la possibilità di esprimere con schiettezza quello che pensi e che senti. In molti casi si tratta dover affrontate situazioni di ordine pratico che ancora risultano scomode o disordinate all’interno dei rapporti intimi o famigliari. Ma potrebbe anche trattarsi di un momento di chiarificazione importante, che passa prima di tutto da dentro. Molti Cancro riusciranno a lasciarsi alle spalle alcune dinamiche psicologiche limitanti: un ulteriore passo verso la serenità, in cui realizzare che tipo di meccanismi interiori possono essere migliorati. Nel caso ci fossero dei sospesi relazionali, a ridosso delle feste, non è da escludere un ritorno del passato. Il messaggero degli dei ti offrirà l’occasione di riallacciare un dialogo interrotto, e chissà che non sia proprio attraverso questo chiarimento che tu non possa riaprirti al nuovo con maggiore fiducia.

In opposizione, Mercurio però potrebbe rendere la comunicazione un po’ sfidante, forse a causa di una certa difficoltà a conciliare punti di vista diversi, oppure, nel caso di un rapporto un po’ “martoriato”, sollecitare ancora qualche dubbio. Motivo per cui dovrai cercare di essere molto attento alle parole, e ovviamente anche ai sentimenti! Tieni presente che da fine marzo in poi, il tuo quadro astrale cambierà in modo decisivo e per il meglio. In questo periodo di preparazione al nuovo, cerca di identificare con attenzione quali sono le cose, (e soprattutto le persone!) che vuoi portare con te sul lungo periodo. A fine mese, con Giove che entra in Ariete, si aprono per te delle nuove occasioni professionali, questa energia può equivalere a una grande accelerazione nello sviluppo delle tue ambizioni, un sogno potrebbe diventare realtà.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2022 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se non ti senti tanto in armonia con il tuo corpo potresti pensare di dedicarti a lezioni di Pilates, andando a rinforzare tutto il distretto addominale, il quadrato dei lombi, i muscoli obliqui interni ed esterni e anche la muscolatura profonda come nel caso del trasverso dell’addome. Questo tipo di allenamento migliora la circolazione generale del corpo, rende i tessuti elastici, ossigenati, aiuta a livello endocrino regolando la produzione ormonale. Tutto il corpo migliora, diventa meno rigido e ci si sente vitali, energici. Entri anche in maggiore contatto con il tuo corpo, maggiore consapevolezza e autostima generale. Va eseguito con la corretta respirazione e il giusto andamento, meglio se sotto la supervisione di un/a bravo/a trainer.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Quando qualcuno ci mostra interesse e poi ci toglie attenzione, fa male. Per qualche motivo a volte le persone smorzano l’interesse in modo silenzioso e a volte cambiando atteggiamento in modo graduale. Si allontanano. Tu senti tutto, molto e trovi ostacoli laddove le persone mettono in atto meccanismi freddi, razionali, calcolatori. Fai fatica con coloro che maturano le decisioni a partire da un ragionamento. Non che tu abbia la testa per aria, no. Semplicemente preferisci usare il cuore. Ricorda solamente che quello stesso cuore ha bisogno di essere compreso, ascoltato, amato e accudito. Ricorda che il tuo cuore conta e se gli altri sentono le tue richieste come uno stress ricorda che l’amore non si supplica, non si pretende. Mai.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Cancro! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy