AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Gemelli dicembre 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dei Gemelli per dicembre

DEFINIZIONE DI SENTIMENTI, RISORSE, MOTIVAZIONI

Oroscopo Gemelli dicembre

L’ultimo mese dell’anno si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: il Sagittario. Dicembre è un mese molto significativo per tutto ciò che concerne i tuoi legami più stretti, che in alcuni casi, soprattutto nel periodo delle feste, potrebbero farsi un po’ più battaglieri. Il 24 dicembre infatti anche Mercurio si unirà a Marte e potrebbe incentivare un’irrequietezza complicata da gestire, ma soprattutto da sopportare per chi ti sta accanto. Potresti essere poco paziente, poco diplomatico e agire in modo troppo impulsivo e precipitoso. Un po’ di insofferenza dunque, che potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace. Ma questo transito ha anche un lato positivo: l’espressione del tuo disagio o delle tue insoddisfazioni può anche rendere più limpida la relazione, e rafforzarla. Scoprire le carte in tavola, potrebbe aiutarti a fare piazza pulita di quei pensieri, paure, incomprensioni, che tendono a “inquinare” i rapporti. Molti nati del segno in questo mese di dicembre potrebbero rivedere alcuni obiettivi professionali o definire alcuni rapporti o collaborazioni di lavoro.

Con il retrogrado di Mercurio in Capricorno, da giorno 13, però, è tempo di risolvere anche qualche problema di natura finanziaria. Probabilmente dovrai valutare con attenzione come spendi i tuoi soldi, (e preferibilmente di evitare acquisti onerosi fino a gennaio) e ad attivarti per diventare finanziariamente più forte. Sempre questo stesso passaggio di Mercurio potrebbe mettere in luce i problemi di un rapporto in cui vi è una condivisione di risorse, beni e denaro, e in cui uno dei partner tende ad essere in una posizione di debolezza (economica o psicologica) o/e a contare troppo sull’altro. Una piccola crisi di coppia, potrebbe rendere necessario fare un chiarimento rispetto al tema risorse, per evitare che in futuro possano nascere delle incomprensioni o problemi che nel lungo periodo potrebbero “inquinare” la relazione. Patti chiari amicizia lunga. Una chiarezza che ti aiuterà a entrare ancora di più in intimità con l’altro e soprattutto con quelli che sono i tuoi bisogni più profondi e le tue motivazioni più vere, quelle che a volte fai fatica a guardare dritto negli occhi.La chiusura dell’anno con la ripresa del moto diretto di Giove per te rappresenta un momento in cui riprendere un viaggio interiore e personale iniziato a maggio: può aprirsi di fronte a te un 2024 davvero positivo se troveri il coraggio di dirti (o dire) qualche verità scomoda e toglierti alcune cattive abitudini. Nella notte del 31, fermati, respira, immagina chi vorresti essere e dove vorresti essere e formula il tuo desiderio. La forza del pensiero sommata a quella del tuo cuore ti può portare più lontano di quanto tu possa immaginare. Buon Natale!  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre >>

E’ Online l’OROSCOPO GEMELLI 2024! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Porta un piede dietro, col tallone tocca il gluteo e senti tirare il quadricipite, tieni e cambia lato. Respira. Tieni l’equilibrio. Riprenditi le gambe. Fai saltelli, corri sul posto, fai delle calciate, agisci con movimenti che non ti affatichino, fai affondi laterali e fai di squat, anche sumo squats. In altre parole, le gambe sono le tue radici e cerca di fare delle esecuzioni che le tonifichino e mobilizzino i tessuti. Per esempio, se i Jumping Jack ti annoiano, prova a fare un bello Squat Jump, mantenendo le spalle bene attive e mantenendo il ritmo. Fare cardio ti permette di alzare il tuo battito cardiaco, in modo dinamico e fluido fino alla fine. Importantissimo: anche se metti alla prova il cuore, non andare in apnea.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Qualcosa nel corpo ultimamente non ha funzionato. Qualcosa non ha risposto come volevi. Un muscolo che fa i capricci, un’articolazione che lavora non in modo ottimale. La paura di farsi male, la voglia di fare sempre meglio, il terrore di superare i limiti o di non superarli mai del tutto. La sicurezza di poter contare su un corpo sano rappresenta qualcosa di un valore inestimabile. Non iniziare a criticarti per le cose che non sai fare o sai fare e non farti del male per le immagini mentali che hai del tuo corpo fisico. Cerca di migliorarti sempre ma fallo in un’atmosfera di rilassamento. Non metterti troppo sotto pressione con i tuoi stessi pensieri. Ricorda che la mente va usata in senso produttivo e ottimale soprattutto verso se stessi. Cerca di avere fiducia in quello che senti e non metterti limiti inutili.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi dei Gemelli >>

Scopri tutto sui Gemelli: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Torno a leggervi dopo un po’ di tempo, sempre con piacere e stupore. Tempo fa davate anche dritte circa la musica da ascoltare, il libro da leggere, l’alimentazione per il mese. Questo mi manca nell’oroscopo attuale. Sarebbe molto bello se lo riproponeste!

    1. Benritrovata Debora! Purtroppo abbiamo dovuto abbandonare quella parte di consigli mensili perchè richiedevano tanto tempo, e abbiamo dovuto “ottimizzare” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy