AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro febbraio 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Cancro per febbraio 2023

CHIAREZZA, NECESSARIA PER STABILIRE DOVE SI VUOLE ANDARE

Oroscopo Cancro febbraio 2023

Febbraio è un mese che ti porta una un dono importate: la chiarezza. Mercurio, giorno 12 esce dal Capricorno, per fare il suo ingresso in Acquario, un transito che ti consentirà di parlare apertamente di ciò che provi, o di andare a fondo di una questione importante. Tra dicembre e gennaio, le relazioni interpersonali ti hanno dato molto a cui pensare: potresti aver nutrito dei dubbi su una relazione, o aver ripensato spesso a una persona del passato, che forse occupa ancora un posto speciale nel tuo cuore. Con la Luna piena del 6 gennaio, sono emerse nuove consapevolezze, e non deve essere stato facile tenere a bada le emozioni. Una notizia, un’informazione, una rivelazione importante, qualcosa che è arrivato all’improvviso ti ha portato a mettere in discussione ciò che davi per certo. Ma se prima tutto si giocava all’interno di te stesso, adesso le energie di questo nuovo cielo ti spingono ad affrontare i confronti necessari, a non indietreggiare più di fronte a quelle situazioni che richiedono di metterti in gioco. Marte si trova ancora in Gemelli, ma ormai ha riacquistato velocità e il prossimo mese passerà nel tuo segno, un cambio di guardia che ti spingerà a uscire allo scoperto. Sempre a marzo, (giorno 7), Saturno passerà in Pesci, un transito che ti consentirà di fare scelte importanti e lungimiranti per la tua vita. Potrai incontrare tanti cambiamenti, ma soprattutto cambiare idea sulle persone, sugli eventi, sugli obiettivi.

Forse ci saranno delle scelte da fare, fra due situazioni, due persone, e qualcosa dovrà essere “sacrificato” per poter dar vita a un nuovo inizio.  Ma a spingerti verso la direzione giusta sarà il cuore: Marte e Saturno, infatti si troveranno in due segni di acqua e ti risulterà davvero impossibile continuare a mantenere alte le difese! In previsione di questi cambiamenti rivoluzionari, febbraio può essere considerato un mese di preparazione al nuovo, in cui comincerai a percepire forte e chiaro il desiderio di avanzare, ma ci vorrà un nuovo piano di azione, una nuova strategia, che, in molti casi, potrebbe riguardare anche il lavoro. Giove continua il suo transito in Ariete a indicare che la crescita e l’espansione in questo momento riguardano la professione. E chissà che con la Luna nuova del 20 febbraio tu non possa iniziare un percorso di studi, oppure fare un viaggio che si rivelerà importante per la tua crescita personale. Venere sempre giorno 20 passa in Ariete inaugurando una fase relazionale un po’ più complicata per il tuo segno. Il rapporto con il partner potrebbe colorarsi di maggiore impulsività, aggressività, qualcosa che andrà a cozzare con il tuo bisogno di tenerezza e di tranquillità. Per alcuni nati del segno questa Venere potrebbe rappresentare una maggiore capricciosità, insofferenza, sollecitando eventuali domande, che potrebbero riguardare un cambio di status (cosa siamo?) ma alle quali, se ci sono di dubbi di fondo, potresti non essere pronto a rispondere.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2023 >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Hai mai pensato di allenarti al mattino? Trovare tutte le energie al mattino ti consente di dare sfogo e tempra a tutto.  È il momento della giornata in cui hai più energia e anche le palestre non sono troppo affollate. Se non ti piace andare in palestra puoi pensare di dedicarti a una bellissima e tranquilla passeggiata. Puoi scegliere di fare anche un allenamento intensivo, magari a stomaco vuoto e che non duri troppo. Per esempio, potresti provare il metodo Tabata, che ti consente di allenare il cuore ed eliminare tossine. Cerca di stabilire obiettivi alla tua portata sia relativamente ai chili che vuoi perdere o alla massa muscolare che vuoi mettere su. Via libera a sessioni di yoga che includono il lavoro sul respiro.

Dritte spirituali

Dovresti finalmente darti la possibilità di guardare avanti rispetto alle delusioni, alle cose che non hai capito e non vuoi capire, alle paure, alle relazioni che ti hanno solo tolto senza dare. Accetta la versione di te che se ne frega, ogni tanto e che non sta a cercare di capire e comprendere sempre gli altri e le loro ragioni. Sii prudente se stai conoscendo nuove persone, ma anche non eccessivamente. Ricorda che avere fiducia nel destino non significa affidarsi agli altri sempre e comunque. Cerca di tenere sempre la tua autostima alta e non permettere a nessuno di dirti quale sarebbe la via migliore per fare le tue cose. Sono le tue e sono sacrosante. Benissimo ricordarsi di essere speciale e in bell’aspetto prima di tutto per te stesso/a.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Cancro! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy