AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Capricorno 2021

Oroscopo Capricorno anno 2021

GRAZIE A NUOVE E IMPORTANTI CONSAPEVOLEZZE INTERIORI, IL CAPRICORNO NEL 2021 SI LASCERÀ TRASPORTARE DALLA FORZA DEI SENTIMENTI

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Finalmente libero dal transito di Marte in Ariete, che ha reso l’ultima parte del 2020 meno brillante in termini di energia psicofisica, ti apri al nuovo anno carico di grinta, voglia di fare, energia. Una bella sensazione, che si impadronirà di te subito dopo le feste. Marte il 7 gennaio entrerà in Toro, aiutandoti a ripartire con fiducia nelle attività di tutti i giorni. Il pianeta nel suo tragitto si unirà a Urano, un’ottima occasione per inserire qualche nuova abitudine nel tuo stile di vita, oppure per rinnovare il tuo look. Un altro transito degno di nota è quello di Venere in Capricorno che dal 5 novembre 2021 fino al 5 marzo 2022 farà un lungo anello di sosta nel tuo segno, inaugurando un periodo di serenità e benessere. Cure o trattamenti estetici saranno particolarmente indicati nel corso di questo passaggio, soprattutto a novembre e dicembre, quando sia Venere che Marte saranno in buon aspetto. Sotto questo nuovo cielo potresti anche migliorare un problema precedente, o migliorare il tuo aspetto fisico. Se il tuo cruccio fosse la pelle non dovrai altro che inserire nelle tue abitudini quotidiane qualche attenzione supplementare. Bere molta acqua ti permetterà di nutrirla anche dall’interno. E in ambito erotico? Sarai una forza della natura, in barba a chi dice che sei un segno troppo cerebrale!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021, per il tuo segno, può essere considerato l’anno dei nuovi inizi. Saturno, il tuo pianeta Maestro, a dicembre 2020 ha lasciato il Capricorno, un transito che ti ha aiutato a crescere, maturare, a ottenere riconoscimenti importanti, e che, in alcuni casi, ti ha permesso di mettere la parola fine a situazioni incresciose e logoranti. Un passaggio indubbiamente un po’ pesante, ma che ti ha regalato qualcosa di importante: consapevolezza e crescita interiore. Adesso sei pronto a rimetterti in gioco in modo nuovo e con nuove energie a disposizione. Energie che saranno indirizzate alla soddisfazione dei tuoi bisogni più veri e dei tuoi desideri più profondi. In primo piano, infatti ci sarà l’ascolto delle tue esigenze emotive. Forte, sarà il bisogno di lasciarti andare, anche e soprattutto ai sentimenti. Giove in Pescida maggio a luglio e poi a dicembre, ti renderà più sentimentale, romantico, intuitivo, soprattutto se appartieni alla prima decade. Una bella opportunità, quella che ti offre il pianeta, per esprimere le tue emozioni, che spesso finiscono ingabbiate dentro di te. Se sei alla ricerca di sentimento, erotismo, coinvolgimento profondo, il nuovo anno non ti deluderà.Anzi, ti sorprenderà! (ovviamente, in positivo)

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il tuo è un segno pratico, concreto e ambizioso che per raggiungere i propri obiettivi è capace di lavorare in condizioni proibitive e senza riserve. Paziente e tenace sai bene che per realizzare qualcosa di duraturo ci vuole tempo e costanza, impegno e sacrificio. Nel 2020 l’impegno non è mancato, ma non sempre i risultati sono stati quelli sperati. Molto è dipeso anche dalle circostanze esterne, che indubbiamente hanno condizionato l’esito di alcuni progetti, programmi, collaborazioni.  Il 2021 è un anno che ti vede più sereno rispetto ad alcune situazioni professionali, ma anche più determinato, centrato, sicuro di te. Una sicurezza che in molti casi verrà rafforzata da un miglioramento della tua situazione economica, dal raggiungimento di un obiettivo professionale, da una maggiore visibilità. Come puoi ben vedere, il cielo è dalla tua parte. Impegnati come sai fare tu, mettendoti in discussione quando necessario, e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Se la tua intenzione è quella di abbracciare un nuovo percorso professionale, o di rinnovare la tua attività, il primo trimestre dell’anno si rivela particolarmente efficace per la progettazione e la valutazione di idee, ma anche per risolvere alcune questioni di ordine finanziario. Se invece vuoi sapere quali sono i periodi migliori e più efficaci per lavoro, studio o viaggi, segna sul calendario i mesi di marzo, la seconda metà di aprile, agosto, novembre e dicembre. Muoviti con prudenza, invece, a settembre e ottobre, perché Mercurio in quadratura (retrogrado) dal segno della Bilancia, potrebbe determinare pressioni e rallentamenti, cambi di programma, valutazioni sbagliate. Meglio non prendere decisioni frettolose in questo periodo e nel dubbio chiedere consiglio. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Intenso, passionale, magnetico, ma anche empatico, sensibile, intuitivo. Ecco come sarai nelle tue relazioni più intime in questo 2021. Merito di Nettuno e Plutone, pianeti che per tutto l’anno ti spingeranno a dare il meglio di te. Alla tua sicurezza interiore si unirà la voglia di avvicinarti emotivamente all’altro, di comprenderlo e viverlo nel profondo. Forte di una maggiore consapevolezza, sarai alla ricerca di relazioni che ti corrispondano davvero e che siano capaci di regalarti forti emozioni. La buona notizia è che la possibilità di trovare una persona speciale, con cui vibrare in sintonia, sono davvero alte! Mantieniti aperto, positivo e soprattutto fluido, e vedrai che, prima di quanto immagini, l’amore busserà alla tua portaCerca però di sganciarti da alcuni schemi di pensiero e da alcune tue rigidità, perché la persona di cui ti innamorerai potrebbe essere ben diversa da quelle incontrate finora. Le stelle parlano di novità, della necessità di vivere relazioni fuori dagli schemi. Nel corso dell’anno, potrai provare emozioni inedite, speciali, vivere l’amore in modo più libero, slegato dalle convenzioni e vecchi condizionamenti. Una vera e propria rivoluzione sentimentale, dunque, che inciderà parecchio sul tuo modo di percepirti e di percepire le relazioni. Alla fine dell’anno ti accorgerai di essere una persona diversa, più completa, felice, e innamorata…

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove e Nettuno in sestile al Sole l’interesse genuino verso gli altri ti potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni. Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana combinati con l’affidabilità e la profondità del tuo segno ti spingeranno a curare la tua vita intima oltre che quella professionale.  Plutone in Capricorno invece ti aiuterà a guardarti in profondità, a ravvivare la tua sensualità, creatività e passione per la vita. Un bel mix dunque che potrebbe indirizzarti verso percorsi insoliti e poco battuti. Trasformazione e ricerca interioresaranno il connubio vincente del 2021 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo. Ti senti appesantito? Pratica sedute di yoga o zazen: ti aiuteranno ad attivare l’energia vitale e a mantenerti positivo.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Capricorno nel 2021

Capricorno 2021 energia

L’amore per i Capricorno nel 2021

Prima decade Capricorno (22-31 dicembre)

Nessun transito negativo sul tuo Sole si prevede in questo 2021, anzi. Tra maggio e luglio avrai anche per un breve periodo il supporto di Giove in Pesci, transito che potrebbe dare vita a un periodo dinamico, positivo, oppure una fase in cui sarai nuovamente pronto a metterti in gioco in campo affettivo. Quello che è certo è che il 2021 sarà un anno di crescita, in cui avrai la possibilità di investire su vari settori della tua vita, compreso quello dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Single? Non è da escludere l’arrivo di una nuova situazione stimolante sul piano affettivo, che ti spingerà a uscire dal tuo guscio. Parliamo ovviamente di previsioni generali, che non possono essere uguali per tutti, ognuno possiede un Tema Natale personale, l’unico che può indicare con esattezza quali saranno gli avvenimenti più salienti dell’anno. In tutti casi il sestile di Giove è un transito di tutto rispetto, che può facilitare molte situazioni della tua vita. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nelle tue relazioni, sia in quelle più datate che in quelle più recenti. 

Seconda decade Capricorno (1-10 gennaio)

Il transito che farà la differenza in questo 2021 è il trigono di Urano al tuo Sole, pianeta che ti aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno dunque, che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la tua vita. Sono molti i Capricorno che nel 2021 avranno la possibilità di rigenerarsi e lanciarsi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità ti sosterranno tutto l’anno, indirizzandoti verso persone e situazioni giuste per te. Se sei in coppia potresti decidere di intraprendere nuove iniziative: da quelle fondamentali, come cicogna, convivenza, matrimonio, acquisto di una casa, a quelle di tipo ludico, come viaggiare, godere il tempo libero e magari sperimentare pure qualche piacevolissima variazione a tema erotico! Single o in coppia l’importante è sceglierete persone con le quali tu possa vibrare sulla stessa frequenza. Naturalmente se il tuo partner non c’entra nulla con te, potresti anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Urano infatti promuove l’autenticità, la libertà, il cambiamento e non l’accettazione passiva di situazioni che non danno più nulla o che vengono portate avanti stancamente sulla scia di false sicurezze o abitudini. Se lo vorrai, avrai anche la possibilità di rigenerarti e lanciarti in nuove avventure, tenendo a mente che i nuovi incontri di cui parla Urano avvengono con persone molto diverse da quelle incontrate finora.Persone diverse che ti aiuteranno a metterti in contatto con quelle parti di te che hai sperimentato poco o a cui hai dato poco spazio. Una vera e propria rivoluzione interiore che ti permetterà di sentirti più libero ed appagato.

Terza decade Capricorno (11-20 gennaio)

Con Plutone sul Sole la parola chiave delle tue relazioni è intensità. Difficile pensare che con un transito del genere tu possa accontentarti di rapporti superficiali o di facciata. Quello di cui avrai realmente bisogno è la ricerca di un’intesa profonda con le persone più intime, di circondarti di persone con cui condividere pensieri, emozioni, gioie e dolori. Quest’anno deciderai, quindi, di allontanare tutte quelle persone che, alla resa dei conti, sono solo di contorno e di focalizzarti su ciò che per te conta davvero. Il bisogno di eliminare qualsiasi forma di incongruenza della tua vita, sarà forte. Non solo Plutone, ma anche Nettuno sarà in aspetto al tuo Sole, un transito che imprimerà alle tue relazioni una maggiore dolcezza, empatia, sensibilità. Un’esperienza quasi mistica, fortemente trasformativa: porterai finalmente alla luce il tuo grande potenziale, la tua autenticità. Sotto questo nuovo cielo potrai sperimentare dolori e paure, ma anche la possibilità di rimarginare le antiche ferite, di dare espressione a quello che sei autenticamente senza più il timore di non essere accettato, riscoprendo finalmente il tuo valore personale. Un’esperienza che difficilmente dimenticherai e che in molti casi potresti etichettare sotto la parola amore. 

Coppie in ripresa Cancro, Bilancia, Capricorno

Coppie da rivedere Ariete, Gemelli, Sagittario, Leone

Coppie nascenti Vergine, Acquario, Pesci

Coppie stabili Toro, Scorpione

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

  1. Avatar
  2. Avatar

3 commenti

  1. Francamente stanca di pensare a ogni minima cosa, spero di alleggerire il peso che mi sento sempre più sulle spalle e trovare qualcuno con cui ”condividere”… ho bisogno anch’io di leggerezza e allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy