AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dei Gemelli 2022

Oroscopo Gemelli anno 2022

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

TUTTI, O QUASI TUTTI, LANCIATISSIMI. I GEMELLI VIVRANNO UN ANNO RICCO DI OCCASIONI LAVORATIVE E AMOROSE, A PARTIRE DA MAGGIO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Uno dei transiti più significativi di questo nuovo cielo che ti si apre davanti è quello di Marte, che dal 20 agosto al 24 marzo del 2023 transiterà nel tuo segno. Il pianeta, che attiene all’energia fisica, al tono muscolare e alla sessualità afferma che nel corso dell’anno ti sentirai più appassionato, attivo, sportivo e sarai sempre in movimento. Approfitta di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarti ed essere pronto ad affrontare ogni fatica. Ma senza strafare! Considera che Marte tra fine settembre e fine novembre, formerà un aspetto di quadratura con Nettuno, pianeta altamente creativo ma anche illusorio. Se sei nato tra il 14 e il 17 giugno non abusare delle tue forze e prenditi cura di te. La quadratura di Nettuno al tuo Sole tende ad abbassare il tono vitale e le difese immunitarie.  Questo passaggio, inoltre, potrebbe farti indirizzare le energie in modo sbagliato o verso obiettivi poco concreti o addirittura fumosi. Altri due mesi un po’ complicati sono quelli di aprile e maggio, quando a causa di alcune situazioni familiari o legate alla casa potresti ritrovarti ad essere un po’ più confuso e stressato. In quel periodo dovranno essere evitati gli eccessi alimentari di ogni tipo, e/o abuso di alcol, pena antipatiche conseguenze per il peso, la forma e il fegato!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il cielo del 2022 si prospetta diverso per ogni decade. La prima decade vivrà un anno decisamente più sereno, e per alcuni versi più fortunato, grazie al bel sostegno di Giove, che il 10 maggio passerà nel segno dell’Ariete. Sul piano dell’umore, i nati di maggio, saranno frizzanti e positivi e pronti a rimettersi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Seconda e terza decade, invece, vivranno il transito di Saturno in trigono al Sole. Si tratta di un transito meno eclatante rispetto a quello di Giove, ma non per questo meno significativo. Forza e consapevolezza accompagneranno le ultime due decadi per tutto l’anno e permetteranno loro di vivere le loro esperienze con maggiore saggezza e serenità. Marte in congiunzione al Sole, per ogni decade, da agosto in poi, se da un lato ti renderà più combattivo e propositivo, potrebbe altresì renderti più impulsivo, irrequieto, bellicoso. Dovrai cercare di tenere a bada l’aggressività verbale utilizzando la sua energia per prendere decisioni ed iniziative volte a migliorare la situazione e il dialogo. Occhio a come ti poni, dunque! Emozioni un po’ incerte e confuse, si prevedono, invece, per i nati tra il 14 e il 17 giugno, che a causa della quadratura di Nettuno potranno vivere momenti di incertezza e confusione, che dovranno essere affrontati con molta saggezza e consapevolezza per non cadere vittima di false illusioni.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Ti attende una fase particolarmente fortunata della tua evoluzione professionale e a sostegno delle tue azioni e delle tue scelte ci saranno Saturno, Giove e le le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che anche quest’anno avverranno tutte nei segni d’aria. A tua disposizione avrai lucidità e prontezza di riflessi mentali, buona memoria e intuizioni geniali, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere te stesso e la tua immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. Chi è in cerca di lavoro troverà dagli amici sostegno e appoggi importanti. Sarà tra le tue conoscenze che potrai venire a conoscenza di buone opportunità o ricevere proposte inaspettate. Specialmente i nati in maggio andranno incontro a un aumento delle entrate di denaro, con la possibilità di una sorpresa: un contratto, un nuovo cliente, un’iniziativa di successo. Per la terza decade la quadratura di Nettuno potrebbe indicare momenti più impegnative e contradditori, ma dai quali uscirà con facilità grazie all’appoggio di Marte e Saturno. Per tutti invece, il transito di Marte, renderà più decisionisti, proattivi, ma anche iperattivi. Quando gli stimoli mentali cominciano a diventare troppi, sarà importante fermarsi e allentare un po’ i ritmi.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso del 2022 avrai l’opportunità di ampliare il giro delle tue conoscenze e allargare il tuo giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni di aria sarà fondamentale e prezioso per il tuo segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola ti aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi ti darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrai una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le tue relazioni proficue e soddisfacenti. Ti muoverai con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavori, ma anche dalle persone che ti sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinato e sicuro di te ogni passo che farai lo compirai con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che vuoi. Per la prima decade Giove in sestile al Sole potrebbe indicare un incontro importante, che farà battere il cuore, e che in molti casi potrebbe farti capitolare.  Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, sarà probabile, invece tra aprile e maggio e tra novembre e dicembre, a causa della quadratura dei pianeti in Pesci. In quei periodi ti converrà organizzarti con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il segno dei Pesci simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. In questo segno ci saranno Giove e Nettuno, che ad aprile si uniranno in un abbraccio. Da questa unione emergerà il bisogno di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Durante il 2022 ti verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti. Dovrai ricercare una libertà più grande dei limiti del sé personale e dall’ambiente materiale. Orientamento è la parola chiave del 2022: orientate la bussola dei tuoi bisogni, osservate le tue esigenze e i tuoi desideri (fisici, emotivi, mentali) così da sciogliere un nodo particolare che ti lega alla famiglia, alla casa, al luogo in cui vivi. Questo lavoro ti permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla tua vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia deI Gemelli nel 2022

Gemelli energia anno 2022

L’amore per i Gemelli nel 2022

Prima decade Gemelli (21-31 maggio)

Con Giove in sestile al Sole il 2022 promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Questo è un anno in cui più che mai sentirai il bisogno di viverti momenti spensierati e goderti il bello della vita, senza farti troppe domande, cercando il più possibile di trarre il meglio dalle situazioni che la vita vi offre. Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte. Dove puoi incontrare l’amore? A cena a casa di amici, ad un evento sociale, oppure all’interno di un gruppo di lavoro!

Seconda decade Gemelli (1-10 giugno)

Il transito che più di tutti avrà un’influenza sul tuo Sole di nascita sarà quello di Marte nel segno, che imprimerà una bella botta di vivacità alle tue relazioni. Potrai farti avanti in nuovi ambienti, e se sei single (e il tuo tema natale lo conferma), conoscere una persona con cui ci sarà una forte attrazione sessuale, oppure le tue relazioni potrebbero diventare più competitive. Il pianeta rosso, infatti, ti obbligherà a fare i conti con un’impazienza e una irascibilità lontane dalla tua mente razionale, sempre volta alla comunicazione, rendendoti a volte, difficile, venire incontro all’altro e ai suoi bisogni. Nella sua accezione positiva, Marte, accenderà il desiderio, spingendoti a dare il massimo con la persona amata. Sotto le lenzuola sarai coinvolgente, disinibito e pieno di iniziativa. Il pianeta ti metterà nella condizione di colorare le tue atmosfere di una entusiastica impulsività, e poiché si trova nel tuo segno stimolerà la tua creatività e la capacità di metterti in comunicazione con l’altro, condizione necessaria al fine di creare quella sintonia di cui senti forte l’esigenza. In definitiva, si tratta di canalizzare bene quest’energia così potente e un po’ impulsiva, per non attivare dinamiche da gestire, non solo nel privato, ma anche nel pubblico.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Terza decade Gemelli (11-21 giugno)

Non male per te questo 2022! Il sostegno di Saturno in Acquario ti regala tutta l’energia di cui hai bisogno per portare avanti i tuoi progetti. Salvo transiti pesanti al tuo tema individuale, potrai contare su una rinnovata sicurezza in te stesso che ti permetterà di essere focalizzato sui tuoi obiettivi e di formulare con precisione e chiaramente quello che vuoi. Anche in amore. Se hai attraversato una fase di dubbi, incertezze, tentennamenti, quest’anno comincerai a fare chiarezza. Se l’amore c’è, farai di tutto per dare un assetto più stabile e concreto alla tua relazione.  Non bisogna dimenticare che Marte, nella seconda parte dell’anno sarà in congiunzione al tuo Sole, e ti spingerà ad essere più decisionista. Nella sua accezione negativa questo transito spinge alla polemica, ad una certa dose di aggressività che può creare qualche problema nelle relazioni, tienine conto! Buone possibilità di fare un incontro stabile, si prevedono anche per i single, a cui si raccomanda però di vagliare i nuovi incontri con razionalità e buon senso. Nettuno continua a essere in posizione dissonante e fa presagire situazioni ambigue, e di non facile gestione. Un eccesso di idealismo, frutto della combinazione Giove-Nettuno potrebbe non farti vedere le cose per come sono davvero, ma per come vorresti che fossero. Cosa aspettarti dunque? In realtà non c’è una risposta univoca.

Potresti collezionare falsi allarmi e delusioni ma anche relazioni complicate o iper-romantiche che forse cambieranno il tuo modo di vivere l’amore. Tutto è possibile sotto questo cielo. Sta a te cercare di capire quale sia la soluzione migliore per gestire al meglio i tuoi bisogni più veri e la tua felicità. Sì dunque alle grandi emozioni, ai voli di fantasia, ma senza perdere di vista il contatto con la realtà. Volando troppo in alto, a volte, si rischia di precipitare.

Coppie in ripresa Toro, Capricorno

Coppie da rivedere Cancro, Vergine, Sagittario, Pesci

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia

Coppie stabili Scorpione, Acquario

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy