Oroscopo Naturale dei Gemelli 2021

Oroscopo Gemelli anno 2021

PER IL GEMELLI NUOVE STRADE SI STAGLIANO NITIDE ALL’ORIZZONTE, INASPETTATE SCORCIATOIE E OCCASIONI FELICI CHE SAPRA’ COGLIERE CON FIDUCIA E SENSO DELL’OPPORTUNITA’

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Ti aspetta davvero un ottimo anno, caro amico dei Gemelli! Un anno che difficilmente dimenticherai per le meravigliose opportunità che il cielo porterà sulla tua strada. Sereno, stabile, affascinante grazie all’appoggio di Giove e Saturno, potrai mettere a frutto talenti finora non abbastanza esplorati, ricercare nuovi stimoli, conquistare nuove mete. Sul piano della salute psicofisica sarai il ritratto del benessere e della vitalità.

L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno, per la terza decade, transito che potrebbero portare a galla eventuali disturbi psicosomatici. Meglio limitarsi con alcol, uscite notturne ed eccessi, privilegiando invece un’alimentazione equilibrata e il riposo del corpo e della mente. Le altre decadi, invece, non solo saranno più forti e resistenti, ma avranno la possibilità di risolvere alcuni acciacchi, alleviare problemi cronici o trovare la forza e la determinazione di abbandonare uno stile di vita sedentario o poco salutare.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il trigono di Giove al tuo Sole segna una fase positiva per il tuo mondo interiore e affettivo. Potrai esprimere quello che provi con facilità, e non solo. Grazie a Giove il tuo umore migliorerà e ti sentirai anche più fiducioso riguardo le tue possibilità realizzative. La fiducia in te stesso e nelle tue risorse sarà l’elemento portante di questo 2021. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortuna in più (cosa che non guasta mai) che riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici.

Merito anche di Saturno che passo dopo passo ti aiuterà a consolidare un rapporto o a rendere stabile la tua posizione professionale. Se negli anni passati hai avuto l’impressione di non essere riuscito a dimostrare appieno le tue capacità, potrai liberarti dai vecchi schemi che ti condizionano, e mostrare al mondo di che pasta sei fatto davvero. Solo Nettuno, in quadratura alla terza decade, potrebbe dare adito a sensazioni inafferrabili, emozioni caratterizzate da ansia e timori ingiustificabili. Fondamentale in questo caso allontanarsi da situazioni o persone ambigue, e soprattutto valutare con sincerità quello che provi: in questo modo potrai evitare pericolose illusioni emotive e piccole o grandi delusioni del cuore.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il tuo quadro astrale esprime un periodo di forza, anche emotiva, solidità e tenacia. Grazie all’appoggio di Saturno avrai le idee chiare e i tuoi giudizi saranno precisi e taglienti come la lama di una spada.Per non parlare diMercurio, il tuo pianeta guida, che sarà armonico al tuo segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’aria: in Acquario dal 9 gennaio al 15 marzo, in Gemelli dal 5 maggio al 11 luglio, in Bilancia dal 31 agosto al 5 novembre. Questi passaggi segnalano ottimi momenti per collaborazioni, affari, contratti, colloqui o per lanciare nuove strategie di marketing.

La facilità di parola ti aprirà molte porte, il salto di qualità non solo sarà possibile, diventerà più facile. Giove, invece, aumenterà i guadagni e le occasioni fortunate e ti aiuterà a trovare gli appoggi di cui hai bisogno per far decollare un progetto che hai in cantiere da tempo. Lo spirito di collaborazione e lo scambio proficuo renderanno eccellenti i rapporti con i colleghi, mentre gli studenti, baciati dalla fortuna vedranno migliorare le loro votazioni e superare brillantemente gli esami. Molti di voi potrebbero essere i destinatari di un piccolo, grande colpo di fortuna entro maggio: prendi al volo la tua occasione, questa situazione non si ripeterà due volte!

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nel corso dell’anno, le tue relazioni saranno serene, equilibrate, soddisfacenti. Non sarà merito di una ricetta particolare, ma solo della tua capacità di essere te stesso, di rispettare la tua unicità, i tuoi bisogni più veri. In ambito affettivo il tuo interesse potrebbe ricadere anche su persone diverse da quelle frequentate in passato. Saturno ti spingerà ad alzare i tuoi standard, ad allontanarti da situazioni che non ti convincono o non ti soddisfano. Chi è felicemente in coppia, invece, durante quest’anno potrebbe decidere finalmente di fare il grande passo. Forte sarà la voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova.

Hai tutte le carte in regola per essere felice, per questo è fondamentale che tu decida di puntare su relazioni giuste per il tuo benessere e per la tua felicità. Tieniti alla larga da persone impegnate, sfuggenti, troppo complicate, e punta sempre sulla chiarezza. Se appartieni alla terza decade, a causa di Nettuno in quadratura, potresti tendere ad idealizzare persone e situazioni, con il rischio di rimanere deluso. Si tratta di un transito un po’ instabile, ma che nella sua accezione positiva può esprimersi con la capacità di provare sensazioni belle e profonde per la loro rarità. E in alcuni casi, di farti innamorare davvero.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una vera metamorfosi ti aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi di vita. Nettuno in Pesci sta chiedendo al tuo segno, già da qualche anno, di proiettarsi in una realtà più grande, di evolvere spiritualmente, a patto di sapere in quale direzione e come agire. Prima dei fatti concreti dovrai porti le domande giuste: è davvero questo che voglio essere nella vita? Quali sono le intime priorità che corrispondono alla mia essenza? Se fino a qualche anno fa potrebbe non essere stato facile individuare obbiettivi e ragioni di vita, Saturno nel segno dell’Acquario ti aiuterà a trovare le risposte giuste, a capire su cosa vuoi davvero puntare nella vita, e soprattutto su quali sono le cose su cui non vuoi più perdere tempo. Buon anno cari amico!

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Gemelli nel 2021

Gemelli 2021 energia

L’amore per i Gemelli nel 2021

Prima decade Gemelli (21-31 maggio)

Non male per te questo 2021! Il sostegno di Saturno in Acquario ti regala tutta l’energia di cui hai bisogno per portare avanti i tuoi progetti. Salvo transiti pesanti al tuo tema individuale, potrai contare su una rinnovata sicurezza in te stesso che ti permetterà di essere focalizzato sui tuoi obiettivi e di formulare con precisione e chiaramente quello che vuoi. Anche in amore. Se hai attraversato una fase di dubbi, incertezze, tentennamenti, quest’anno si scioglieranno come neve al Sole. Se l’amore c’è, farai di tutto per dare un assetto più stabile e concreto alla tua relazione. Sono molti i Gemelli che potrebbero decidere di andare a convivere, di sposarsi, o perché no… di allargare la famiglia. Molto dipende dalla tua situazione personale e ovviamente dalla tua età.  Buone possibilità di fare un incontro stabile, si prevedono anche per i single, a cui si raccomanda però di vagliare i nuovi incontri con razionalità e buon senso. Tra maggio e luglio, infatti, il transito di Giove in Pesci potrebbe farti peccare di ingenuità e nello stesso tempo renderti più intuitivo, romantico, empatico. Il nuovo anno mette in evidenza il tuo bisogno di vivere emozioni speciali che ti riscaldino il cuore, un bisogno che va assolutamente assecondato così da sentirti più appagato e completo.

Seconda decade Gemelli (1-10 giugno)

Giove sarà in buon aspetto al tuo Sole nel mese di febbraio, Saturno invece sarà in sestile al Sole dei nati a cavallo tra l’1 e il 3 giugno tra marzo e luglio. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte sentimentale. Il 2021 è un anno di riprogrammazione importante, in cui ti attiverai per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla tua vita, ai tuoi sentimenti e alle tue vocazioni. Un vero e proprio cambio di prospettiva che potrebbe influire positivamente anche nel campo degli affetti. Saturno, infatti, ti spingerà ad alzare i tuoi standard, ad allontanarti da situazioni che non ti convincono o non ti soddisfano. Chi è felicemente in coppia, invece, durante quest’anno potrebbe decidere finalmente di fare il grande passo. Forte sarà la voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Se poi in questo momento della tua vita dovessi accorgerti che trovare l’amore non rientra tra le tue priorità, va bene così. Vuol dire che stai bene con te stesso e che sai stare da solo. Condizione fondamentale per aprire le porte all’amore, quello vero.

Terza decade Gemelli (11-21 giugno)

Con Giove in trigono al Sole il 2021 promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Questo è un anno in cui più che mai sentirai il bisogno di viverti momenti spensierati e goderti il bello della vita, senza farti troppe domande, cercando il più possibile di trarre il meglio dalle situazioni che la vita vi offre. Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte. Lasciati pure trasportare da emozioni e sensazioni, ma nello stesso tempo non trascurare i messaggi che arrivano dalla mente razionale. Nettuno continua a esserein posizione dissonante e fa presagire situazioni ambigue, e di non facile gestione. Un eccesso di idealismo, frutto della combinazione Giove-Nettuno potrebbe non farti vedere le cose per come sono davvero, ma per come vorresti che fossero. Cosa aspettarti dunque? In realtà non c’è una risposta univoca. Potresti collezionare falsi allarmi e delusioni ma anche relazioni complicate o iper-romantiche che forse capovolgeranno i tuoi canoni. Tutto è possibile sotto questo cielo. Sta a te cercare di capire quale sia la soluzione migliore per gestire al meglio i tuoi bisogni e la tua felicità. Sì dunque alle grandi emozioni, ai voli di fantasia, ma senza perdere di vista il contatto con la realtà. Volando troppo in alto, a volte, si rischia di precipitare.

Coppie in ripresa Toro

Coppie da rivedere Cancro, Capricorno, Sagittario, Pesci

Coppie nascenti Ariete, Gemelli, Leone, Scorpione

Coppie stabili Vergine, Bilancia, Acquario

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Scusate ma perché Gemelli fino al 20 giugno? Ho sempre saputo che è da considerare Gemelli fino al 21 giugno tutto compreso e che per questo sarei cuspide col segno del Cancro. Potreste meglio delucidare la motivazione di questo vostro ordine di cose?
    Grazie, per il resto pare uno dei migliori anni di sempre (sempre se posso ritenermi sempre del segno dei Gemelli).

    1. Caro Federico, hai perfettamente ragione! Era un refuso di battitura e non ce ne siamo accorti, grazie quindi per la segnalazione. Ora è corretto, il segno dei Gemelli va dal 21 maggio al 21 giugno 🙏

  2. e uno studio molto fatto bene sulle previsioni se sara azzeccato almeno del 40 per cento siete stati bravissimi complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy