AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Capricorno novembre 2022

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission del Capricorno per novembre 2022

DEFINIZIONE, DI PRIORITA’, RAPPORTI, SENTIMENTI

Oroscopo Capricorno novembre 2022

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Venere e Mercurio che fino a metà mese ti sosterranno con un armonioso aspetto di sestile dal segno dello Scorpione. Senza dimenticare Giove, che fino al 20 dicembre, ti favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendoti molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi.

Il pianeta per tutto il mese formerà un bel sestile con Plutone favorendo la creatività, l’inventiva e l’espressione personale, ma anche i piccoli colpi di fortuna e le buone occasioni per metterti in mostra e dimostrare quanto vali. Viaggi, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme professionali, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per te. Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale.

Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio in Scorpione), sarà impossibile dirti di no! Il transito di Mercurio può anche essere positivo per parlare con una persona di fiducia di alcuni paure o ansie che ti bloccano, e risolverle una volta per tutte. Andare a fondo di un problema, analizzarlo, comprenderlo e vederlo per quello che è, ti aiuterà a rinascere a nuova vita.

Novità a tutto tondo si prospettano anche nel campo dei sentimenti. L’eclisse lunare di giorno 8, potrebbe portare un amore all’improvviso, segnare la fine di una relazione, indicare l’arrivo di una gravidanza a sorpresa, oppure creare un po’ di burrasca in un rapporto di amicizia. Qualcosa inizia e qualcosa finisce. E con il Nodo Nord coinvolto nell’eclisse non potrebbe essere altrimenti.

Quale che sia la novità che ti attende, tieni a mente che il periodo si prospetta ricco di sorprese, di spunti e di sentimenti che ripartiranno in modo inaspettato. Se senti il bisogno di rimescolare le carte nelle tue relazioni il momento è quello giusto, ma può esserlo anche per aprirti nuove strade. Per chi è rimasto solo da tempo, invece, questo passaggio astrologico fa sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, molto dipende dalla tua voglia e capacità di rimetterti in gioco.

Chi, invece, ha una relazione più recente o meno definita, potrebbe avvertire il bisogno di mettere i puntini sulle “i”. È arrivato il momento di parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. A prescindere dalla situazione in cui ti trovi, quello che emerge con prepotenza nel tuo oroscopo di novembre (ma anche dei prossimi mesi) è un forte bisogno di trasformazione, che per te significa allontanarti dalle solite strade battute.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sul Capricorno: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Vinci la pigrizia, vai a camminare dopo pranzo, riduci i carboidrati, via l’eccesso di alcolici, bando ai commenti degli altri che non ti servono e ti tolgono energia. Inizia oggi la tua rivoluzione e non dare peso a chi ti dice che sarebbe troppo tardi o sarebbe faticoso. Hai una forza immane e sei in grado di rivoluzionare anche totalmente la tua vita; questa cosa fa invidia a molti, ma tu sei forte, nella massa muscolare e nelle ossa. Osserva il modo in cui parli al tuo corpo e vivi la vita sentendo veramente che costruisci qualcosa di forte anche mantenendo forza nel corpo, quindi via libera all’allenamento con manubri e pesi. Cerca di respirare a lungo e con delicatezza, avendo grande coscienza di quanto sia importante.

Dritte spirituali

Quando ti senti male nel tuo corpo e nella tua vita, torna alle sensazioni di base, cerca il mare che hai dentro ovvero le emozioni e vedi la natura negli occhi delle persone. Mantenere una certa vitalità significa aumentarla nella condivisione. Cerca di mantenere la calma quando le cose si fanno difficili e avvicinati alla meditazione e alla coscienza del respiro. Benissimo anche stare a contatto con gli animali, che ti ricaricano e ti danno forza, non giudicano e ti fanno sentire davvero speciale, come lo sono loro peraltro. Dagli animali noi impariamo a stare soprattutto nella nostra essenza.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per il Capricorno >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per il Capricorno! >>

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy