AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Pesci luglio 2020

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per luglio 2020

CORAGGIO, NECESSARIO PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA

Oroscopo Pesci luglio 2020

L’inizio di luglio vede voi dei Pesci concentrati al massimo su lavoro e denaro. Con Marte che inizia un lungo anello di sosta nel vostro secondo campo, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio nei prossimi mesi. Quella di Marte in Ariete è un’energia impetuosa, istintiva, coraggiosa, passionale. Un’energia che può aiutarvi a migliorare la vostra situazione economica e lavorativa a patto di compiere qualche piccolo rischio. In alcuni casi si tratterà di lanciarvi in una nuova avventura professionale, in altri di affrancarvi da collaborazioni che non vi fanno crescere (professionalmente ed economicamente) e che non mettono in risalto i vostri talenti. Se volete mettere a segno un importante goal professionale, in questo periodo potete fare la differenza.

Sarà da fine settembre in poi però, quando Giove e Saturno riprenderanno il moto diretto, che avrete la strada pianata per cambiare le condizioni della vostra vita. Fino ad allora si tratta di preparare il terreno e darvi da fare, possibilmente in direzione una maggiore autonomia. I transiti di questo periodo vi invitano caldamente a fare qualcosa per conto vostro, senza più dipendere da nessuno. Ci avete mai pensato? Con l’idea giusta e una buona base potrete ottenere maggiori gratificazioni, anche da un punto di vista economico rispetto a un lavoro subordinato. Si tratta di prendere un po’ più di coraggio e di eliminare alcune convinzioni limitanti.

Cambiamenti e piccole rivoluzioni si prevedono anche nella sfera dei sentimenti. Il transito di Mercurio in Cancro, attivo da fine maggio, potrebbe avervi portato a dubitare dei vostri sentimenti verso il partner, o a riflettere maggiormente sul passato, su ciò che nelle vostre relazioni vi ha fatto soffrire, su ciò che è stato e non è potuto essere. Una sorta di revisione del passato, che per quanto dolorosa, vi ha aiutato a comprendere meglio alcune dinamiche relazionali e a entrare in contatto con i vostri sentimenti. Questa fase più incerta e introspettiva si chiude giorno 12, con la ripresa del moto diretto di Mercurio, transito che vi aiuterà a sciogliere alcuni nodi relazionali, soprattutto all’interno di voi stessi.

Considerando che ormai anche Venere è prossima a lasciare il segno dei Gemelli, luglio è un mese sicuramente più facile, più soddisfacente nel campo dei sentimenti. Alla base ci sarà la vostra capacità di fare maggiore chiarezza nella vostra vita di relazione, a comprendere meglio i vostri bisogni e necessità. Marte in Ariete, tra i suoi altri compiti, ha quello di lavorare sulla vostra autostima e sul vostro valore personale: più amerete voi stessi e vi darete credito, (a costo di essere meno accondiscendenti), più credito vi daranno gli altri. È quindi possibile che questa fase di cambiamento che coinvolge i vostri obiettivi lavorativi, vada di pari passo con cambiamenti affettivi. In poche parole, un cambiamento tira l’altro… ecco perché è importante cominciare prima possibile.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Se provate rigidità alle spalle e al collo potreste decidere di vedere un agopuntore o un massaggiatore. Anche dedicarvi a varie tecniche come il Rolfing o il Pilates. Anche farvi la domanda su quali carichi tenete dentro. Se siete sotto stress, ricordate che lo stress può diventare una bellissima risorsa. Un’energia, una spinta creativa, un vero e proprio segnale. Quando il corpo ha di fronte una sfida, lascia che la accetti, non riempirti di modalità che servano a stordire. Fai buon uso di tutto quello che bolle in pentola. Mettilo in movimento o lascia che ti attraversi. Completamente.

Dritte spirituali

Il corpo, quando è amato, riceve cure. Non ci si deve far necessariamente belli per qualcuno/a. Usate delicatezza verso ciò che abita il vostro mondo. Dovete danzare prima di fare l’amore e sorridere prima di pretendere un sorriso. Fate ribollire l’energia dentro di voi, ne siete capaci. Avete un piano divino, umano e animale, accordarli tutti a volte è complesso ma mantenere una mente gioiosa vi aiuta tanto. Cercate di dedicarvi a passeggiate, meditazione. Usate dolcezza verso la vostra stessa persona, cercatevi di muovervi da un centro stabile quando vi confrontate con l’altro da voi. Non abbiate paura di spendere soldi per regali, potete riempire di attenzioni anche con cose semplici.

YANG Per passare all’azione

Libro: P. Mastrocola, La gallina volante

Canzone: Imagine dragons, Next to me

YIN Per goderti il relax

Libro: S. Bambaren, La vela bianca

Canzone: Jovanotti, Chiaro di luna

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

  1. Avatar
  2. Avatar
  3. Avatar

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy