AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Pesci maggio 2021

Oroscopo Naturale Pesci

Mission del mese Mission dei Pesci per maggio 2021

FIDUCIA, IN SE STESSI E NELLA VITA

Oroscopo Pesci maggio 2021

Maggio, un mese che cambia le carte in tavola di quella che sembrava una partita già persa. A cambiare le sorti del destino, (il tuo), ci penserà Giove che giorno 14 entra nel tuo segno. Si tratta di evento che avviene ogni 12 anni, e che proprio per questo va celebrato degnamente. In alto i calici e i cuori dunque, e che la Fortuna sia con te! Giove rimarrà nel to segno fino al 27 luglio, e toccherà solo i primissimi gradi del segno, per questo a beneficiare del transito saranno soprattutto coloro che hanno il Sole, L’Ascendente o la Luna entro i primi 4 gradi dei Pesci.

Rimanendo in tema di decadi, sarà la prima decade a essere toccata dal transito, in particolare i nati tra il 19 e il 23 febbraio. Tutti gli altri dovranno aspettare il prossimo anno per vivere il transito di Giove sul Sole.

Ma che cosa significa avere vivere un transito di Giove sul Sole? Significa che Giove tenderà a portare sulla tua strada nuove occasioni, nuove opportunità, nuovi incontri! Un po’ per caso, un po’ per scelta. La voglia di ripartire, di rimetterti in gioco e di riprenderti i propri spazi sarà l’effetto più naturale e possibile del transito. Il pianeta tenderà ad amplificate le espressioni della personalità più consone al tuo segno, ed è quindi probabile che il tuo bisogno di spaziare, vivere nuove esperienze, venga amplificato.

Poiché Giove espande e dilata, ovviamente non è detto che tutto ciò che va espandere sia sempre in positivo. Se il Sole di nascita presenta delle afflizioni questo Giove potrebbe avere un effetto meno eclatante. Ogni tema natale è diverso l’uno dall’altro, e ogni transito ha sempre un modo diverso di manifestarsi. In genere però Giove in transito sul Sole spesso qualcosa di positivo o molto positivo tende a portarlo, si tratti di un vantaggio economico, professionale, o di un vero e proprio colpo di fortuna.

Un altro pianeta a tuo favore, è Marte, che dal segno del Cancro stimolerà la tua voglia di realizzare i tuoi desideri, le tue passioni, i tuoi sogni. Insieme a Giove, renderà il tuo spirito più fiducioso nei confronti della vita e ti aiuterà a canalizzare le tue energie nel modo migliore. Presta attenzione alle tue idee, ascoltale, ma verificane la fattibilità, perché le energie in gioco portano con sé anche qualche elemento di contraddittorietà. La voglia di fare e la motivazione ci sono, quello che dovrai scoprire strada facendo è quanto le tue idee siano compatibili con la realtà, e quanto invece frutto di idee poco strutturate.

Mercurio inizia un lungo anello di sosta in Gemelli, segno curioso, flessibile, versatile, ma anche irrequieto e piuttosto volubile. Alcuni dettagli potrebbero sfuggirti in questo periodo. Potresti anche vivere con un po’ di insofferenza eventuali restrizioni. La voglia di gestire i tuoi ritmi e i tuoi tempi senza interferenze potrebbe renderti insofferente alle persone e alle situazioni che vengono percepite come limitanti o castranti.

In questo momento il tuo desiderio di libertà, unito al bisogno di sperimentare emozioni nuovi, ti spingerà a guardarti intorno… Single o in coppia avrai voglia di vivere emozioni intense, romantiche, passionali. I presupposti per creare una connessione empatica ed emozionale nelle relazioni e con un potenziale partner, ci sono tutti. L’unica raccomandazione, doverosa sotto questo cielo così dinamico, è quella di non farti trasportare troppo dall’idealismo, dall’ingenuità, dal tuo bisogno di volare alto. Ergo: rimani con i piedi per terra, soprattutto davanti alle persone troppo complicate.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sui Pesci: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte lo stomaco ci parla di rabbia. A volte le ginocchia di orgoglio. A volte la pelle ci rivela fastidio per una situazione o una persona. Non mettete a tacere la vostra passione e il vostro spirito creativo. Ascoltate i segnali che il corpo vi invia. Calcolate quanto siete stati/e inattivi/e durante l’inverno in modo da poter creare una solida base di fitness. Potete cominciare con sessioni aerobiche lente e regolari. Quando aggiungete intervalli o sforzi a tutto campo, date il giusto spazio a riposo e recupero (almeno 48 ore) tra quei giorni di allenamento intensi. Conserva tutti i risultati e non scoraggiarti mai, anche se i risultati ci mettono un pochino a giungere!

Dritte spirituali

A volte facciamo giri immensi per tornare a quello che siamo in fondo. Occorre cercare nel cuore per sapere cosa vogliamo sbloccare e in che modo vogliamo avanzare. Abbiate in mano la forza che volete mostrare al mondo, siate capaci di dire la vostra quando necessario. Sappiate che dietro di voi avete tutta la forza dei vostri antenati. Ritagliatevi lo spazio per fare un collage che costruisce chi siete, come vi volete vedere nel futuro e quali sono gli aspetti che volete marcare e approfondire. Siate agili nel sentire i moti del cuore, vostro e degli altri. Molti di voi sono dotati di un grande talento: l’empatia. Questo dono vale oro e crea abbondanza. Siate artefici della vostra vita meravigliosa, prendete il coraggio nelle vostre mani e salpate nel pieno della vostra vita.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: R.E. Howard, Conan il barbaro

Canzone: 4 Non Blondes, What’s up

YIN Per goderti il relax

Per goderti il relax (Yin)

Libro: H. Roth, Chiamalo sonno

Canzone: Linkin Park, In the end

Vedi tutti gli oroscopi per i Pesci >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy