AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Sagittario 2021

Oroscopo Sagittario anno 2021

VITALE E FORTUNATO IL SAGITTARIO, GRAZIE A GIOVE IN ACQUARIO VIVRÀ UN ANNO STREPITOSO IN AMORE E NEL LAVORO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Ti aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivo e simpatico sarai il ritratto del benessere e della salute. Giove e Saturno in Acquario offriranno all’organismo un contributo di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corpo-mente. Potrai recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i tuoi numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia hai lasciato nel cassetto. Sarai carico di grinta, di voglia di fare, di energia. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Il periodo si rivela eccellente per delineare l’aspetto esteriore, tonificare e rendere più asciutta la tua figura con lo sport. Se svolgerai con costanza un’attività sportiva ti accorgerai di quanto sorprendenti saranno i risultati. Buona idea tenere un programma con gli allenamenti svolti, anche per orientarti coi tempi di recupero. Con Nettuno in quadratura (ancora lui!), invece, ti converrà vigilare attentamente sulla genuinità degli alimenti di cui ti ciberai, per evitare disturbi fastidiosi, oltre che stare lontano dalle sostanze tossiche, fumo compreso! 

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il tuo è un segno associato all’avventura, alla ricerca di orizzonti inesplorati, alla visione ottimistica della vita e del futuro. Il 2021 è un anno in cui potrai sintonizzarti pienamente con il tuo bisogno di avventura e navigare libero verso grandi emozioni. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza. Sono proprio queste le emozioni che ti permettono di superare i limiti del quotidiano e di soddisfare la tua sete di conoscenza. Grazie alla tua incrollabile fiducia e un pizzico di fortuna in più, riuscirai a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui hai bisogno. Finisce il tempo delle incertezze e inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2021 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Ma anche delle scelte rivoluzionarie, quelle che cambiano la vita. Solo Nettuno, in quadratura alla terza decade, potrebbe farti nutrire sensazioni inafferrabili, emozioni caratterizzate da ansia e timori ingiustificabili. Fondamentale in questo caso allontanarsi da situazioni o persone ambigue, e soprattutto valutare con sincerità quello che provi: in questo modo potrai evitare pericolose illusioni emotive e piccole o grandi delusioni.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 si prospetta un ottimo anno per darci dentro con la professione. Grazie ai lunghi anelli di sosta di Mercurio nei segni d’aria la tua mente viaggerà velocissima. Sarai mobile, comunicativo, brillante, vivace. Nel lavoro avrai una marcia in più: potrai aumentare il tuo raggio di affari, superare brillantemente esami (se studi) o affrontare colloqui di lavoro. I presupposti per raggiungere una maggiore stabilità professionale ci sono tutti. Non dovrai fare altro che impegnarti e crederci, assecondando sempre la tua voglia di migliorare, apprendere, conoscere. Occhio soltanto a Nettuno, in aspetto disarmonico di quadratura dal segno dei Pesci, dei nati della terza decade: questo transito potrebbe renderti più ingenuo, idealista, irrazionale. Attento agli errori di valutazione, soprattutto nel periodo che va dal 5 maggio al 11 luglio, quando Mercurio sarà in Gemelli. In quel periodo, potresti dover fronteggiare contrattempi, disaccordi o frizioni con colleghi o collaboratori. Bypassa i dubbi ancorandoti alla realtà e con una visione profonda e sincera di te stesso. Così facendo vedrai che tutto andrà per il meglio. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le tue relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità. Potresti decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali, avanzare di livello, ottenere successi di un certo rilievo. Non sono da escludere miglioramenti anche da un punto di vista economico, settore che negli ultimi anni è stato soggetto ad alti e bassi. Ma sarà Mercurio a segnalare i periodi migliori per dare una botta di vivacità alle tue relazioni, per farti avanti in nuovi ambienti, per coltivare contatti vantaggiosi e ottenere quello che vuoi. Il pianeta sarà in retrogradazione nel segno dell’Acquario dal 9 gennaio al 15 marzo, in Bilancia dal 31 agosto al 5 novembre. Un po’ di prudenza va esercitata invece tra maggio e luglio, quando Giove farà una breve capatina nel segno dei Pesci, creando un po’ di confusione o di ambiguità nelle tue relazioni. Di per se non si tratta di un transito complicato, ma potrebbe diventarlo nel caso la tua relazione non ti offra quegli stimoli o quelle soddisfazioni che cerchi. In questo caso dovrai cercare di gestire la situazione con più sincerità, a partire da te stesso: se qualcosa si è “spezzato” nell’armonia della coppia, far finta di non vedere i problemi può diventare a sua volta… un problema. 

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Astronomicamente Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare per cui ben rappresenta l’esuberanza a tutti i livelli. Il pianeta ti aiuterà a vivere un momento di pace con te stesso e il mondo, e ad “allargarti” in molte direzioni. Il pianeta potrebbe indicare l’incontro con una persona in grado di impartirti la conoscenza che cerchi: un Maestro. Sta attento però a Nettuno in quadratura: le stelle ti mettono in guardia dal concedere la fiducia troppo facilmente. Se qualcuno millanta conoscenza e poteri, chiedi una prova osserva verifica. E ricorda che la vera spiritualità non decanta e pubblicizza mai se stessa: con questi accorgimenti eviterai le trappole disseminate sul cammino di ogni ricercatore spirituale. 

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deI Sagittario nel 2021

Sagittario 2021 energia

L’amore per il Sagittario nel 2021

Prima decade Sagittario (23 novembre-2 dicembre)

Inizi il 2021 con una gran voglia di stabilità, di certezze e garanzie. Potresti decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. In ogni caso, e qualunque strada prenda la tua voglia di stabilità, il 2021 si presenta un anno di rapporti sostanzialmente scorrevoli, tranne in qualche momento dell’anno in cui dovrai arginare alcune difficoltà legate soprattutto all’abitazione e alla famiglia. Tra maggio e luglio a causa di Giove in quadratura saranno proprio questo genere di difficoltà a renderti un po’ più nervoso e insicuro all’interno della coppia o del vostro ménage domestico. Non si tratta di cose gravi per carità, ma potresti renderti conto strada facendo che alcune situazioni potrebbero essere al di fuori della tua portata, che alcune spese potrebbero essere troppe, rispetto al budget inziale, oppure che il bisogno da dedicare a te stesso e ai tuoi bisogni sia in conflitto con i bisogni del partner. Alcuni di voi potrebbero acquistare una casa o trasferirsi. Gli scenari possibili sono vari, ma nulla che non tu possa risolvere con buon senso, attenta analisi dei pro e i contro di una situazione e consapevolezza dei tuoi limiti e delle tue possibilità.

Seconda decade Sagittario (3-11 dicembre)

Giove sarà in buon aspetto al tuo Sole nel mese di febbraio, Saturno invece sarà in sestile al Sole dei nati a cavallo tra il 3 e il 5 dicembre tra marzo e luglio. Molti nati del segno vedranno un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. L’appoggio di Saturno, se anche il Tema Natale personale lo conferma, può manifestarsi in amore con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Anche i Sagittario più libertini, nel corso dell’anno, sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. Il 2021 è dunque un cielo promettente per tutto ciò che concerne la pianificazione e la concretizzazione di importanti progetti di coppia.

Terza decade Sagittario (12-22 dicembre)

Ti attende un 2021 dalle grandi potenzialità:Giove in sestile al Sole ti farà godere di maggiore sicurezza, di fiducia nelle tue capacità, voglia di sperimentare. Preparati a vivere una bella botta di vivacità alle tue relazioni, a farti avanti in nuovi ambienti, e se sei single a fare un incontro speciale, probabilmente durante un viaggio! L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno, pianeta che può aprire la strada ai grandi amori, ma anche alle grandi illusioni della mente. Il pianeta, quando si trova in aspetto difficile al Sole, infatti tende a distorcere la realtà, e quello che all’apparenza sembra in un modo, potrebbe rivelare delle sorprese, (non sempre simpatiche), in seguito! Cerca quindi a interpretare correttamente i messaggi che ti arrivano dagli altri, rimani saldo con i piedi per terra e vedrai che questo nuovo cielo potrà indirizzarti verso la soddisfazione e la felicità.

Coppie in ripresa Toro, Pesci

Coppie da rivedere Gemelli, Cancro, Capricorno, Vergine

Coppie nascenti Leone, Sagittario

Coppie stabili Ariete, Bilancia, Acquario

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

5 commenti

  1. Grazie e spero sia un buon anno per realizzare desideri pratici materiali e anche a livello di conoscenze affettive .

  2. Mi piace il modo in cui viene rappresentato l’oroscopo (conciso ma allo stesso tempo dettagliato). Buona Vita.

  3. L’ottimismo che caratterizza il sagittario prevarrà sulla negatività di ogni evento. Puoi stare tranquilla cara (consentimi questa espressione amichevole) Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy