AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dello Scorpione 2021

Oroscopo Scorpione anno 2021

CAMBIAMENTI DI VITA PER LO SCORPIONE CHE GIÀ A INIZIO ANNO DOVRÀ ABITUARSI AD UN CLIMA PIÙ INCERTO E IMPREVEDIBILE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

La buona salute nel 2021 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, pensiero positivo. L’opposizione di Urano, a cui si unisce la quadratura di Saturno, parla di nervosismo, stanchezza, stress, tendenza al pessimismo. Puoi e devi, però, contrastare questa tendenza cercando di amministrare correttamente le tue forze, evitando di caricarti di impegni e oneri eccessivi per la tua psiche e per il tuo corpo. Tra il 6 febbraio e il 3 marzo, l’1 e il 26 giugno, il 16 e il 24 dicembre, Saturno e Urano saranno in aspetto esatto di quadratura, transito che metterà alla prova la tua pazienza e capacità di adattamento. In quei periodi sarà fondamentale mantenere la calma, altrimenti potresti manifestare disagi e tensioni sul piano fisico. Se pratichi sport occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti, non essere irruento e rimani concentrato su quello che stai facendo. A novembre ti riprenderai alla grande: grazie al lungo anello di sosta di Venere in Capricorno, sarai dotato di un maggiore equilibrio psicofisico.La dea dell’amore e della bellezzati aiuterà a prenderti cura di te, della tua salute e del tuo aspetto. A dicembre inoltre, Giove entrerà in Pesci inaugurando una fase più serena e fortunata della tua vita.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 si annuncia come un anno complicato, perché i transiti mescolano di imprevedibilità il tuo mondo interiore. Potresti ritrovarti a provare emozioni altalenanti, incerte, o caratterizzate da ira e tensione.Conciliare i tuoi bisogni affettivi ed emotivi con le necessità di ordine pratic0 non sempre sarà facile. Vivrai momenti belli e altri piuttosto impegnativi. Gli eventi ti spronano a sviluppare pazienza e tolleranza: saranno le parole chiave per arginare gli effetti potenzialmente destabilizzanti dei transiti in corso. Fortunatamente non sarai privo di sostegni astrali, anzi. Giove ti darà una piccola mano d’aiuto tra maggio e luglio e poi da dicembre, se appartieni alla prima decade.  Si tratta di un periodo positivo, sicuramente più sereno, durante il quale comincerai a buttarti alle spalle un periodo complesso e faticoso e a riaprirti alla vita con maggiore fiducia ed entusiasmo. Una piccola iniezione di fiducia che arriverà proprio quando meno te lo aspetti. Bisognerà però aspettare dicembre, quando Giove lascerà definitivamente l’Acquario, affinché gli eventi volgano a tuo favore. Nel 2022 il tuo quadro astrale comincerà ad assumere una forma diversa: potrai prendere le decisioni giuste e vivere la tua vita al meglio, secondo quelle che sono le tue inclinazioni e i tuoi reali bisogni.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nonostante tu sia una persona forte, un vero combattente, ci saranno momenti in cui avrai voglia di buttare tutto alle ortiche. Alcune situazioni personali, a volte complesse, incideranno sulle tue performance lavorative. Preso da mille cose a cui pensare, farai fatica a tenere dietro a tutti gli impegni. Sarà soprattutto la prima parte dell’anno ad essere più faticosa e impegnativa. La retrogradazione di Mercurio nel segno dell’Acquario, (dal 9 gennaio al 15 marzo) potrebbe ispirarti errori, distrazioni fatali o valutazioni sbagliate. Saturno, dall’altro lato, determinerà pressioni e rallentamenti che alimenteranno un certo senso di frustrazione. Cerca di mantenere la calma e la concentrazione, tenendo a mente che le decisioni dettate dall’impulso potrebbero rivelarsi poco vantaggiose. Qualsiasi iniziativa tu voglia mettere in campo (da una richiesta in azienda alla realizzazione di un progetto personale) dovrà seguire una strategia mirata, che spesso ha bisogno dei suoi tempi. Sarà importantissimo quindi, fermarti a riflettere, valutare, ponderare. Se fosse necessario, non disdegnare un aiuto esterno che potrebbe prendere la forma di una collaborazione o di una consulenza. A volte un suggerimento, una parola detta al momento giusto, un confronto chiarificatore, possono rivelarsi preziosi per osservare le situazioni da una prospettiva diversa e affrontare le sfide con una consapevolezza maggiore. 

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nelle tue relazioni strette, che siano familiari, amicali o amorose dovrai fronteggiare numerosi cambiamenti. In molti casi si tratterà di trovare soluzioni in quelle questioni che ti creano squilibrio da tempo: un rapporto d’amore insoddisfacente, una relazione doppia, una collaborazione di lavoro scomoda, oppure problemi relativi all’abitazione o ad un familiare. Nulla sarà mai facile o tiepido, come vogliono i transiti importanti che regolano il corso di quest’anno. Patti o accordi in genere, di lavoro e sentimentali, dovranno trovare nuovi equilibri, nuove forme, per portare gli eventi a tuo favore. In alcuni casi, dovrai fare dei tagli significativi, potare relazioni prive di reale valore per il tuo sviluppo affettivo e professionale. Lascia andare i rapporti ormai esauriti e lotta per quelli che ancora significano molto per te. A fine anno, grazie all’appoggio di Venere in Capricorno e Giove in Pesci, potrai dare libero corso ai tuoi progetti, contando sul favore del destino e delle circostanze. E a proposito di Giove… il pianeta della Fortuna farà una breve capatina in Pesci, tra il 14 maggio e il 28 luglio, a segnalare che proprio in quel periodo potresti riuscire a definire questioni importanti, proporti nel lavoro, risolvere alcune criticità. Grazie a una combinazione di fiducia pensiero positivo, riuscirai a relazionarti con gli altri con maggiore facilità e ad attirare la fiducia e la simpatia delle persone. Cerca dunque di rimanere positivo, nonostante le difficoltà, e di non perdere mai le speranze. 

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nuove forme, nuove strutture, nuove realtà daranno vita a questo 2021, un anno che ti chiede di allontanarti da ciò che è diventato consuetudine o dalle percezioni della convenzionalità. In molti casi, ti verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti, così da riprogrammare e riorganizzare i tuoi progetti esistenziali. Assisterai a uno sgretolamento di forme e strutture superate sul piano fisico, emozionale e mentale. All’inizio potresti sentirti destabilizzato, ma in seguito ti accorgerai che i cambiamenti a cui sarai sottoposto si riveleranno positivi, perché ti spingeranno a realizzare una libertà più grande dei limiti del tuo sé personale e dell’ambiente materiale. La tua parola chiave? Orientamento: prova a orientare la bussola dei tuoi bisogni, osserva le tue esigenze, i tuoi desideri (fisici, emotivi, mentali) e cerca di capire quello che vuoi veramente. Questo lavoro ti permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla tua vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia deIlo Scorpione nel 2021

Scorpione 2021 energia

L’amore per lo Scorpione nel 2021

Prima decade (23 ottobre – 2 novembre)

Con Saturno in quadratura il nuovo anno potrebbe rivelarsi un po’ stressante. In alcuni casi saranno i problemi inerenti la casa e la famiglia a crearti un po’ di fatica e/o di preoccupazione. In altri saranno le distrazioni o gli impegni eccessivi a interferire nella relazione. Insomma, non sempre ti sarà facile conciliare impegni pratici con bisogni emotivi, ma con un pizzico di impegno in più ce la farai! Tra gennaio e marzo, dovrai stare attento alle tue mosse. Nei rapporti personali potresti dimostrarti troppo rigido. Basterà poco per farti perdere la pazienza, con risultati però poco piacevoli. Cerca di essere più diplomatico e di non guardare le cose esclusivamente dal tuo punto di vista. Un vero e proprio colpo di scena arriva a maggio, quando Giove dal segno dei Pesci, (fino a fine luglio e poi nuovamente da dicembre) potrebbe farti riscoprire emozioni nuove e inedite con un incontro a sorpresa o con il partner di sempre.

Seconda decade (3 – 12 novembre)

Con Urano in opposizione e Saturno in quadratura dire che quest’anno tutto sarà rose e fiori purtroppo non è possibile. L’azione congiunta dei due pianeti parla di fatiche pratiche ed emotive, in particolare per i nati dal 3 al 7 novembre.  Molti di voi dovranno affrontare una serie di difficoltà in ambito familiare e relazionale, che vi vedranno al centro di profonde trasformazioni interne ed esterne. Qualcuno potrebbe vivere un amore contrastato, (se di mezzo esistono altri partner o ex con prole condivisa), una doppia relazione o comunque trasgredire, chi vive un rapporto stanco potrebbe liberarsene. In genere i rapporti non avranno mezze misure, o saranno ufficializzati o troncati. Sarà difficile contenere la tua energia di rinnovamento e cambiamento, un’energia forte, inevitabile, incontrollabile che però ti aiuterà a fare piazza pulita di tutto ciò che ormai è destinato a finire.

Terza decade (13 – 22 novembre)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma Plutone e Nettuno saranno in ottimo aspetto per tutto il 2021. E non è cosa da poco. Non sembrano esserci problemi importanti nell’ambito relazione, e, a meno che il tuo Tema Natale non indichi il contrario, le difficoltà con cui dovrai confrontarti riguarderanno soprattutto beghe legali, impegni non mantenuti, debiti non saldati, doveri ed obblighi non rispettati. La quadratura di Giove può creare qualche complicazione in più alle persone separate con figli che potrebbero trovarsi a dover discutere di alimenti con un ex, o che dovranno barcamenarsi con rogne burocratiche o legali più lunghe del previsto. Da novembre in poi, il transito di Venere in Capricorno si rivelerà decisamente positivo per la tua vita affettiva. Se sei single la Dea dell’amore potrebbe aprire davanti a te una serie di situazioni interessanti. Le relazioni in corso, invece, assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale.

Coppie in ripresa Sagittario

Coppie da rivedere Ariete, Toro, Leone, Acquario 

Coppie nascenti Gemelli

Coppie stabili Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Il vostro oroscopo mi permette di chiarire e tenere sotto controllo i lati più discutibili del mio carattere
    (sono uno scorpione) e nel contempo mi aiuta a navigare nel grande percorso della vita.
    vi ringrazio … Buon Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy