AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Scorpione giugno 2023

Oroscopo Naturale Scorpione

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dello Scorpione per giugno 2023

FLESSIBILITA’, UTILE PER FRONTEGGIARE AL MEGLIO ALCUNE SITUAZIONI COMPLICATE

Oroscopo Scorpione giugno 2023

Situazione variabile a causa di Marte contrario che per tutto il mese, ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale, un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai e non l’hai ancora trovato. Il pianeta potrebbe innescare una serie di situazioni che richiedono prontezza decisionale, ma che vanno gestite con una certa attenzione. Dovrai ponderare con un po’ di attenzione le tue decisioni, prima di fare una mossa.

Con Urano in aspetto difficile al Sole, è meglio non correre rischi inutili. Questo non significa evitare il cambiamento, ma semplicemente evitare di trovarsi in situazioni che creano maggiore instabilità. La spinta al cambiamento del resto questo mese sarà molto forte, e sarà difficile tenere a bada una certa impazienza.

La tua energia sarà fortissima, grande, decisa, ma dovrai canalizzarla al meglio per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Il consiglio è quello di non irrigidirti sulle tue opinioni, di non essere troppo duro con gli altri e soprattutto di cercare di giungere a quei compromessi, che spesso la tua natura ti impedisce di accettare. Questo passaggio, se ben interiorizzato, può aiutarti a lavorare su quegli aspetti del tuo carattere che sono marcati da una certa inflessibilità e che se in alcune circostanze possono rivelarsi utili, in altre, se portati all’eccesso possono rivelarsi controproducenti.

Molti Scorpione quando si sentono “minacciati” dagli altri, ovvero quando cominciano a sentirsi vulnerabili o esposti emotivamente, per proteggersi innalzano un muro di ghiaccio che è difficilissimo da valicare. Ma se ogni persona viene tagliata fuori senza possibilità di “redenzione”, in questo modo si viene a negare a se stessi e all’altro la possibilità di trasformazione, cambiamento ed evoluzione che fa parte della natura umana, e che rappresenta proprio la missione di questo segno.

Puoi considerare giugno come un mese di analisi, di valutazione delle situazioni che ti pongono davanti. E con Plutone che giorno 11 rientra in Capricorno, potresti ritrovarti a ripercorrere con il pensiero quanta strada hai fatto, (da ottobre in poi), cosa hai raggiunto, quali cicli della tua vita si sono chiusi e quali si stanno aprendo.

Un altro transito di rilievo per il tuo segno è quello di Venere, che giorno 4 inizia il suo lungo anello di sosta in Leone, un transito che ti accompagnerà fino al 4 ottobre. Un periodo piuttosto lungo, come vedi, e che descrive un periodo un po’ concitato per le tue relazioni. Una relazione iniziata da poco potrebbe subire una battuta d’arresto. All’interno di una relazione consolidata, invece, questo passaggio astrologico potrebbe rappresentare la necessità di ridefinire ruoli, confini, responsabilità, oppure di parlar chiaro per capire se gli obiettivi e i desideri sono sempre gli stessi. Un momento di riflessione importante, utile per iniziare il nuovo anno con le idee chiare e i presupposti migliori.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2023 >>

Scopri tutto sullo Scorpione: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Sei un segno che ama il movimento, sia sotto le lenzuola, sia in generale, inteso come idea di non ristagno, di non immobilismo. Se senti che hai preso molto peso e vorresti ricominciare a correre, evita di farlo di colpo. Se non sai che pesci pigliare e vorresti provare metodi nuovi per bruciare in fretta, te ne suggeriamo uno. Infraslim ha da poco lanciato sul mercato un allenamento bike che fa bruciare 1000 calorie in soli 30 minuti. In alternativa, prova il Power Yoga o dedicati al Functional Training, sempre seguito/a da qualcuno che ti istruisca bene in modo da evitare infortuni e problemi a carico delle articolazioni e delle strutture legamentose, muscolari o tendinee.

Dritte spirituali

Quanto temi il nuovo e quanto invece senti di poterlo accogliere e onorare? Quanto senti che potresti raggiungere se lasciassi andare quel che non ti serve, non ti aumenta l’autostima, non ti rinforza il carattere. Se hai bisogno di dare un taglio col passato, potresti decidere di tagliare i capelli o fare qualcosa di simbolico che rinforzi il senso di te. Cerca di ritagliarti degli spazi e ricorda che per amore si intende sia dare che ricevere tempo, attenzione, spazio. Seleziona accuratamente le persone che con te questo lo fanno e quelle che fingono di farlo e chiediti anche tu se hai voglia di donarne a determinate persone piuttosto che ad altre. Seleziona, circoscrivi, non perdere troppo tempo a giustificare e giustificarti. Le persone e i problemi richiedono tempo, anche imparare richiede tempo. Impara a conoscerti, si tratta del migliore tra gli investimenti.

E’ online anche l’OROSCOPO DELL’ANNO 2023 per lo Scorpione! >>

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Scorpione >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy