Oroscopo Naturale del Toro 2021

Oroscopo Toro anno 2021

IL TORO DOVRA’ AFFRONTARE CON PAZIENZA ED ELASTICITA’ ALCUNE DIFFICOLTA’ DI ORDINE PRATICO ED EMOTIVO

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Tanti gli impegni, tante le cose da fare e tanta la stanchezza! Il nuovo anno, rispetto a quello passato, si presenta più impegnativo in termini energetici, per questo dovrai cercare di prestare più attenzione alla tua forma fisica e all’alimentazione. Con Giove e Saturno in aspetto difficile al tuo Sole, potresti sentirti più stanco, affaticato, appesantito. Cerca di amministrare correttamente le tue forze, selezionando con cura gli impegni e le attività a cui dedicare il tuo tempo. Per scaricare l’energia negativa ti possono venire in aiuto anche attività anti-stress, come giardinaggio, bicicletta, camminate veloci, nuoto, o hobby duraturi e protratti nel tempo: un vero toccasana per la salute.

Ma la chiave per sentirti meglio, dentro e fuori è, e rimarrà sempre, l’esercizio fisico, non trascurarlo mai, anche quando ti senti stanco e il tuo unico desiderio è quello di spaparanzarti sul divano! Se invece il tuo obiettivo è quello di rimetterti a nuovo, allora sappi che il 2021 è l’anno perfetto per buttarti alle spalle, in modo definitivo, alcune dipendenze poco salutari, come quella da fumo. I famosi tagli di Saturno riguardano anche questo: la capacità di lasciare andare tutto ciò che non è utile al nostro benessere interiore. Un’opportunità, dunque, per rinnovare e cambiare alcune abitudini, o un vero e proprio stile di vita.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Giove e Saturno in quadratura le emozioni non saranno sempre lineari. I primi tre mesi dell’anno, in particolare, segnalano un momento di nervosismo e di stanchezza, forse a causa di alcuni intoppi professionali o situazioni inaspettate che ti metteranno sotto stress. La tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto e a irrigidirti su certe posizioni potrebbero incrinare il tuo equilibrio riflettendosi sul tuo benessere psicofisico. Per contenere le emozioni negative prova a focalizzare le eventuali contraddizioni dei tuoi pensieri e stati d’animo, così da non scaricarle sugli altri: questo ti aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri.

Da metà maggio a fine luglio e poi da fine dicembre Giove sarà in Pesci, un transito che non passerà inosservato, soprattutto per i nati di aprile, i quali torneranno ad essere più positivi, fiduciosi, sereni. L’appoggio di Giove ti aiuterà ad apprezzare la condivisione di attività con amici e collezionare una nutrita serie di impegni mondani. Anche i torelli più riservati diventeranno più socievoli ed esuberanti e si dedicheranno all’organizzazione di studi e di interessi con maggiore curiosità, apertura e tanta gioia di vivere.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2021 ti offrirà situazioni positive e altre meno. Tra imprevisti e ostacoli starà a te cercare di trarre il meglio dalle difficoltà e trasformarle in un’occasione di crescita. Sarà soprattutto la prima parte dell’anno ad essere più faticosa e impegnativa. La retrogradazione di Mercurio nel segno dell’Acquario, (dal 9 gennaio al 15 marzo) potrebbe ispirarti errori, distrazioni fatali o valutazioni sbagliate. Giove dall’altro lato determinerà pressioni e rallentamenti che alimenteranno un certo senso di frustrazione. Fondamentale sarà mantenere la calma e la concentrazione, perché le decisioni dettate dall’impulso potrebbero rivelarsi poco vantaggiose.

I risultati saranno comunque migliori tra maggio e luglio e poi nuovamente da dicembre in poi, quando Giove in sestile dal segno dei Pesci cambierà le carte in tavola di una partita che sembrava persa. Il pianeta risveglierà capacità e talenti rimasti inespressi e ti infonderà una gran voglia di vivere. Maggio, la prima metà di giugno e agosto sono i periodi migliori in termini di opportunità, di intuito, di capacità di relazionarti con i tuoi interlocutori e di decidere per il meglio. I mesi più impegnativi, invece, in ambito professionale ed affettivo, saranno luglio e novembre, quando Marte in aspetto difficile al Sole ti farà percepire le cose peggiori di quanto non siano realmente, rendendoti eccessivamente reattivo e ostinato.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Le tue relazioni saranno soggette a qualche alto e basso. La contrarietà di Giove e Saturno indica che non tutto andrà secondo le tue aspettative. Tutto sommato però non sarai del tutto privo di sostegno astrale, anzi. Plutone in trigono al Sole vi aiuterà ad andare a fondo, a sviscerare quello che accade. L’intuito sarà in primo piano: anche Nettuno signore dell’ispirazione provvederà ad esaltare creatività e pensiero trasversale. Quando ti troverai davanti a un bivio o ad una scelta, potrai contare sul famoso sesto senso. Qualità che potrai sfruttare anche in ambito relazionale. Se ci saranno difficoltà nelle tue relazioni, riuscirai a trovare la soluzione a patto, però, di imparare ad assecondare gli eventi. Più sarai capace dimetterti in gioco, di mostrarti elastico e adattabile ai cambiamenti, più gli eventi andranno a tuo favore.

Al contrario, più ti attaccherai cocciutamente alle tue abitudini, più l’effetto dei transiti si rivelerà dirompente. I rapporti familiari saranno più contradditori, mentre nei rapporti professionali dovrai imparare ad essere più distaccato e capire che a volte rinunciare a un vantaggio immediato, può tradursi in un vantaggio più grande in seguito. Non volere tutto e subito e non volere troppo dai tuoi rapporti, cercando di rimanere te stesso fino in fondo: in questo modo riuscirai cavartela in ogni tipo di situazione. Le difficoltà più grandi potrai averle con Leone, Scorpione, Acquario. Fidati, invece, dei suggerimenti di una Vergine o di un Capricorno: saranno preziosi alleati.

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Con Nettuno in sestile al Sole l’interesse genuino verso gli altri ti potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni. Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana ti faranno uscire da una certa rigidità mentale che si traduce spesso in testardaggine e poca duttilità di pensiero.  Plutone in Capricorno invece ti aiuterà a guardarti in profondità, a ravvivare la tua sensualità, creatività e passione per la vita.

Un bel mix dunque che soprattutto tra maggio e luglio, e poi da dicembre in poi, sotto la spinta propulsiva di Giove in Pesci, potrebbe indirizzarti alla scultura, che appaga la tua fame di bellezza, la scrittura, il giardinaggio. Arte e ricerca interiore saranno il connubio vincente del 2021 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo. Infine se ti senti appesantito pratica sedute di yoga o zazen: ti aiuteranno ad attivare l’energia vitale attraverso la tua apparente immobilità.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2021 >>

Energia del Toro nel 2021

L’amore per il Toro nel 2021

Prima decade Toro (21-30 aprile)

Come avrai capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2021 si annuncia un anno un po’ impegnativo. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Con Saturno in quadratura, lavoro, famiglia, educazione dei figli e circostanze esterne ti chiederanno molta concentrazione e tanta capacità di adattamento. Facile quindi ritrovarti con la tua dolce metà a discutere, se non sarai d’accordo. Saturno, nei casi più drastici indica chiusura, rottura, separazione. Ricordati però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo dei rapporti che non possono darti niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella tua vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. Per fronteggiare al meglio le difficoltà dovrai semplicemente munirti di tanta pazienza, dolcezza, flessibilità. In questo modo sarà più facile gestire eventuali tensioni e incomprensioni e riportare la pace nel cuore e in famiglia.

Seconda decade Toro (1-10 maggio)

Stufo dei soliti schemi e della solita routine? Se la risposta è sì, dai pure la colpa a Urano, pianeta che per tutto il 2021 susciterà in te un grande desiderio di libertà e di autonomia. Sono in arrivo una serie di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, novità che in alcuni casi potrebbero spiazzarti. Potresti sposarti o, al contrario, lasciar perdere una persona che pure ti piace molto. Nel corso dell’anno, i rapporti labili non avranno mezze misure, o saranno ufficializzati o troncati. Ovviamente non tutte le coppie sono a rischio, ma a quelle più datate si raccomanda comunque di introdurre nella propria relazione qualche novità. Urano nel segno può spingerti a cercare fuori dal rapporto quello che il partner non ti offre, soprattutto se la relazione ha perso di passionalità. Ad amplificare il tutto ci si metterà anche Saturno, che da marzo a luglio, ti renderà oltremodo difficile chiudere gli occhi davanti a problemi di coppia che in passato hai ignorato. Come vedi, mai come quest’anno le tue scelte personali saranno nell’occhio del ciclone. Attento però a non decidere all’improvviso, soprattutto di fronte a scelte importanti. Se ti sembra di non avere le idee chiare, allora fermati, ascoltati, rifletti. Ogni decisione dovrà essere presa con convinzione e consapevolezza, così da non dovertene pentire dopo.

Terza decade Toro (11-20 maggio)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma Plutone continua ad appoggiarti con il suo caldo trigono di terra. E non è cosa da poco. Non sembrano esserci problemi importanti nell’ambito delle relazioni, e, a meno che il tuo Tema Natale non indichi il contrario, le difficoltà con cui dovrai confrontarti riguarderanno soprattutto beghe legali, impegni non mantenuti, debiti non saldati, doveri ed obblighi non rispettati. La quadratura di Giove può creare qualche complicazione in più alle persone separate con figli che potrebbero dover discutere di alimenti con un ex, o che dovranno barcamenarsi con rogne burocratiche o legali più lunghe del previsto. In tutti gli altri casi il transito di Giove, potrebbe dare luogo a piccole tensioni legate a valutazioni sbagliate, comportamenti un po’ eccessivi. Per chi è in cerca di un nuovo incontro, invece, il periodo migliore è in assoluto quello invernale. Da novembre in poi, il transito di Venere in Capricorno potrebbe aprire davanti a te una serie di situazioni interessanti. Anche le relazioni in corso, assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale.

Coppie in ripresa Gemelli, Sagittario

Coppie da rivedere Toro, Leone, Acquario, Scorpione

Coppie nascenti Cancro, Pesci

Coppie stabili Ariete, Vergine, Bilancia, Capricorno

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

5 commenti

  1. Per me il 2020, come penso per gli altri Tori, non è stato tanto brutto… lo dicevano molti oroscopi generali e l’ho sperimentato con mano io stesso.
    Questo nuovo anno è, invece, sottotono…(e lo dicono i maggiori astrologi…).
    Ma come sempre per noi Toro, diamo il massimo e il meglio in anni “pesanti”. Quindi daje! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy