AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale dei Pesci 2023

Pesci oroscopo anno 2023

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

CON GIOVE A FAVORE E SATURNO NEL SEGNO, I PESCI SI LIBERERANNO DA OGNI INCONGRUENZA O ZAVORRA PUNTERANNO ALLA FELICITA’

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2023 inizia ancora con qualche acciacco targato Marte, pianeta che da agosto dello scorso anno è stato responsabile di una maggiore stanchezza fisica e mentale. Anche l’eros potrebbe averne risentito, alcuni rapporti potrebbero essersi raffreddati, oppure essere diventati più competitivi. In Gemelli, Marte potrebbe anche averti reso meno sicuro di te, soprattutto se a crearti confusione è stata la necessità di sceglieretra due direzioni di vita, o tra due persone. La buona notizia è che a fine marzo, il pianeta termina il suo mandato, sancendo la fine di questo periodo altalenante. Sempre a marzo Saturno, il pianeta della maturità e delle scelte consapevoli, abbandona il segno dell’Acquario per entrare, (ascolta bene!), nel tuo segno. Si tratta di un evento di grande portata, che agirà in modo significativo non solo in ambito collettivo, ma anche individuale. Per te in modo particolare visto che si congiungerà al tuo Sole (identità). Saturno è sempre da tenere d’occhio quando bisogna fare piani a lungo termine. Molte situazioni della tua vita cambieranno in modo decisivo e potranno riguardare la sfera privata, quanto quella professionale, molto dipende in quale ambito il pianeta andrà ad esercitare la sua influenza. Per contrastare qualche (inevitabile) momento impegnativo, cerca di avere cura di te, delle tue energie, del tuo benessere personale e tieniti lontano da qualsiasi forma di eccessi. A darti una considerevole mano d’aiuto nel corso dell’anno ci sarà Giove in Toro, che ti aiuterà a fare le scelte giuste, a proteggerti dai grossi guai e, soprattutto, a non farti ingabbiare dalla malinconia, da quei pensieri rivolti a persone e situazioni a cui quest’anno deciderai di dire addio.

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il passaggio di Saturno al Sole indica un periodo di maggiore riflessione e introspezione. Durante questo periodo ti troverai a riflettere su quali aspetti della tua vita siano funzionali alla tua crescita e sviluppo e quali invece hanno fatto il loro tempo. Questo vale soprattutto per chi vive da anni delle situazioni stagnanti, ripetitive che non permettono di rinnovare le proprie energie e la propria vita. Il 2023 è l’anno delle decisioni importanti e soprattutto della lista delle priorità. Solo mettendo confini ben definiti e stabilendo delle priorità potrai creare delle solide basi che ti accompagneranno nel corso tempo. Il transito di Saturno rappresenta una bella opportunità per concentrare le tue energie verso qualcosa di importante. A livello emotivo il passaggio non è dei più semplici, perché porta con sé un senso di “pesantezza” legato principalmente al processo di maturazione in corso. Senso di responsabilità, prudenza e disciplina vi accompagneranno per tutto il 2023. Accogli senza paura il bisogno di silenzio e la voglia di stare solo: saranno la condizione necessaria per cogliere la verità oltre le apparenze. 

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il doppio transito di Giove in Toro e di Saturno in Pesci nel corso del 2023 avrà un effetto premiante soprattutto in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Nel lavoro, saranno la pazienza e l’impegno costante a garantire il tuo successo: potrai realizzare dei progetti professionali che hai a cuore o su cui hai investito tempo ed energia. Giove, in particolare, inserirà nella tua vita una serie di opportunità, di riconoscimenti e di gratificazioni di vario tipo, soprattutto in ambito professionale. Senza dimenticare l’opera sottile di Nettuno, patrono dei Pesci, ancora in transito nel tuo segno, che mette in luce l’immaginazione, l’intuito, la fantasia.  Dunque sarai capace di essere creativo e concreto, sarai fantasioso e razionale. Una combinazione eccezionale che costituirà il tuo Asso nella manica per cavartela alla grande in ogni circostanza. Se hai ancora in sospeso un progetto, questo è l’anno giusto per metterlo in cantiere. Nel periodo estivo, invece, a causa della retrogradazione di Venere dovrai cercare di non reagire alla frustrazione sul luogo di lavoro con intemperanze verbali che potrebbero crearti qualche guaio. Venere in ogni caso ti obbligherà a rallentare il passo (se lavori troppo) e a dedicare maggiore tempo al riposo e al benessere del corpo.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Se appartieni alla prima decade, le tue relazioni, affettive e lavorative, quest’anno saranno sottoposte a un processo di revisione e di trasformazione. Saturno ti aspetta al varco: desideri, insoddisfazioni, dubbi mai affrontati? Le contraddizioni potrebbero venire a galla, e tu diventare consapevole di che cosa davvero vuoi dalla vita, dal tuo partner e da chi ti circonda. I rapporti amorosi vivranno una fase di maggiore stabilità a partire da maggio in poi, quando Giove entrerà nel segno del Toro aiutandoti a consolidare un progetto di coppia o a ufficializzare una relazione. Nel periodo estivo, invece sarai inseguito da ritmi serrati, ruoli, doveri, scadenze, che non potranno trovarti fuori tempo. Per superare, in quel periodo, qualche momento no circondati degli affetti più cari, delle persone affini a te, quelle che possono capirti davvero. Il benessere delle tue relazioni parte in fin dei conti da qui: dallo stare con persone che possano nutrire il tuo spirito sognatore e un po’ irrequieto, e che nello stesso tempo possano aiutarti a crescere, a rafforzarti a esprimere liberamente per quello che sei.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Saturno (senso della realtà) in Pesci (dimensione spirituale): dall’incontro tra due opposti può nascere una sintesi imprevista. Il pianeta tocca la più intima essenza del tuo Io, influenzando in modo tangibile la direzione che darai alla tua vita. Preparati a profonde trasformazioni interiori, a scoprire risorse di cui non eri a conoscenza e a rafforzare la tua autostima. Niente nebulosità e massimo realismo: chiarisciti le idee nel corso dell’anno e lavora sulle tue motivazioni più profonde. Ascoltandole non sbaglierai.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2023 >>

Energia deI Pesci nel 2023

Pesci energia anno 2023

L’amore per i Pesci nel 2023

Prima decade Pesci (20 febbraio-1 marzo)

Come avrai ben capito quest’anno ti si richiede di raggiungere una consapevolezza affettiva ed emozionale, che ti darà la capacità di essere perfettamente coerente con i sentimenti che provi per allontanarti da quelle situazioni che ti producono incoerenza. Non sempre tutto sarà rose e fiori, ma saranno le scelte che farai a dare un significato e valore diverso alla tua vita. Saturno ti offre l’opportunità di raggiungere la maturità affettiva, di dare forma e struttura a quelle situazioni della tua vita che sono caratterizzate da una nota di vaghezza, di incertezza, e che sono diventate un vero e proprio limbo, dal quale ormai (ma questo lo sai) è arrivato il tempo di uscire.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Seconda decade Pesci (2-10 marzo)

Se la prima parte dell’anno ti vede ancora alle prese con qualche situazione un po’ stressante, targata Marte in Gemelli, da maggio in poi grazie all’ingresso di Giove in Toro, il tuo quadro astrale subirà un netto miglioramento. In sestile al Sole, dunque, il pianeta potrebbe indicare un periodo dinamico, ricco di cambiamenti, oppure una fase in cui metabolizzerai i cambiamenti e renderai stabile la tua vita affettiva. Quello che è certo è che il 2023 sarà un anno di crescita, in cui avrai la possibilità di investire su vari settori della tua vita, compreso quello dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Single? Sotto un cielo così positivo non è da escludere l’arrivo di una nuova situazione stimolante sul piano affettivo, che ti spingerà a rimetterti in gioco, e a uscire dal tuo guscio, se ultimamente hai smesso di credere nell’amore. Se invece sei in coppia, Giove ti aiuterà a rendere più piacevole il tuo rapporto o rilanciare un’intesa in calo. Parliamo ovviamente di previsioni generali, che non possono essere uguali per tutti, ognuno possiede un Tema Natale personale, l’unico che può indicare con esattezza quali saranno gli avvenimenti più salienti dell’anno. In tutti casi il sestile di Giove è un transito di tutto rispetto, che può facilitare molte situazioni della tua vita. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nelle tue relazioni, sia in quelle più datate che in quelle più recenti.

Terza decade Pesci (11-20 marzo)

Stufo dei soliti schemi e della solita routine? Se la risposta è sì, dai pure la colpa a Urano, pianeta che nel corso dell’anno susciterà in te un grande desiderio di libertà e di autonomia. Sono in arrivo una serie di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, novità che ti faranno sentire più motivato, e per alcuni versi elettrizzato. Se sei in coppia non dimenticate di introdurre nella tua vita di relazione qualche novità. Occhio però perché con Nettuno sul Sole, gli stimoli offerti da Urano, potrebbero tradursi in una sorta di irrequietezza sentimentale e spingerti a cercare fuori dal rapporto quello che il partner non ti offre, soprattutto se la relazione ha perso di passionalità. In amore Nettuno, armonico o meno che sia, tende a fare vivere gli amori con idealismo. Di fronte a un nuovo incontro, mantieni sempre un po’ di preziosa lucidità. Questo ti servirà a non idealizzare troppo l’altro, ed eventualmente ad evitare bruschi risvegli. L’obiettivo non è tenerti lontano dall’esperienza d’amore (magica, stupenda, assolutamente da vivere!) ma solo di evitare di farti innamorare di una persona che non esiste.

Coppie in ripresa Acquario

Coppie da rivedere Gemelli, Vergine, Sagittario, Bilancia

Coppie nascenti Toro, Cancro, Capricorno, Pesci

Coppie stabili Ariete, Scorpione, Leone

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy